|
|
Risultati da 286 a 300 di 739
Discussione: Samsung UExxRU8000U discussione ufficiale?
-
06-12-2019, 09:11 #286
Ciao ragazzi,
allora, TV installato senza particolari difficoltà!
Prime impressioni, molto rapide ovviamente...
Pannello decisamente di qualità e ghosting del tutto assente, avevo letto nel post che qualcuno era incappato in un modello difettoso, ma fortunatamente il mio esemplare non ne è affetto!
Parte Smart fantastica, connesso il TV in rete si accede agevolente a tutto e di più ci possa interessare.
La TV può essere comandata anche da Alexa ma, ahimè, solo se connessa in WiFi...cablando in ethernet Alexa riesce solamente a spegnere la TV ma non ad accenderla (mi ci devo mettere con un pò più di calma), mentre in wifi viene accesa e spenta tramite i comandi vocali.
Prime Video si vede molto bene, non ho magari un occhio allenato come i più esperti, ma devo dire che la visione aggrada il mio gusto.
Ho visto qualche spezzone in 4K HDR da Prime Video e la qualità si nota (devo provare Netflix), la cosa bella è che riesco a fare streaming di contenuti in 4K HDR anche con la mia ADSL da 12Mbit...non me lo sarei aspettato!
Domanda....dalla TV, connessa in GbEthernet ovviamente, posso leggere file dal mio NAS ?
Anche la parte audio l'ho trovata ben fatta, un altro mondo rispetto al mio precedente LG !
Grazie a tutti,
Felice
-
06-12-2019, 09:49 #287
Advanced Member
Che io sappia riesci a leggere i file dal nas.
L'unico problema è la compatibilità assente con i codec DIVX/XVID che sono tutti i file .avi mentre i file mpg4 li legge, quindi dovrai convertirli oppure puoi passare da PLEX che ricodifica in automatico. Altra mancanza è il codec DTS.
Sono contento che ti piaccia la tv.
Tutt'ora ho le tue stesse impressioni dopo mesi di utilizzo. La ricomprerei.
-
06-12-2019, 11:47 #288
Fortunatamente ho tutti MKV con codifiche Dolby Digital e DTS, ora mi ci metto e faccio qualche prova anche con il NAS.
Ho provato Netflix, molto bene anche lui anche in HDR.
Alla fine ho trovato su YT anche i vari demo che girano nei negozi sui TV QLED Samsung ed LG OLED...ammazza che belli, onestamente non mi aspettavo che il pannello dell'8000 restutuisse questi neri, ovviamente non profondi come la tecnologia led, ma comunque belli scuri e definiti, complice anche la totale mancanza di ghosting.
Tornando un momento alla parte audio integrata nel TV, ripeto, l'ho trovata decisamente appagante per essere inserita in 2cm di spessore...comunque la mia TV è inserita nel vano di un classico mobile a giorno e lo spazio tra la parete del mobile ed il retro del televisore è di 30cm che vanno a creare un'utlissima cassa di risonanza naturale, aumentando di molto la resa sonora !
Lato BluRay, ho appena visionato qualche pezzo di Transformer 3, in FullHD, ma l'upscaling al 4K è decisamente di ottima fattura...Io onestamente non ho trovato difetti dal divano che è a circa 2.5mt dalla TV.
Ho appena montato anche i led sulla parte superiore del mobile per creare un ambiente rilassante durante la visione della TV.
Poi vi mostro il risultato finito !
Per ora decisamente soddisfatto di questo 8000...visto poi il prezzo che l'ho pagato !!!!
A presto,
Felice
-
06-12-2019, 11:57 #289
Junior Member
Salve a tutti, appena arrivato Ru8000 55 da offerta unieuro, una domanda.... Nessuno ha ancora provato ad attivare il PVR dal service menu?? Non trovo esempi col modello del nostro Tv, e non voglio sbagliare o danneggiarlo. Cordiali saluti a tutti. PS. Per il prezzo pagato il Tv è una bomba.... A mio avviso non si può trovar di meglio, unica pecca la politica sbomballata di Samsung sulle funzioni bloccate nel nostro paese
-
06-12-2019, 13:50 #290
Advanced Member
Volevo porre una domanda in merito alla parte sat. La domanda era se i canali dtt e sat possono convivere insieme magari su due liste separate oppure o si riceve solo da dtt oppure solo da sat come ad esempio alcuni altri brand. Inoltre volevo sapere se la tv gestisce il diseq per avere ad esempio i satelliti astra + hotbird.
-
06-12-2019, 13:53 #291
Advanced Member
Ataru non saprei anche perché rischi di invalidare la garanzia.
Albug non ho idea perché il sat non lo uso. Però ho trovato difficoltà proprio nel cercare i canali con il sat, penso sia un mio problema che non mi ci impegno ahhahaha
-
06-12-2019, 17:38 #292
Senior Member
-
06-12-2019, 18:15 #293
-
06-12-2019, 18:31 #294
Senior Member
Quando si è abituati a qualcosa, è poi difficile rinunciarci !!!!
Per me quella è una caratteristica fondamentale.
Avevo pensato di prendere ugualmente questa TV e di prendere un decoder a parte che potesse registrare, ma la cosa non mi va.
Io non guardo quasi più programmi in diretta: li registro e li guardo quando ho tempo, saltando la pubblicità, risparmio anche parecchio tempo.
Ciao, MarioSamsung LCD LE37C650
-
06-12-2019, 18:53 #295
Advanced Member
Ma sinceramente adesso tra rai play Mediaset play e dplay non mi serve proprio registrare.... però ovvio qualcosa on-demand mancherà...bho...con NowTV prime e tutti questi servizi non riesco a capire chi registra ancora...
-
06-12-2019, 21:28 #296
Advanced Member
-
06-12-2019, 22:38 #297
Advanced Member
Vero infatti servono almeno 16 mbps di adsl altrimenti vedi il rate della connessione (info di netflix) che balla continuamente a seconda della bafferizzazione dell'app. Con circa 16mbps costanti di adsl riesci ad arrivare a circa 11mbps (info di netflix) e quindi hai un 4K scarso senza hdr.
-
07-12-2019, 09:12 #298
Member
-
07-12-2019, 09:24 #299
E misà che avete ragione!!!
Me ne sono accorto cambiando la risoluzione di un video 4K su YT...bafferizzava molto spesso...
E va bene, metteremo in preventivo anche un futuro passaggio alla fibra!
Grazie ancora e buon fine settimana a tutti,
Felice
-
07-12-2019, 09:49 #300
Senior Member
Semplice: da me l'ADSL arriva a 3 mega: guardare qualcosa che si blocca ogni 10 minuti non è piacevole, quindi registro e guardo il giorno dopo.
P.S. Ho preso il mio primo LCD Samsung nel lontano 2005, e da allora ho sempre avuto TV Samsung in casa.
Col black friday ho preso da Unieuro la UE55RU8000U, con la formula "compra e ritira in negozio".
Non l'ho ancora ritirata, proprio perché non sono convinto al 100% di poter fare a meno della possibilità di registrare.
P.S. Io parlo di registrazione, ma spesso uso anche il TimeShift, che è veramente molto comodo !!!
Ciao, MarioSamsung LCD LE37C650