Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 50 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 739

Citazione Originariamente scritto da EOSman Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti ragazzi,
    è da un pò che non scrivo...dunque anche io ho preso il Samsung UHD 4K 55" RU8000.
    L'ho acquistato per sostiuire il mio vecchio LG47".
    Ordinato online da Uniero lunedì scorso a 499€ con ritiro presso il negozio ed in più ho 200€ di Ticket Compliment (gentile omaggio aziendale che ogni anno ci concedo..........[CUT]
    Ciao EOSman, io l'ho abbinato alla mia soundbar Yamaha YAS-106 e funziona perfettamente, non c'è stato bisogno di configurare niente...l'ho collegata tramite l'HDMI ARC del TV e l'ha ricosciuta all'istante e si può controllare il volume direttamente dal telecomando del TV.
    Certo con una Soundbar Samsung credo che avresti un controllo completo di tutte le funzioni della soundbar, ma la Yamaha secondo me come qualità/prezzo/suono è molto buona.

Ok grazie mille, riguardo al problema niente? Inoltre stanotte si é accesa all'improvviso e mi preoccupa un po questa cosa anche se ho letto che molte samsung hanno questo problema di accensione automatica..uff speriamo bene..

Ps mi servirebbe un soundbar da abbinare, poiché ho la tv al muro e il suono si sente un po, come dire, tappato dal muro dietro, qualche consiglio su quale prendere? Magari meno di 150 euro.. grazie mille!

Aspetta per la sound bar...l'audio della TV non è male. Testalo prima no?

Citazione Originariamente scritto da PIETRO3 Visualizza messaggio
    Ciao EOSman, io l'ho abbinato alla mia soundbar Yamaha YAS-106 e funziona perfettamente, non c'è stato bisogno di configurare niente...l'ho collegata tramite l'HDMI ARC del TV e l'ha ricosciuta all'istante e si può controllare il volume direttamente dal telecomando del TV.
    Certo con una Soundbar Samsung credo che avresti un controllo completo di tu..........[CUT]
    Grazie per la dritta,
    diciamo che sto valutando più di un prodotto e sicuramente Yamaha è assolutamente da prendere in considerazione!
    Magari mi faccio un'idea qui sul forum 😉

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    Aspetta per la sound bar...l'audio della TV non è male. Testalo prima no?
    Si si Danilo, ovviamente aspetto l'arrivo della TV per valutare, ma comunque per me è una spesa da affrontare dato che mia moglie ha un problema uditivo non indifferente!
    Al momento ho già una soundbar sempre LG, ma visto che ho preso la TV nuova ad un prezzo decisamente buono, inizio a guardare anche per un'eventuale soundbar nuova!

Citazione Originariamente scritto da Tidusboss Visualizza messaggio
    Ok grazie mille, riguardo al problema niente? Inoltre stanotte si é accesa all'improvviso e mi preoccupa un po questa cosa anche se ho letto che molte samsung hanno questo problema di accensione automatica..uff speriamo bene..

Ps mi servirebbe un soundbar da abbinare, poiché ho la tv al muro e il suono si sente un po, come dire, tappato dal muro..........[CUT]
    YAMAHA YAS-107, oggi in offerta da Mediaworld a 99. A questo prezzo è un affare.

@danilomastro: ti garantisco che l'audio della soundbar rispetto a quello del TV è tutto un altro mondo, soprattutto se guardi film, documentari o canali musicali.

Citazione Originariamente scritto da PIETRO3 Visualizza messaggio
    YAMAHA YAS-107, oggi in offerta da Mediaworld a 99. A questo prezzo è un affare.

@danilomastro: ti garantisco che l'audio della soundbar rispetto a quello del TV è tutto un altro mondo, soprattutto se guardi film, documentari o canali musicali.
    Mi sento di confermare. Per quanto a sua volta limitata per ovvi motivi, c’è una notevole differenza tra il suono della soundbar e quello delle “casse” della TV.

La parte audio di queste TV (tutte, non solo Samsung) è sacrificata sull’altare del minor spessore possibile.

Approfitto per chiedere una informazione aggiuntiva.
    Ho un sintoamplificatore AV Yamaha al quale sono collegati i seguenti dispositivi tutti in HDMI.

SKY classico via satellite.
    PS4 Pro
    Lettore BD
    Lettore CD collegato con cavo ottico

L'attuale TV è connessa anch'essa al sintoamplificatore via HDMI (no ARC). Suppongo, anzi ne sono quasi certo, che il mio Yamaha non supporti/veicoli il 4K tra ampli e TV, ma al tempo stesso vorrei recuperare il recuperabile dei miei device. Ovviamente sia il lettore BD che il decoder SKY non sono 4K.
    Se io banalmente staccassi il vecchio LG ed attaccarsi il nuovo Samsung 4K all'amplificatore, lasciando le periferiche così come sono ora, potrei avere problemi?

Forse il mio messaggio è leggermente OT, ma anche una risposta rapidissima potrebbe essere di aiuto!

Grazie a tutti.
    Felice

Eosman l'unica cosa che mi viene in mente è il codec DTS che il Samsung non gestisce, però se il codec viene letto dalla PS4 e poi arriva alla TV dovrebbe leggerlo.

Scusami ma non me ne intendo dato che non uso sintoamplificatore non posso fare nemmeno la prova.

Magari qualcuno più informato può aiutarti, però penso che la discussione è OT.

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Mi sento di confermare. Per quanto a sua volta limitata per ovvi motivi, c’è una notevole differenza tra il suono della soundbar e quello delle “casse” della TV.

La parte audio di queste TV (tutte, non solo Samsung) è sacrificata sull’altare del minor spessore possibile.
    Sono d'accordo con il fatto che le casse della TV non sono paragonabili ad una soundbar, però devo ammettere che almeno quelle del RU8000 di sentono benissimo senza distorsioni o parlato basso. Per il mio uso misto non sento la necessità di una soundbar. Il caso di EOSman è indipendente dall'ottima resa audio che questa TV restituisce.
    Ultima modifica di danilomastro; 05-12-2019 alle 13:38

Grazie a tutti ragazzi per le preziose informazioni!
    Ieri sera ho ritirato la TV, ma era troppo tardi per riempire casa di polistirolo ed aizzare le ire funeste di mia moglie...

Tra oggi e domani conto di fare tutti i setup e vi faccio sapere le mie impressioni !

Grazie anche per quel che concerne la Soundbar da valutare, capisco che c'è di meglio sul mercato, ma ahimè li problema di mia moglie lo devo necessariamente affrontare! Ho dato un occhiata ad LG e Samsung stessa....

Vi farò sapere!

A presto,
    Felice

Auguri! Facci sapere!

Ragazzi, sto montando il televisore...na dove sono le viti per montare i due piedi????
    Non riesco a trovarle.... Help...

Controlla bene nella scatola la parte in alto dove stava il manuale e il resto. Qualche bustina

Trovato tutto...attimo di panico 🤣🤣🤣

Pagina 19 di 50 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •