Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 50 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 739

Non ho TV sat e non ho collegato il cavo parabola...aspettiamo la risposta di qualcuno più afferrato in materia

Cambio il messaggio perché dopo aver smanettato ore, sono riuscito a venirne a capo e magari per chi non lo sa, può essere utile: avendo entrambe le antenne inserite è possibile switchare tra digitale terrestre e tivusat, andando nell'elenco canali, freccia destra, ultima icona (quella con la parabola) e cambiando lì da tivu a digitale.

@danilomastro ma tu non sei più riuscito a collegare la parabola alla tv? A me ha fatto un po' impazzire all'inizio perché funzionava regolarmente lo sky Q e la tv non trovava mezzo canale. Non chiedermi perché ma ho semplicemente invertito sullo switch sat i due cavetti mettendo quello che va a sky q sulla posizione numero 1 e quello che va alla tivu sulla pisizione numero 2. Da quel momento la tv ha trovato 1600 canali satellitari, ovviamente compresi quelli di tivusat. Bisogna solo ricordarsi di selezionare nella gestione satellitare alimentazione LNB ON e SCR unicable. Confermo che nella sintonizzazione va selezionato "Tivu" e non "satellite" perché se no i canali sono tutti mischiati a caso, mentre con "tivu" viene mantenuta la lcn.
    Ultima modifica di hoyot; 09-11-2019 alle 16:41

Non ho più provato con il sat.
    Se inserisco il cavo sat poi non mi da nulla se faccio la ricerca dei canali trova solo quelli dell'antenna del digitale...bho...

Se mi serviva vedi tu come stavo li fisso a cercar di risolvere, ma dato che non mi serve almeno per ora....vado di NowTV e Dazn quindi mi serve internet veloce e stabile...che ho per fortuna.

Non so se c'entri con il problema che state avendo ma di solito un'unica parabola non puo' mandare il segnare contemporaneamente a due decoder satellitari (si possono collegare due decoder ma solo uno funzionera'. Per fare funzionare il secondo è necessario spegnere il primario... stessa cosa nella ricerca dei canali. Se è acceso il decoder primario, il secondario non troverà alcun canale durante la ricerca). Quindi se è collegato anche skyQ, io direi di fare tutte le prove con quel decoder satellitare spento.
    Ultima modifica di mau741; 12-11-2019 alle 08:23
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Citazione Originariamente scritto da mau741 Visualizza messaggio
    Non so se c'entri con il problema che state avendo ma di solito un'unica parabola non puo' mandare il segnare contemporaneamente a due decoder satellitari (si possono collegare due decoder ma solo uno funzionera'. Per fare funzionare il secondo è necessario spegnere il primario... stessa cosa nella ricerca dei canali. Se è acceso il decoder primari..........[CUT]
    Ciao, no non con sky Q funziona perché usa dCss mentre per sintonizzare Tivusat puoi usare una delle quattro frequenze SCR lasciate libere. Così possono essere usati contemporaneamente. Questo con il Q, con altri decoder che prevedono altri impianti onestamente non so!

ragazzi una domanda sui codec supportati…. è vero che non legge i .avi e che ci sono problemi di compatibilità con i "vecchi "codec" tipo divx? Grazie, è l'unico ostacolo che mi blocca all'acquisto….

Non legge gli avi che all'interno hanno codec DivX/Xvid. Non legge nemmeno i codec audio DTS che si trovano frequentemente nei file mkv.

Per gli avi risolvi facendo una banale conversione da AVI a MP4.
    Per le tracce DTS che si trovano nei file mkv, bisogna convertirli in AC3 o AAC. Ma essendo molto più grandi i file mkv ci vuole anche più tempo per convertirli. Se riesci fai prima a rimediare un altro mkv con AC3

Ah, ok grazie, la questione delle tracce dts complica ulteriormente la questione.... Chissà perché non hanno messo la compatibilità quelli di Samsung...bah

Comunque valuta bene se trovi effettivamente altre tv che ti offrano quanto questa (piu' la possibilità di leggere altri codec video) ad una differenza di prezzo non molto marcata... altrimenti il problema dei codec lo puoi superare facilmente acquistando un mediaplayer (si trovano anche a 40/50 euro). Se hai un lettore bluray poi basta spesso quello (il mio del 2012 legge ancora qualsiasi formato... purtroppo non va piu il wifi e quindi per per i file di rete uso invece la fire stick amazon che costa circa 40euro ma legge praticamente tutto).
    Io ad oggi non ho trovato trovato di meglio (aspetto il black friday per l'acquisto)... salvo ovviamente salire di molto oltre i 1000 euro per un 65
    Ultima modifica di mau741; 13-11-2019 alle 10:01
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Si infatti stavo dando una occhiata in giro e per adesso l'unica vera alternativa che mi attrae ad un prezzo simile è il the one della philips il 65PSU7304/12 con ambilight e Android TV e credo che supporti più codec ma devo approfondire….

Ultima modifica di ERCOLINO; 25-10-2024 alle 18:37 Motivo: Aggiornato link

Citazione Originariamente scritto da Valnir Visualizza messaggio
    Si infatti stavo dando una occhiata in giro e per adesso l'unica vera alternativa che mi attrae ad un prezzo simile è il the one della philips il 65PSU7304/12 con ambilight e Android TV e credo che supporti più codec ma devo approfondire….
    Il discorso codifica non dipende dal SO del televisore ma dal produttore del televisore. Samsung non supporta DTS e Dolby Vision perché Samsung non vuole pagare soldi a DTS e Dolby, non ci sono impedimenti hardware o software.

Eh sì vero anche Dolby Vision manca. Mi ero scordato.....vabbè che praticamente quasi tutti i contenuti sono HDR/HDR+

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    Eh sì vero anche Dolby Vision manca. Mi ero scordato.....vabbè che praticamente quasi tutti i contenuti sono HDR/HDR+
    Che poi lo so che non tutti hanno una soundbar o un HT, però avendone una si bypassa il problema

Non è che se compri una sound bar per magia hai il Dolby Vision o le tracce DTS o la visione di DIVX...

Pagina 16 di 50 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •