Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 63 di 75 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 1121
  1. #931
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    21

    Nec stamattina Rai 2 hd in cucina si vede e quindi ho messo la 42 Philips dalla cucina in sala con l’antenna che va dietro alla Samsung 55 e non si vede niente
    Ho visto che il segnale in cucina c’è ed è buono (canale 40) da premettere che in cucina c’è la derivazione con l’alimentatore. Mentre in sala il segnale era scarso. Quindi ho tirato un sospiro di sollievo escludendo un problema alla Samsung o meglio un decoder non buono della Samsung

  2. #932
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    1.474
    Bene, ma dimmi, l’antenna è coperta da altri palazzi?
    I canali in SD è Mediaset HD li vedi senza problemi sul Samsung?
    Se. riesci a ricostruire i collegamenti dell’impianto e magari riesco a darti una mano o chiami chi ti ha fatto l’impianto è gli mostri le criticità.
    Mi rendo conto che è difficile per chi non ha dimestichezza fare certe diagnosi, io però proverei a collegare, se hai una prolunga sufficiente, la tv Samsung direttamente alla presa in cucina e ne verificherei i livelli di segnale e di errore e li confronterei con quanto rilevato sul Samsung collegato in sala.
    Dammi riscontro, per favore, alle due domande.
    Ciao
    Ultima modifica di NEC; 03-08-2019 alle 12:13
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

  3. #933
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Citazione Originariamente scritto da TearS Visualizza messaggio
    Per la modalità Film.. se si chiama cosi c'è un motivo
    Il risultato visivamente è orribile per giocare.
    Mi dispiace ma non è così, viene definita "film" ma è semplicemente la modalità che si avvicina di più allo standard D65 usato dall'industria audio-visiva, è la modalità più "corretta" dal punto di vista dei colori e della scala dei grigi e può essere usata con tutte le fonti: se trovi che sia orribile per giocare o sei abituato ormai ai colori sparati e ipercontrastati o c'è qualcos'altro che non va.

  4. #934
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    1.474
    @Arknello, visto che la samsung non sembra avere problemi mi sto rendendo conto che sto andando OT. Se hai bisogno di altre informazioni sull'impianto antenna scrivimi in PM. Ciao
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

  5. #935
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    21
    Ok nn ti preoccupare! A settembre faccio venire di nuovo il tecnico!! 😊😊

  6. #936
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    24
    Salve a tutti,
    ho acquistato il 75NU8000 nel complesso mi ritengo molto soddisfatto .
    Ho collegato la TV ad un amplificatore Denon 5.1 tramite HDMI 1.4 e piloto tramite l'ampli l'output audio della TV/PS4/Sky.
    L'unico inconveniente che riscontro e nel pilotare l'audio della TV con l'applicazione "PLEX", riesco di fatto a sentire l'audio solo nelle casse della TV diversamente quando attivo l'audio tramite amplificatore il tutto resta muto.

    Non è un problema grave perchè con la stessa APP Plex presente sulla PS4 riesco ad indirizzare il segnale audio correttamente, ma volevo capire come correggere il redirect dalla TV e non accendere sempre la PS4.

    Grazie per i consigli.
    Ultima modifica di aliens; 07-08-2019 alle 16:11

  7. #937
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    262
    L'unica cosa che mi viene in mente e' che il cavo HDMI che hai usato non support ARC, oppure la porta HDMI della TV non e' ARC.
    Adesso a memoria non ricordo, dovrei consultare il manuale per i dettagli.
    Magari qualcuno ha qualche suggerimento migliore.

  8. #938
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    24
    Grazie @lollapalooza per la risposta.
    Il cavo è sicuramente ARC perchè l'audio delle trasmissioni TV viene indirizzato correttamente verso l'amplificatore (in 2.1), l'unica APP che non esegue questo indirizzamento è PLEX (in 5.1).
    Ho immaginato che il codec audio utilizzato da PLEX (anche se la codifica dovrebbe eseguirla il server PLEX) non sia compatibile con la TV, ma la cosa strana si evidenza utilizzando le casse della TV dove l'audio viene riprodotto, quindi correttamente codificato...
    Ultima modifica di aliens; 08-08-2019 alle 09:49

  9. #939
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    262
    Io ho una soundbar collegata tramite uscita ottica, quindi per me e' diverso.
    Ma Plex mi manda correttamente l'audio alla soundbar (a patto che sia selezionata nel menu della TV).

  10. #940
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    24
    Citazione Originariamente scritto da lollapalooza Visualizza messaggio
    Io ho una soundbar collegata tramite uscita ottica, quindi per me e' diverso.
    Ma Plex mi manda correttamente l'audio alla soundbar (a patto che sia selezionata nel menu della TV).
    Sicuramente il discorso è differente con l'utilizzo del cavo ottico dedicato al solo audio, ma mi è parso di capire, magari errando, che il segnale riprodotto tramite HDMI di ultima generazione sia migliore dell ottico sicuramente l'hdmi riproduce l'audio HD che con l'ottico non puoi fare
    Ultima modifica di aliens; 09-08-2019 alle 11:03

  11. #941
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    1
    Ho visto che sul sito Samsung è disponibile il nuovo firmware per la serie 55NU8000, spero che risolva definitivamente i problemi con SkyQ.

  12. #942
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    No, ancora non ci siamo, su digital-forum dicono che non è questo il firmware risolutivo.

  13. #943
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Aggiorno sulla problematica SkyQ + Samsung TV 4K 2017-2018, sempre stando all'amministratore di digital-forum, il software risolutivo è pronto, ora la palla passa ai coreani, i soli che decidono i tempi di rilascio dei firmware: si parla di settembre.
    Ultima modifica di Nex77; 23-08-2019 alle 16:03

  14. #944
    Data registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    204
    Ragazzi è un pò che non seguo la discussione....a che versione softwaware siamo arrivati?? io sono fermo a quella di gennaio...

  15. #945
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    262

    Quella scaricabile dal sito Samsung ;-)
    Non ricordo quale sia... mi pare sia di Agosto, comunque.


Pagina 63 di 75 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •