Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Problemi configurazione Sony Bravia X90J 75" - qualità scadente e mancanza canali

Ciao a tutti, ho acquistato da poco un Sony Bravia X90J da 75", collegato all'alimentazione e all'antenna con un cavo coassiale Hama 75db, mi sono collegato via hotspot al mio smartphone (la TIM mi deve ancora attivare la fibra) e ho iniziato la configurazione.
    Arrivato alla sincronizzazione dei canali mi sono trovato di fronte al primo problema: le ho provate tutte (digitale, digitale terrestre, antenna, analogico ecc) l'unico metodo di sincronizzazione che produce risultati è il digitale terrestre, ben 8 canalli trovati. Gli altri tutti 0 canali. Come faccio a sincronizzare tutti gli altri canali?
    Secondo problema: gli 8 canali si vedono tutti male, molto male, i volti delle persone sono degli ammassi di pixel.
    Per scrupolo e provato a guardare qualche video su youtube e si vedono benissimo.
    Devo acquistare un digitale terrestre? Qulalche cavo mancante?
    Tengo a precisare che il condominio è di nuova costruzione e vi cito quanto riporta il capitolato riguardo la TV:
    impianto TV autonomo con installazione parabola con cavi fino al punto TV
    Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli.
    Ultima modifica di Ghesboro; 12-03-2022 alle 16:07

Credo che tu abbia sbagliato sezione.

Sei in quella dei Videoproiettori 4 e 8K.

Richiedi ad un moderatore lo spostamento del thread.
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Citazione Originariamente scritto da alfrimpa Visualizza messaggio
    Credo che tu abbia sbagliato sezione.

Sei in quella dei Videoproiettori 4 e 8K.

Richiedi ad un moderatore lo spostamento del thread.
    Hai ragione, ho richiesto lo spostamento.

A posto!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Imho sbagli a postare anche qui, rivolgiti al condomino e all'antennista. Dal capitolato che pubblichi dovresti avere un impianto satellitare (che ha cavo diverso dal digitale terrestre e quindi non puoi sbagliare) per cui dovrai fare configurazione specifiche e avrai necessità di cam e scheda tvsat se vuoi vedere qualcosa

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Imho sbagli a postare anche qui, rivolgiti al condomino e all'antennista. Dal capitolato che pubblichi dovresti avere un impianto satellitare (che ha cavo diverso dal digitale terrestre e quindi non puoi sbagliare) per cui dovrai fare configurazione specifiche e avrai necessità di cam e scheda tvsat se vuoi vedere qualcosa
    L'uscità TV è la classica dove ci va il coassiale rotondo M/F

Ma non è quella del capitolato. È se non ricevi i canali da un impianto nuovo mai provato devi sentire l'antennista

Ma non è quella del capitolato. È se non ricevi i canali da un impianto nuovo mai provato devi sentire l'antennista
    Ho sentito l'elettricista, mi conferma che non hanno installato la parabola, c'è il digitale terrestre.

E non gli hai detto che non riceve nulla?

E non gli hai detto che non riceve nulla?
    In realtà ricevo 8 canali, praticamente solo quelli RAI.

Hai solamente un problema d'antenna o cavo. Ti pare che una tv nuova non riceva canali?

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Hai solamente un problema d'antenna o cavo. Ti pare che una tv nuova non riceva canali?
    Spero proprio di no. Attualmente ci abitano solo due persone nel condominio, io ci andrò solo tra qualche mese. Chiedo a loro se hanno problemi, in caso di risposta negativa proverò a cambiare cavo.

Voi che cavo mi consigliereste? Invece per quanto riguarda la qualità dei canali? Sono inguardabili.

Come ti hanno già scritto il problema non è certamente il tv. Prova a cambiare cavo di antenna (ma non è che serve chissà che cavo, ne basta uno qualsiasi che trovi anche su amazon). Secondo me il problema è nella tua derivazione dell’impianto (e quindi servirà l’antennista). E quando lo vedi potresti dirgli che il tuo capitolato prevede anche la parabola, se non hai il sat chi ti ha venduto l’appartamento non sta rispettando il capitolato…..

Sono d'accordo con rooob.
    Aggiungo che scrivi " ho sentito l'elettricista" ; ecco, un antennista è spesso un buon elettricista ; un buon elettricista spesso è un pessimo antennista.
    Ho visto cose inenarrabili sugli impianti d'antenna fatte da elettricisti in case da amici.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Esatto NEC primo tra tutti c'è il centralino non adatto perchè piccolo per tutte le utenze e poi dentro l'appartamento l'utilizzo spasmodico di partitori in cascata del tutto non necessari!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •