Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 75 PrimaPrima ... 236369707172737475 UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1121

grazie per la prontissima risposta , adesso ho capito , però come mai su disney+ e su altre piattaforme compreso blu ray pur avendo settato le porte hdmi continuo a vedere molto scuro e verde ? che settaggi posso usare ? il software è aggiornato.

qualche settings per 8070?grazie.

Citazione Originariamente scritto da marango Visualizza messaggio
    grazie per la prontissima risposta , adesso ho capito , però come mai su disney+ e su altre piattaforme compreso blu ray pur avendo settato le porte hdmi continuo a vedere molto scuro e verde ? che settaggi posso usare ? il software è aggiornato.
    Non so cosa dirti... io Disney+ lo vedo con l'app della TV, e switcha automaticamente in HDR quando la sorgente lo richiede.
    Idem con Netflix e Amazon Prime.

L'unica sorgente esterna che ho attaccata all'HDMI è la Fire TV Stick, ed anche questa switcha automaticamente quando il filmato è HDR.

Citazione Originariamente scritto da ibrathebest Visualizza messaggio
    qualche settings per 8070?grazie.
    Da qualche parte qui nel forum trovi la guida per farti le regolazioni da solo.

Citazione Originariamente scritto da lollapalooza Visualizza messaggio
    Non so cosa dirti... io Disney+ lo vedo con l'app della TV, e switcha automaticamente in HDR quando la sorgente lo richiede.
    Idem con Netflix e Amazon Prime.

L'unica sorgente esterna che ho attaccata all'HDMI è la Fire TV Stick, ed anche questa switcha automaticamente quando il filmato è HDR.
    ok allora da me non switcha automaticamente , anch'io uso le upp della tv e un lettore blu ray , mi conviene chiamare il servizio assistenza?

Per vedere se passa in HDR quando la sorgente lo è (prova The Grand Tour su Amazon Prime), devi vedere qui.
    Ti ho evidenziato il punto in cui appare la scritta "HDR".

la tv mi fa vedere l'icona hdr sia con le app che con skyq che con blu ray quando i contenuti sono hdr ma le immagini sono molto scure e mancano di colore , quasi tendenti al verde e non so se devo fare una calibrazione anche per quelle immagini

Allora la TV in HDR ci va...
    La calibrazione devi farla per ogni sorgente... e (se mi ricordo bene) è indipendente tra normale ed HDR, quindi devi farla separatamente.

Comunque, se proprio vuoi avere il mio parere, anche io sono un po' deluso da quessta TV, sotto vari aspetti.
    Il software è lento e macchinoso, il telecomando "semplice" è molto scomodo, e la qualità video non mi soddisfa più di tanto.
    Mi aspettavo di più (da tenere presente che io l'ho preso più di 2 anni fa).

io l'ho presa a gennaio di 2 anni fa il 75 pollici e fra sconti , offerte ecc sono riuscito a pagarla circa 1300 euro , secondo me il rapporto prezzo prestazioni è buono , poi logicamente c'è di meglio

Gli ingressi SAT Main e Sub indicano la presenza del dual Tuner SAT?

il Samsung 55NU8000 possiede due ingressi SAT, Main e Sub, di lunghezza differente. Solitamente questa caratteristica si ritrova sui TV con doppio tuner SAT, quindi mi domando se il nostro TV ne sia provvisto. Per averne la certezza, sarebbe necessario collegare un secondo cavo SAT, ma nel mio caso la prova è impossibile, avendo un solo cavo SAT da connettere. La mia è una domanda più che altro teorica, visto che la disabilitazione per l'Italia della funzione PVR renderebbe quasi inutile la presenza del doppio tuner SAT, come del resto già avviene per il dual tuner DTT.
    Ultima modifica di aleardo; 14-04-2021 alle 16:09

Potrebbe servire se il TV ha il PIP (picture in picture).
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ciao ragazzi se avete notato del ghosting su questa TV voglio condividere con voi il modo che ho trovato per rimuoverlo DEFINITIVAMENTE. Questo televisore, a differenza dei televisori QLED del 2018, ha una CPU meno potente e se sovraccaricata genera ghosting durante scene con immagini veloci o durante eventi sportivi o durante i primi piani. Guardo molto le partite di calcio e spesso il pallone e il calciatori avevano una scia molto fastidiosa che lo rendeva inguardabile. Inoltre, il sistema Tizen è spesso molto lento ad es. nel fare lo scrolling delle app o nel cambio canale. Ma la CPU della TV è sovraccarica perché c'è un'app in background che "mangia" i cicli della CPU. Per risolvere i problemi, l'app relativa alla Guida Universale DEVE ESSERE BLOCCATA (la prima che il sistema Tizen carica all'avvio). Ti chiederà un PIN, se non è stato inserito in precedenza usare il default "1234". Apparirà quindi un lucchetto sulla guida TV. Quindi spegnere la TV e attendere circa un minuto prima di riaccenderla. Vedrete che tutto sarà più veloce e fluido all'avvio. Il pallone durante le partite non avrà più l'effetto scia, sarà come avere un televisore nuovo, senza i difetti che lo avevano sempre contraddistinto. Ricordate di mantenere basso o disattivato l'ottimizzazione del contrasto. Infine eliminate tutti i canali di TvPlus. Fatemi sapere se con questa procedura notate dei miglioramenti alle immagini in movimento. Se sì vi condivido anche i settings che utilizzo per avere la massima qualità di immagine da questa TV.

Citazione Originariamente scritto da alebertaz Visualizza messaggio
    l'app relativa alla Guida Universale DEVE ESSERE BLOCCATA
    Spiega un po' i passaggi ;-)

Apri il menù delle APP, poi vai in alto a destra su impostazioni. Vedrai la lista di tutte le app presenti nella TV. Rimuovi tutte le app che non usi.. scrolla finché non trovi l'app della guida universale.. icona azzurra.. nel menu a tendina seleziona "BLOCCA". Spegni la TV per un minuto e riaccendila.. noterai una velocità spaventosa. Ragazzi non sapete quanto tempo ci ho perso per trovare i settaggi migliori per avere fluidità dato che possiedo anche una Q7FN che è superfluida.. ma perché ha una CPU più performante.. riguardo il pannello siamo lì!! Vai a capire tu che era tutta colpa di quell'app che rallentava tutto!!

Edit: se non lo usate, disattivate anche hbbtv
    Ultima modifica di alebertaz; 03-08-2021 alle 10:25

Cosa strana, da ieri mi dice che l'accesso al server Samsung non funziona, e mi dice "controlla la configurazione della rete o prova più tardi", ma la rete è collegata correttamente, e tutti i servizi di streaming funzionano.

Comunque io l'app "Guida Universale" non ce l'ho...

Pagina 73 di 75 PrimaPrima ... 236369707172737475 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •