Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 75 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 1121

Allora sono andato addirittura sul pannello di controllo SERVICE MENU ed ho disattivato il Motion Plus e il Local dimming (portandolo a 0) oltre anche il risparmio energetico (sensori ), Freesync attivato ma il problema sussiste

Con il local dimming a 0 ovviamente l'immagine diventa moolto meno luminosa ; pertanto l'effetto Scia che prima era MOOOLTO minore e posso comparare con Hisense 55AE6400 è proprio inguardabile onestamente.

Esempio eclatante in Fortnite quando si cammina nell'erba si vede l'erba come una macchia di pasterello verde potrarsi (cambia forma) cosa che su hisense non si percepiva e nemmeno sul mio monitor 144hz.

Sembra che il motion prp non si disattivi del tutto?

devo avere qualche problema con il 4k , quando ho quella risoluzione le immagini sono molto scure sia su sky, bluray e netflix , mi potete postare i vostri settaggi per il 4k hdr?

salve a tutti ragazzi.
    ho letto la discussione e ringrazio tutti per i consigli.

una domanda: qualcuno ha collegato un sintoamplificatore? ne vale la pena? volevo prendere un denon 550.
    consigli?
    grazie
    Alfredo

Citazione Originariamente scritto da marango Visualizza messaggio
    devo avere qualche problema con il 4k , quando ho quella risoluzione le immagini sono molto scure sia su sky, bluray e netflix , mi potete postare i vostri settaggi per il 4k hdr?
    È stato detto decine di volte: non esistono settaggi standard, ogni pannello fa storia a sé.

Prendi il post (che è stato linkato più volte) per la calibrazione e segui le istruzioni.

Citazione Originariamente scritto da DavideM13 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    anch'io ho comprato un 55nu8000.
    sono molto soddisfatto della qualità di immagine, tuttavia ho un problema con la connessione Wi-Fi.

Il televisore è l'unico dispositivo che mi dá problemi. In pratica non mantiene la connessione, inizialmente dice di essere connesso, ma se faccio partire ad esempio Netflix, dopo 1 minuto si blocca..........[CUT]
    il wifi dei samsung solitamente ha un range scarso. qui o ci porti la lan o avvicini il modem. se non puoi e il modem é lontano passa a 2,4ghz e prova a cambiare canale wifi se ti si ripresenta il problema

il problema si presenta con l' hdr , in hd l'ho tarato con disco test e mi va benissimo ma quando è in hdr mi si scurisce l'immagine e non ho nessu disco test in hdr

Disattiva HDR+... io lascio gli stessi settaggi per tutti gli ingressi (compreso Netflix e Amazon Prime).

Citazione Originariamente scritto da marango Visualizza messaggio
    il problema si presenta con l' hdr , in hd l'ho tarato con disco test e mi va benissimo ma quando è in hdr mi si scurisce l'immagine e non ho nessu disco test in hdr
    giusto per sapere hai modificato anche il profilo film hdr? o passi per il gamma o luminositá. altrimenti devi disabilitare il dimming come riportano nel post mu6400 nell'ultima pagina

hdr+ non è settato la retroilluminazione è a 45 , il contrasto è a 45 , la luminosità a 0 e i filtri tutti disattivati

Allora il problema che mi ritrovo io è flickering ora sto vedendo per esempio la Roma e tutto disattivato con Motion Plus disattivato,nonostante ciò si vede una scia del pallone moolto visibile nel suo movimento :'(

Ecco il mio problema in video riportato:

https://streamable.com/ll8gg

https://streamable.com/ll8gg
    Ultima modifica di blasius; 07-03-2019 alle 10:11

Disattiva il "movimento nitido led".

Controlla anche che sotto "Soluzione Eco" non sia attivata l'illuminazione moto.

Ho letto che sei entrato nel menu di servizio, sicuro di non aver toccato qualcosa per sbaglio?

Sul decoder di Sky, prova anche a impostare una modalità video progressiva, 1080p oppure per comodità anche 2160p HDR.
    Ultima modifica di Nex77; 07-03-2019 alle 19:11

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Disattiva il "movimento nitido led".

Controlla anche che sotto "Soluzione Eco" non sia attivata l'illuminazione moto.

Ho letto che sei entrato nel menu di servizio, sicuro di non aver toccato qualcosa per sbaglio?

Sul decoder di Sky, prova anche a impostare una modalità video progressiva, 1080p oppure per comodità anche 2160p..........[CUT]
    Sicurissimo di non aver toccato niente.

tutto disattivato in soluzione eco.

Nel service ho disattivato e riattivato solo

Il motion Plus
    Il Dimming portandolo a 0
    Disattivata la modalità Eco

Risultato....sempre uguale.......

Quindi ho riportato tutto all'originale...

Qualcuno può screennare il service menù in modo da settarlo nel caso ci siano paramente non toccati da me e sballati?

Ciao a tutti,
    soltanto una info veloce veloce ....per i possessori anche di sky q è vero dei problemi che si dicono in giro del tv nu8000 con 4k hdr di sky q???...se vero che ci sono problemi, l'aggiornamento dell'ultimo firmware 1202 del tv ha portato qualche giovamento???

Possibile che per l Nu8000 l’ultimo aggiornamento lo hanno rilasciato a gennaio?? Un po’ scarni, vedo

Citazione Originariamente scritto da IL_Pinturicchio Visualizza messaggio
    Possibile che per l Nu8000 l’ultimo aggiornamento lo hanno rilasciato a gennaio?? Un po’ scarni, vedo
    gli aggiornamenti escono quando vogliono loro. io con la serie mu ho ricevuto almeno 4 aggiornamenti in un anno e non é che cambi molto tranne il numero della release. inoltre se si vuole sperare nel root, se mai uscirá, gli aggiornamenti sono da evitare (per la cronaca non hanno ancora rootato la serie 2017 mu ma solo fino alla ku 2016 sino ad un determinato firmware). inoltre alcune feature vengono tolte e altre aggiornate (sul mu non é piú possibile usare il terminale per controllare le app dal firmware 1240)

Pagina 37 di 75 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •