Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 75 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 1121

ops scusami

Ragazzi qualcuno mi posta x favore i settaggi ottimali per il gaming? utilizzando fifa vedo troppa nitidezza che porta le immagini a creare dei puntini strani sul prato e sui volti dei giocatori....non so se mi sono spiegato bene....

Metti la nitidezza a 0.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Metti la nitidezza a 0.
    Ora provo....grazie mille!

io ho messo la xbox attivato il freesync ma vedo sempre un effetto scia...provo con la nitidezza a 0...?

Disattivate *tutti* gli effetti digitali, più in generale *tutti* i post-processing dell'immagine.
    Vista Pulita Digitale: off
    Motion Plus: off
    HDR+: off
    ecc.

l'ho fatto, ma niente...devo collegare la xbox in un ingresso hdmi spedifico?

Se vedete delle "scie" il più delle volte è colpa del motion plus, spegnetelo o portatelo a 0 e riprovate.
    Sul freesync non saprei se funziona solo su una porta specifica, fai una ricerca su google al riguardo.
    Ultima modifica di Nex77; 02-03-2019 alle 10:54

chiedo ai possessori di questo tv: con l'ultimo aggiornamento del firmware sono stati risolti i problemi con il 4k hdr di Sky Q?

Arrivato l'82.

Preso con la promo Sky 36 rate da 70 euro (2.520€)

Cercato una impostazione generale in modo che possa vedere un po tutto senza toccarlo ogni volta.

Partito da quella di rtings... Terribile! Non so come si posso utilizzare una calibrazione simile....

Dopo 2 gg e un po di letture qui sul Forum più un po di gusto personale:

Immagine Standard

Retro 35
    Luminosità meno 1
    Contrasto 45
    Nitidezza 10
    Colore 22 (25 già innaturale/forzato)
    Tinta zero
    Applica Tutte
    Vista Basso
    Auto Motion Personalizza Zero Zero
    Attenuazione Basso
    Contrasto Basso
    HDR Off
    Colore Standard
    Bt.1886 +1
    Colore Nativa

Audio amplificazione

Eco Retro Minima 25

Comunque vengo da un Panasonic TX-60 e mi ricordo che su quest'ultimo le impostazioni online si scostavano pochissimo le une dalle altre mentre sul Samsung si trovano le cose più disparate...

In ogni caso senza strumenti la cosa più utile come programma di riferimento l'ho trovata proprio guardando lo sport, mentre si vede una partita di calcio in particolare il verde può diventare veramente assurdo a seconda di alcuni settaggi...
    Ultima modifica di LucaSampey; 03-03-2019 alle 17:27

Citazione Originariamente scritto da LucaSampey Visualizza messaggio
    In ogni caso senza strumenti la cosa più utile come programma di riferimento l'ho trovata proprio guardando lo sport, mentre si vede una partita di calcio in particolare il verde può diventare veramente assurdo a seconda di alcuni settaggi
    A patto che la partita sia prodotta seguendo gli standard, in questa stagione per via del 4K nella Serie A e per la loro evidente impreparazione nell'emissione di questo segnale, si è visto di tutto, in alcune partite persino colori falsati e bianchi sparati, se prendi invece una partita di Premier League come riferimento allora quel che dici è già più logico, grazie alla loro maggior esperienza col 4K HDR; comunque se uno vuol essere sicuro che i parametri impostabili ad occhio siano in qualche modo corretti, basterebbe una calibrazione di massima seguendo questa guida e utilizzando i pochi pattern test video appositi che consento di trovare i giusti livelli di contrasto, luminosità, nitidezza, tinta/colore (la modalità da utilizzare sarebbe la "film" o comunque quella che consente di avvicinarsi di più allo standard D65); copiare valori relativi ai livelli di colore e bilanciamento del bianco presi da questo o quel sito tecnicamente è sbagliato, ogni pannello fa storia a sé e lo si è ribadito innumerevoli volte sul forum. Bisogna inoltre spegnere del tutto i settaggi che impattano sull'immagine originaria, come ad esempio i vari "miglioramento dei bordi", "riduzione rumore MPEG" e via discorrendo.

Ps. Le modalità "ECO" andrebbero sempre spente.

Qualcuno sa dirmi come faccio a vedere i canali satellitari?In fase di installazione li ha trovati,ma con quel disgustoso telecomando non riesco ad arrivarci.

A patto che la partita sia prodotta seguendo gli standard, in questa stagione per via del 4K nella Serie A e per la loro evidente impreparazione nell'emissione di questo segnale, si è visto di tutto, in alcune partite persino colori falsati e bianchi sparati, se prendi invece una partita di Premier League come riferimento allora quel che dici è già..........[CUT]
    Si esatto partita di premier in 4K é quello che ho fatto...

Le modalità eco tutti dicono che andrebbero sempre spente ma perché? Questa ha un range di utilizzo... Minimo/ massima... Devo arrivare a casa la sera e trovare la famiglia in salone quasi al buio con la luminosità a palla a 35? E perché se invece quella automatica non lavora male.... Ogni cosa ha sempre pro e contro...
    Ultima modifica di LucaSampey; 03-03-2019 alle 19:12

Mah, il risparmio energetico sui tv l'ho sempre visto lavorare male, l'immagine tende ad essere impostata automaticamente sotto il livello di luminosità ottimale, anche settato al minimo; poi non è che lo dico io, è un consiglio che danno da anni i calibratori e recensori professionisti quando si tratta di settare al meglio un televisore, ti parlo di RTINGS, HDTVTEST e AVFORUMS, quando calibrano la tv la prima cosa che fanno è spegnere la ECO: per me ha tutti i contro e nessun pro.

Sul freesync non saprei se funziona solo su una porta specifica, fai una ricerca su google al riguardo.
    Io la Xbox non ce l’ho, ma siete sicuri che sia compatibile con il FreeSync?

Pagina 36 di 75 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •