Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 75 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 1121

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Tutto riportato dal manuale, ma nessuno lo consulta mai.
    E' riportata la stessa cosa anche nell'help online dei menu della TV, e lo avevo guardato.
    Ma (probabilmente mi manca qualcosa) comunque non capisco perché non mi riproduce alcuni file.

Nel caso che ho postato prima, il video che non viene riprodotto è MPEG4 e l'audio è AC3 Dolby Digital (che dovrebbero essere supportati).

Il video che invece viene riprodotto correttamente è AVC (che non è riportato tra i formati compatibili), con audio E-AC3 Dolby Digital Plus (che non è riportato tra i formati compatibili).

Cosa mi perdo?

Ti sbagli, il codec di quel video è tra quelli non supportati: XviD (che è come dire DivX).

Il secondo te lo riproduce perché "AVC" è un altro modo di definire l'H.264 così come l'x264, per questo è compatibile.

E ti sbagli ancora sul Dolby Digital Plus, nella tabella dei container e codec supportati è presente. Una nota spiega che è supportato fino a 5.1 canali, il video di cui parli ha due tracce in italiano, una delle quali in semplice DD 5.1, se il DD+ non è compatibile (es. è a 7.1), il player interno cambia traccia e ti riproduce quella supportata, immagino.
    Ultima modifica di Nex77; 14-02-2019 alle 21:47

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Ti sbagli, il codec di quel video è tra quelli non supportati: XviD (che è come dire DivX).
    Uhm... forse adesso mi è più chiaro.
    Grazie per le spiegazioni.

Oggi ho montato questo televisore in 65 che dire stupendo, però spesso mi sembra che le immagini vadano come scattose.

So che ci solo 100 post con configurazioni consigliate. Posso chiedere la gentilezza di ricapitolarmi cosa settare per migliorare.

Io uso Sky (non HD) digitale terrestre, Netflix ed Xbox One s

L'unico difetto riscontrato sulla mia è che montata sul piedistallo il display pende leggermente più da 1 lato infatti ci 2/3 millimetri di differenza tra i due estremi!

Citazione Originariamente scritto da M_Druido Visualizza messaggio
    Io uso Sky (non HD)
    Ora che l'hai comprato, passa almeno all'HD, no?

Per i settaggi, se sei un minimo pratico puoi seguire la guida alla calibrazione di base di un HDTV, oppure impostare la modalità film, spegnere le impostazioni che impattano maggiormente sull'immagine originaria e spegnere o limitare al minimo il motion plus.

Se vuoi qualcosa di "preconfezionato", qui trovi i settaggi che ho usato io, se ti va di provarli; per la retroilluminazione va settata a seconda della luce ambientale: aumenta o diminuisci di quanto basta a seconda della luce della stanza.

@Nex77
    Volevo sapere se la seie MU7000 e 8000 del 2017 erano afflitte dalle medesime problematiche. Inoltre la funzione Pvr era già disabilitata sulle medesime Tv?
    Grazie!

Non lo so, prova a chiedere a qualche possessore della MU7000 qui sul forum.

Ciao a tutti volevo condividere con voi una esperienza avuta con questo televisore.
    Comprato a Novembre, e dopo circa 10 giorni noto una linea verticale perfettamente dritta più o meno 1/4 dello schermo.
    La linea si vede soprattutto sui movimenti orizzontali su fondo omogeneo e chiaro, come nelle partite. Non dovrebbe essere vertical banding perchè la linea è netta. Per il resto lo schermo è perfetto, niente cloudin ed ottima uniformità della retroilluminazione. Lo tengo per un pò fin quando mi decido a chiamare l'assistenza. Dopo le verifiche di rito ieri si presenta il tecnico a casa mia che in 30 minuti, direttamente nel mio salotto mi cambia il pannello. Da questo punto di vista devo dire che l'assistenza Samsung è stata rapida ed efficiente.

Il nuovo pannello non presenta il difetto del precedente, ma in compenso ha una retroilluminazione meno omogenea e un leggerissimissimo vertical bunding. Che dire ....... la qualità alla fine è questa. Tutto sommato sono soddisfatto .... preferisco questo pannello privo della riga e con tollerabili difetti intrinsici.

I vecchi settaggi su questo nuovo pannello non davano lo stesso risultato, pertanto ho dovuto rifare la calibrazione, a dimostrazione che ogni pannello ha la sua e copiare quegli degli altri non ha senso.

Piacevolmente sorpreso dall'assistenza Samsung un pò meno per la qualità di un pannello acquistato a 1.299 euro.

Adesso spero di godermelo tutto ......

Buonasera a tutti, sto guardando la partita della Juventus su Rai Hd sul nuovo NU8000 appena sballato ieri.
    Preciso che ho acquistato il 55 rispetto al 49 appositamente per la maggiore frequenza, utile nella visione dello ''sport''.
    Noto però un vistoso effetto scia della palla nei tiri. Migliora qualcosa in modalita Dinamica ma non è ottimale.
    Cosa devo settare per farlo sparire? Grazie

Spegni il motion plus o almeno abbassalo. Spegni anche "vista pulita digitale".
    In soluzione eco, se attivo, spegni anche "illuminazione moto", oltre al disattivare del tutto il rilevamento luce ambientale e il risparmio energia. Il tutto provalo con la modalità film.
    Ultima modifica di Nex77; 20-02-2019 alle 21:04

Partita vista con i settaggi su esposti. Tutto ok.

Citazione Originariamente scritto da sunflowers09 Visualizza messaggio
    Noto però un vistoso effetto scia della palla nei tiri.[CUT]
    Il consiglio e' sempre lo stesso: disattiva *tutti* gli effetti di post-processing digitale: Blur/Judder reduction, vista pulita digitale, ecc.

Ragazzi ma come si fa a comandare l'app di rai play? cioè portare avanti e indietro il filmato?

Citazione Originariamente scritto da edv90 Visualizza messaggio
    @Nex77
    Volevo sapere se la seie MU7000 e 8000 del 2017 erano afflitte dalle medesime problematiche. Inoltre la funzione Pvr era già disabilitata sulle medesime Tv?
    Grazie!
    La funzione PVR era abilitata su tutti i TV Samsung del 2017 a partire dalla serie 7, quindi anche su MU7000 e 8000. Nel 2018 invece è stata disabilitata su tutti i modelli.

Pagina 34 di 75 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •