Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 654 di 716 PrimaPrima ... 154554604644650651652653654655656657658664704 ... UltimaUltima
Risultati da 9.796 a 9.810 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Durano pochissimo: la colpa secondo me è del puntatore, che tra l’altro non riesco nemmeno a disattivare completamente, visto che - personalmente - lo trovo molto fastidioso

Circa 1 anno +o-

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Circa 1 anno +o-
    Beato, sicuramente dipende dall’uso e quindi valutare la durata è difficile mi consola la risposta di max161, mi darò alle ricaricabili NiZn
    Grazie per le risposte.

onestamente anche a me sono ancora le originali .. più di 1 anno .. ma è altresì vero che avendo Sky .. cremo quelle di quel telecomando

4k diretta sky (partita) a scatti

Chiamato assistenza LG daranno un'occhiata ma secondo loro non è un problema di TV e che se risulterà così dovrò pagare l'intervento del tecnico che viene da una regione vicina...
    Ma che ne so.....

Ciao a tutti, ho appena comprato un subwoofer da collegare al televisore, per ascoltare musica e vedere film. L'ho collegato alla presa cuffie e funziona benissimo. Dal mac invece, collegato al LG con un'HDMI che trasporta viedo e audio, posso abilitare l'audio delle cuffie wireless, il cui trasmettitore è collegato all'uscita audio del mac, e usare di notte le cuffie wireless appunto.
    Il problema, di cui vi chiedo soluzione è che il volume del sub non è parallelo con il volume delle casse interne del televisore, controllate dal telecomando. Cioè quando alzo o abbasso il volume del televisore il volume del sub resta identico, e quando disattivo l'altoparlante interno del televisore, il sub resta acceso, costringendomi a riprendere i settaggi e spegnere anche l'uscita cuffie, rendendo l'operazione un po' troppo macchinosa.
    La soluzione ottimale sarebbe collegare l'uscita del sub a quella dell'HDMI, in modo che le intensità procedessero in parallelo, ma questa operazione (se funzionasse) mi costringerebbe all'acquisto di uno sdoppiatore hdmi e un estrattore di audio dall'hdmi, spesa che vorrei evitare. Avete una soluzione alternativa? Qualcuno ha già collegato un sub senza avere stereo o soundbar, ma sfruttando solo le casse interne del TV?

scelta davvero strana e mai sentito altri che l'hanno attuata

Citazione Originariamente scritto da HanSolo&Chewbacca Visualizza messaggio
    scelta davvero strana e mai sentito altri che l'hanno attuata
    Scelta strana? Nessuno ha mai aggiunto un subwoofer alle casse del tv? Vorrei dal volume del telecomando comandare nello stesso tempo sia le casse del tv che sub...

io non ho mai sentito .. per questo lo ritengo strano .. un subwoofer collegato all'uscita cuffie .. e dato che è un'uscita predisposta proprio per le cuffie e non per una cassa .. è un collegamento strano .. che ovviamente può avere delle limitazioni
    Ultima modifica di HanSolo&Chewbacca; 10-02-2020 alle 07:07

Ah ok, pensavo fosse usuale, non ho mai avuto un sub, davo per scontato fosse normale collegarlo all'uscita cuffie. Tu come lo collegheresti per fare in modo che venga controllato dai tasti volume?

E' che gli OLED LG non hanno un'uscita sub.
    Di positivo c'è che puoi comandare altoparlante interno e uscita analogica cuffie insieme. L'altra alternativa è l'ARC. Bisogna vedere cosa accetta il tuo sub, e da lì vedere la soluzione migliore per te.
    Aprirei/cercherei una discussione sul tema. Qui andiano OT.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da HanSolo&Chewbacca Visualizza messaggio
    io non ho mai sentito .. per questo lo ritengo strano .. un subwoofer collegato all'uscita cuffie .. e dato che è un'uscita predisposta proprio per le cuffie e non per una cassa .. è un collegamento strano .. che ovviamente può avere delle limitazioni
    il jack audio può essere usato per come Line OUT se vedi nel menu è una delle selezioni.

Selezionando altoparlanti interni + cuffie ci puoi collegare un sub , col mio E8 funziona benissimo mi pare che funzionava anche il volume.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

credimi .. non lo avevo mai ne sentito .. ne letto .. ne visto .. un sub collegato alla presa cuffie di un Tv ..
    forse anche perchè .. per me la presenza del sub vuol dire impianto o soundbar

Rispondo nell'ordine dei vostri interessanti commenti:
    Come abbiamo constatato l'LG non dispone di presa sub.
    La presa cuffie non è la più indicata, ma almeno trasmette il segnale audio ad un device esterno: il problema è che non segue parallelamente il tasto volume principale, cioè quello degli altoparlanti interni. Cuffie e altoparlanti interni hanno due linee volume separate.
    Il mio sub accetta 2 rca, non altro.
    Per utilizzare l'ARC dovrei avere un secondo decodificatore (solo audio) che mi riconverta il flusso così che lo possa convogliare sulle rca.
    Se si sceglie come uscita OUT il jack audio al posto delle cuffie, non riesco ad utilizzare la combinazione cuffie + altoparlanti interni, pertanto sentirei solo il sub.
    Confermo che la combinazione cuffie + altoparlanti funziona, ma i volumi sono separati.
    Per ora ho risolto acquistando un estrattore audio dalla presa hdmi in ingresso dell'LG. Scelta più costosa, ma mi sembra l'unica per collegare un subwoofer al televisore.

Non so se hai risolto ..... l'audio ARC esce ad un volume fisso ed è alternativo alle casse interne.
    Ho l'impressione che l'unica soluzione sia un piccolo HT in 2.1, a cui dovrai collegare delle casse esterne. O una soundbar con uscita sub.
    Ultima modifica di ebr9999; 12-02-2020 alle 06:02
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Pagina 654 di 716 PrimaPrima ... 154554604644650651652653654655656657658664704 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •