Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 644 di 716 PrimaPrima ... 144544594634640641642643644645646647648654694 ... UltimaUltima
Risultati da 9.646 a 9.660 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Provato già a cambiare batterie. Avevo letto che il segnale poteva essere disturbato dalla frequenza 2,4Ghz ed ho provato a collegare il tv col 5Ghz (col vecchio router era sempre collegato alla 5Ghz) ed è per questo che mi sono accorto che il tv va lentissimo su quella frequenza. Prima col Netgear nessun problema ma secondo me è colpa del TV perché tutti gli altri dispositivi sul 5Ghz vanno a piena velocità.
    Per il telecomando non me lo spiego. Mai avuto problemi prima. Se sia la frequenza o il telecomando stesso che si è rotto non saprei proprio.

la TV và collegata col cavo di rete: zero problemi e la risposta è molto più veloce,ormai è inevitabile .

invece mi è appena arrivato il guscio del telecomando fosforescente .... una comodità unica al buoi si trova facilmente su Amazon

LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

A me invece il telecomando ogni tanto impazzisce: premi una volta la freccia del volume e sale vertiginosamente di 30/40 punti, allora premi immediatamente il tasto meno ed arriva a zero... stessa cosa per la scelta delle sorgenti o il cambio canali, numeri compresi (premi il 4 per fare 43 e ti mette 444)...

Citazione Originariamente scritto da Capasso Visualizza messaggio
    Io ho la 05.10.40 ho risolto era perché ho impostato Regno Unito per far funzionare Alexa.
    Cavolo anche io ho impostato lo store su Regno Unito per far andare Alexa... Vabbè meglio Alexa che raiplay

Citazione Originariamente scritto da vez1987 Visualizza messaggio
    Cavolo anche io ho impostato lo store su Regno Unito per far andare Alexa... Vabbè meglio Alexa che raiplay
    Non è detto che l’uno escluda l’altra, ho installato la app di RaiPlay dopo aver rimesso i servizi Lg su Italia poi ho rifatto la procedura per Alexa e così ho tutto, certo è una rottura ma funziona.

ieri l'E8 mi ha fatto uno scherzo: il telecomando andava per i cavoli propri. non rispondeva ai comandi o rispondeva con molto ritardo, il cursore non appariva mai.
    pensavo fossero le batterie scariche, ma anche con batterie nuove non è cambiato.
    poi ho provato a spegnere e riaccendere la tv (senza staccare la spina) e magicamente ha ripreso a funzionare.
    la tv (e tutti gli accessori, sky, atv, ecc) è sotto gruppo di continuità, quindi non le manca alimentazione da quando l'ho comprata circa un anno fa.
    si sta rompendo qualcosa oppure ogni tanto è bene staccare la spina della tv per qualche minuto?
    Ultima modifica di MircoT; 01-01-2020 alle 10:08

Anche il mio C8 se stacco la spina poi il telecomando riprende a funzionare bene ma dopo qualche tempo si ripresenta il problema purtroppo...

Contattate l'assistenza , io non capisco tutta sta titubanza nel farlo ,ovvio che se lo fa 1 volta e basta , chissenefrega , ma se diventa costante il difetto ,assistenza

Hai ragione lo farò

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Io invece ragazzi continuo a riscontrare 2 problemi:
    1- il puntatore del telecomando è molto lento e infatti il tv mi notifica "segnale instabile"
    2- da quando ho cambiato router da Netgear a Tim oppure dopo l'ultimo aggiornamento (è avvenuto tutto nello stesso periodo) il tv in wifi 2,4Ghz va a piena velocità ma in 5Ghz va lentissimo. ..........[CUT]
    per me stesso problema va a 4 o 5 mega max con il 2.4 nessun problema anche io ho tim con router sercomm io ho ancora il fw 10.15 e non ci penso proprio ad aggiornare senza roll back i canali terrestri diventano uno schifo

Citazione Originariamente scritto da Capasso Visualizza messaggio
    Io ho la 05.10.40 ho risolto era perché ho impostato Regno Unito per far funzionare Alexa.
    Non trovo nulla online su come avere Alexa: hai un link con una guida?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Non trovo nulla online su come avere Alexa: hai un link con una guida?
    Grazie
    Se cerchi qui nel forum troverai la guida pubblicata da un utente che spiega bene come fare.
    In sostanza comunque si tratta di impostare su Regno Unito i servizi LG e anche i canali del digitale terrestre, fatto questo ti ritrovi Alexa tra le applicazioni configuri la app Alexa, poi puoi rimettere i canali su Italia, dovrai rifare la sintonia, ma devi lasciare i servizi LG su Regno Unito.
    Tieni conto che comunque questo è un escamotage l'ideale sarebbe che LG si degnasse di attivare Alexa anche per noi italiani .

Ecco dove sbaglio, lascio i canali su Italia; grazie, ora provo

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    per me stesso problema va a 4 o 5 mega max con il 2.4 nessun problema anche io ho tim con router sercomm io ho ancora il fw 10.15 e non ci penso proprio ad aggiornare senza roll back i canali terrestri diventano uno schifo
    nessun problema nel senso che ti va male con il 2.4 ghz oppure con il 5.0 ghz?
    Ultima modifica di Pasqualino; 02-01-2020 alle 13:01

Citazione Originariamente scritto da Pasqualino Visualizza messaggio
    nessun probelma nel senso che ti va male con il 2.4 ghz oppure con il 5.0 ghz?
    con il 2.4 va bene ..... con il 5 ghz va al max a 5 mega !!!

Pagina 644 di 716 PrimaPrima ... 144544594634640641642643644645646647648654694 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •