|
|
Risultati da 9.466 a 9.480 di 10740
Discussione: LG OLED 55C8PLA
-
31-10-2019, 11:49 #9466
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2018
- Messaggi
- 814
-
31-10-2019, 13:52 #9467
Ciao, il mio c9 da 55' ha 3gg. di vita.
Secondo te quelle 3 macchie circolari scure potrebbero attenuarsi ?
al 5% e’ un disastro, al 20% e’ appena visibile e poi scompare.
Foto scattate a 30cm.dal pannello proprio per evidenziare il difetto.
https://ibb.co/rmH5Dvr
https://ibb.co/Cv0K62QUltima modifica di Andreasan; 31-10-2019 alle 14:14
-
31-10-2019, 14:17 #9468
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2018
- Messaggi
- 814
@Andreasan
Le macchie scompaiono tranquillo, le linee verticale si affievoliscono: se sono grigie scure vedrai scompaiono, se sono particolarmente nere diventato grigie e sono il classico banding. Però ce ne vuole: il mio per assestarsi a dovere ci ha impiegato 6 mesi.
-
31-10-2019, 15:01 #9469
@Meagashira, grazie per la risposta.
Quindi secondo te non vale neanche la pena di contattare LG per pretendere la sostituzione del pannello e sperare che non me ne capiti uno peggiore...
Praticamente nella sfiga l'unica cosa positiva e' che nella normale visione della tv il problema non e' riscontrabile a parte la schermata statica della xbox one x e nella serie Marco Polo su Netflix stagione 2 episodio 1 dal minuto 14 al 16.( qui si nota appena mentre non c'e' nessun segno di vignettatura, "soltanto" queste 3 macchie circolari... )
Con blade runner 2049 film molto scuro e particolarmente ostico si intravedeono per un istante in una sola scena.
Nei videogiochi nessun problema in quanto l'HDR, la luminosita' ed i colori piu' forti mascherano tutto.
E' presente anche un pixel difettoso ( credo spento ) perche' visibile per fortuna soltanto nei test di schermata bianca al 100% ma non nella normale visione e nemmeno con tutti i gradienti di colore.
-
31-10-2019, 19:05 #9470
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2018
- Messaggi
- 814
Adesso sicuramente no. Aspetta che si astessi per bene. Come dicevo qualche post indietro aiuta parecchio a nascondere il vertical banding le strisce led posteriori alla TV.
-
01-11-2019, 06:41 #9471
Member
- Data registrazione
- Mar 2017
- Messaggi
- 90
Potete ripostare i dati calibrazione da cui partire per sistemare il TV?
-
01-11-2019, 07:12 #9472
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2018
- Messaggi
- 814
In che senso? I setting immagini? Sono assolutamente personali senza sonda. Comunque in ogni caso non toccare mai la luminosità del pannello.
-
02-11-2019, 10:39 #9473
Buongiorno a tutti
Desidero chiedervi se anche a voi succede quanto questa cosa.
Quando guardo amzon prime youtube o programmi via web personalizzo il Trumotion e tutto fila liscio.
Purtroppo all accensione successiva del tv trovo che inspiegabilmente il trumotion è spento, non attivo con i setup fatti in
precedenza azzerati.
Questo mi capita solo con programmi da web.
Via hdmi oppure i classici canali dtt il setup viene sempre mantenuto.
E' normale questo comportamento o c è qualcosa che non va?
Devo settare qualche parametro per far si che mantenga il setup scelto?
grazie
joe
p.s- il software è aggiornato all ultimo disponibileUltima modifica di joe90; 02-11-2019 alle 10:42
TV --LG OLED 77C8lla---Player OPPO UDP 203-ZIDOO UHD3000-Pre. EMOTIVA XMC-1 Gen2-Finali EMOTIVA XPA5 Gen2 -EMOTIVA XPA3 GEN 3-Frontali Klipsch RF-7MK2-Centrale Klipsch RC-64MK2-Surround Klipsch RS-62MK2-Surr.Back Klipsch RB-81-Subwoofer XTZ 3X12-Cavi di potenza bi-wire VIABLUE SC-6 AIR SILVER-Cavi alimentazione SUPRA LORAD 3X2,5-Filtro di rete Belkin PF-50-Cavi HDMI INAKUSTIK HDMI 2.0a
-
02-11-2019, 17:48 #9474
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2018
- Messaggi
- 814
-
02-11-2019, 19:28 #9475
Grazie per la risposta Meagashira.
Io non uso netflix e quello che mi dici a riguardo mi confonde ulterirmente.
Non so se pensare in un aggiornamento futuro che risolva la questione oppure se rimarrà cosi, anche se però non ha alcun senso.
Potrebbe essere un bug del firmware ? ....
joeTV --LG OLED 77C8lla---Player OPPO UDP 203-ZIDOO UHD3000-Pre. EMOTIVA XMC-1 Gen2-Finali EMOTIVA XPA5 Gen2 -EMOTIVA XPA3 GEN 3-Frontali Klipsch RF-7MK2-Centrale Klipsch RC-64MK2-Surround Klipsch RS-62MK2-Surr.Back Klipsch RB-81-Subwoofer XTZ 3X12-Cavi di potenza bi-wire VIABLUE SC-6 AIR SILVER-Cavi alimentazione SUPRA LORAD 3X2,5-Filtro di rete Belkin PF-50-Cavi HDMI INAKUSTIK HDMI 2.0a
-
02-11-2019, 19:32 #9476
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2018
- Messaggi
- 814
Per me non patcheranno mai: se non hanno sistemato finora, io è da un anno che ce l'ho e ancora nessun firmware, poi tempo a breve manco usciranno più aggiornamenti quindi mettiamoci il cuore in pace e interveniamo (non sempre, non succede ad ogni accensione, e non capisco il perché ) ogni volta che ce n'è bisogno...
-
02-11-2019, 20:28 #9477
Sono quelle assurdità che purtroppo fanno parte del gioco. A volte si perdono in un bicchier d'acqua
Pannello: "LG OLED65C8PLA"
Console: "Microsoft Xbox Series X"
Satellite: "My Sky HD"
-
02-11-2019, 20:28 #9478
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2012
- Messaggi
- 755
Anche nel mio B7 il truemotion su prime si disattiva ad ogni accensione, sia da app interna che da dispositivi esterni
-
03-11-2019, 09:00 #9479
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2018
- Messaggi
- 814
Hai proprio ragione: eppure sarà una stronxatina da fixare nulla di più, eppure non sono mai intervenuti.
PS: in firma hai la One X vedo, per caso hai giocato Red dead redemption 2 sulla tua One X? Se si, come rende in hdr? Dopodomani lo gioco su PC collegato a TV dato che è in uscita il 5 novembre.
GrazieUltima modifica di Meagashira; 03-11-2019 alle 09:05
-
03-11-2019, 09:03 #9480
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2018
- Messaggi
- 814
Bisognerebbe segnalarlo a gran voce a LG.
Magari ci ascoltano.
Comunque non succede sempre. Succede a random. A volte si a volte no. Ed è ancora peggio così perché comunque tocca ogni volta controllare (anche se con "vivace" ce ne si accorge immediatamente)
https://www.lg.com/it/supporto/contatti/chat-email/email
""""'Anomalia Truemotion Amazon Prime Video 03/11/2019 10:53:23
Buongiorno, volevo segnalarvi che oramai da un anno a questa parte, e nemmeno con i più recenti firmware è stato risolto, Amazon Prime Video ad ogni avvio dell'app da TV resetta ogni volta l'impostazione di Truemotion regolarmente attiva. Potete segnalare il problema? Gradirei si trovasse una soluzione. Grazie.
Simone"""""
Scriviamo qua il problema, io segnalo ora, facciamoci sentire.Ultima modifica di Meagashira; 03-11-2019 alle 09:54