Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 632 di 716 PrimaPrima ... 132532582622628629630631632633634635636642682 ... UltimaUltima
Risultati da 9.466 a 9.480 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Purtroppo i pixel sono destinati a morire

Comunque scherzi a parte, se alla normale distanza di visione non noti nulla lascia proprio perdere.

Interessante invece il discorso banding e assistena di peppebi

Tralasciando il banding come eri messo a uniformità dei colori e del bianco? Scatteresti qualche foto al nuovo pannello dei vari test?
    ..........[CUT]
    Infatti vedo che i subpixels morti sono la prassi. Specialmente nel rosso.
    Pensa che il mio Plasma Panasonic di 10 anni pixel tutti perfetti. Ma forse è la tecnologia a gas che non manifesta il problema

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Quella macchia sicuro scompare con l'utilizzo, è perché è nuovo, idem le bande ottizzontali che pure io avevo le prime ore . Non esiste sugli OLED banding orrizzontale, vedrai che sparirà tutto.

Io l'unico momento in cui vedo banding è la schermata grigia di Amazon prime
    Ciao, il mio c9 da 55' ha 3gg. di vita.
    Secondo te quelle 3 macchie circolari scure potrebbero attenuarsi ?
    al 5% e’ un disastro, al 20% e’ appena visibile e poi scompare.
    Foto scattate a 30cm.dal pannello proprio per evidenziare il difetto.
    https://ibb.co/rmH5Dvr
    https://ibb.co/Cv0K62Q
    Ultima modifica di Andreasan; 31-10-2019 alle 14:14

@Andreasan
    Le macchie scompaiono tranquillo, le linee verticale si affievoliscono: se sono grigie scure vedrai scompaiono, se sono particolarmente nere diventato grigie e sono il classico banding. Però ce ne vuole: il mio per assestarsi a dovere ci ha impiegato 6 mesi.

@Meagashira, grazie per la risposta.
    Quindi secondo te non vale neanche la pena di contattare LG per pretendere la sostituzione del pannello e sperare che non me ne capiti uno peggiore...
    Praticamente nella sfiga l'unica cosa positiva e' che nella normale visione della tv il problema non e' riscontrabile a parte la schermata statica della xbox one x e nella serie Marco Polo su Netflix stagione 2 episodio 1 dal minuto 14 al 16.( qui si nota appena mentre non c'e' nessun segno di vignettatura, "soltanto" queste 3 macchie circolari... )
    Con blade runner 2049 film molto scuro e particolarmente ostico si intravedeono per un istante in una sola scena.
    Nei videogiochi nessun problema in quanto l'HDR, la luminosita' ed i colori piu' forti mascherano tutto.
    E' presente anche un pixel difettoso ( credo spento ) perche' visibile per fortuna soltanto nei test di schermata bianca al 100% ma non nella normale visione e nemmeno con tutti i gradienti di colore.

Adesso sicuramente no. Aspetta che si astessi per bene. Come dicevo qualche post indietro aiuta parecchio a nascondere il vertical banding le strisce led posteriori alla TV.

Potete ripostare i dati calibrazione da cui partire per sistemare il TV?

In che senso? I setting immagini? Sono assolutamente personali senza sonda. Comunque in ogni caso non toccare mai la luminosità del pannello.

Buongiorno a tutti
    Desidero chiedervi se anche a voi succede quanto questa cosa.
    Quando guardo amzon prime youtube o programmi via web personalizzo il Trumotion e tutto fila liscio.
    Purtroppo all accensione successiva del tv trovo che inspiegabilmente il trumotion è spento, non attivo con i setup fatti in
    precedenza azzerati.
    Questo mi capita solo con programmi da web.
    Via hdmi oppure i classici canali dtt il setup viene sempre mantenuto.
    E' normale questo comportamento o c è qualcosa che non va?
    Devo settare qualche parametro per far si che mantenga il setup scelto?
    grazie

joe

p.s- il software è aggiornato all ultimo disponibile
    Ultima modifica di joe90; 02-11-2019 alle 10:42
    TV --LG OLED 77C8lla---Player OPPO UDP 203-ZIDOO UHD3000-Pre. EMOTIVA XMC-1 Gen2-Finali EMOTIVA XPA5 Gen2 -EMOTIVA XPA3 GEN 3-Frontali Klipsch RF-7MK2-Centrale Klipsch RC-64MK2-Surround Klipsch RS-62MK2-Surr.Back Klipsch RB-81-Subwoofer XTZ 3X12-Cavi di potenza bi-wire VIABLUE SC-6 AIR SILVER-Cavi alimentazione SUPRA LORAD 3X2,5-Filtro di rete Belkin PF-50-Cavi HDMI INAKUSTIK HDMI 2.0a

Citazione Originariamente scritto da joe90 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti
    Desidero chiedervi se anche a voi succede quanto questa cosa.
    Quando guardo amzon prime youtube o programmi via web personalizzo il Trumotion e tutto fila liscio.
    Purtroppo all accensione successiva del tv trovo che inspiegabilmente il trumotion è spento, non attivo con i setup fatti in
    precedenza azzerati.
    Questo mi capi..........[CUT]
    Succede anche a me e non ho trovato alcuna soluzione. Invece non succede mai con Netflix

Grazie per la risposta Meagashira.
    Io non uso netflix e quello che mi dici a riguardo mi confonde ulterirmente.
    Non so se pensare in un aggiornamento futuro che risolva la questione oppure se rimarrà cosi, anche se però non ha alcun senso.
    Potrebbe essere un bug del firmware ? ....

joe
    TV --LG OLED 77C8lla---Player OPPO UDP 203-ZIDOO UHD3000-Pre. EMOTIVA XMC-1 Gen2-Finali EMOTIVA XPA5 Gen2 -EMOTIVA XPA3 GEN 3-Frontali Klipsch RF-7MK2-Centrale Klipsch RC-64MK2-Surround Klipsch RS-62MK2-Surr.Back Klipsch RB-81-Subwoofer XTZ 3X12-Cavi di potenza bi-wire VIABLUE SC-6 AIR SILVER-Cavi alimentazione SUPRA LORAD 3X2,5-Filtro di rete Belkin PF-50-Cavi HDMI INAKUSTIK HDMI 2.0a

Citazione Originariamente scritto da joe90 Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta Meagashira.
    Io non uso netflix e quello che mi dici a riguardo mi confonde ulterirmente.
    Non so se pensare in un aggiornamento futuro che risolva la questione oppure se rimarrà cosi, anche se però non ha alcun senso.
    Potrebbe essere un bug del firmware ? ....

joe
    Per me non patcheranno mai: se non hanno sistemato finora, io è da un anno che ce l'ho e ancora nessun firmware, poi tempo a breve manco usciranno più aggiornamenti quindi mettiamoci il cuore in pace e interveniamo (non sempre, non succede ad ogni accensione, e non capisco il perché ) ogni volta che ce n'è bisogno...

Sono quelle assurdità che purtroppo fanno parte del gioco. A volte si perdono in un bicchier d'acqua
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Anche nel mio B7 il truemotion su prime si disattiva ad ogni accensione, sia da app interna che da dispositivi esterni

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Sono quelle assurdità che purtroppo fanno parte del gioco. A volte si perdono in un bicchier d'acqua
    Hai proprio ragione: eppure sarà una stronxatina da fixare nulla di più, eppure non sono mai intervenuti.

PS: in firma hai la One X vedo, per caso hai giocato Red dead redemption 2 sulla tua One X? Se si, come rende in hdr? Dopodomani lo gioco su PC collegato a TV dato che è in uscita il 5 novembre.
    Grazie
    Ultima modifica di Meagashira; 03-11-2019 alle 09:05

Citazione Originariamente scritto da salvo71 Visualizza messaggio
    Anche nel mio B7 il truemotion su prime si disattiva ad ogni accensione, sia da app interna che da dispositivi esterni
    Bisognerebbe segnalarlo a gran voce a LG.
    Magari ci ascoltano.
    Comunque non succede sempre. Succede a random. A volte si a volte no. Ed è ancora peggio così perché comunque tocca ogni volta controllare (anche se con "vivace" ce ne si accorge immediatamente)

https://www.lg.com/it/supporto/contatti/chat-email/email

""""'Anomalia Truemotion Amazon Prime Video 03/11/2019 10:53:23
    Buongiorno, volevo segnalarvi che oramai da un anno a questa parte, e nemmeno con i più recenti firmware è stato risolto, Amazon Prime Video ad ogni avvio dell'app da TV resetta ogni volta l'impostazione di Truemotion regolarmente attiva. Potete segnalare il problema? Gradirei si trovasse una soluzione. Grazie.
    Simone"""""

Scriviamo qua il problema, io segnalo ora, facciamoci sentire.
    Ultima modifica di Meagashira; 03-11-2019 alle 09:54

Pagina 632 di 716 PrimaPrima ... 132532582622628629630631632633634635636642682 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •