Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 473 di 716 PrimaPrima ... 373423463469470471472473474475476477483523573 ... UltimaUltima
Risultati da 7.081 a 7.095 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da chris1982 Visualizza messaggio
    domanda spero non oscena:
    per vedere discretamente dazn stasera (milan-napoli), settato su sport cosa consigliate di modificare? sto vedendo siviglia levante (in diretta ora) ma non sembra un granché. Grazie )
    Si italiano

Citazione Originariamente scritto da chris1982 Visualizza messaggio
    domanda spero non oscena:
    per vedere discretamente dazn stasera (milan-napoli), settato su sport cosa consigliate di modificare? sto vedendo siviglia levante (in diretta ora) ma non sembra un granché. Grazie )
    Citazione Originariamente scritto da murdock999 Visualizza messaggio
    fabius1 , il donwload l'hai fatto dal sito italiano ? A sto sto punto ci provo anch'io perchè non riuscendo a trovare la vers 15 alla fine avevo optato per la .20 ( che sono comunque molto simili ).
    Il 20 e uguale ma con app per uk

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    Il 20 e uguale ma con app per uk
    Non ci sono app nazionalizzate dentro il file, meglio non dare informazioni fuorvianti... le app standard sono precaricate in fabbrica sul TV in base al mercato di destinazione, non sono incluse nel firmware!
    Ultima modifica di eragon; 05-04-2019 alle 13:50
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da Biby Visualizza messaggio
    il .10 che pensavi di aver scaricato in realtà è il .15, il sito riporta .10 erroneamente.
    Non sembrerebbe.

Dentro il file zip della versione 4.10.10 scaricato dal sito LG IT c'e' il file:
    starfish-dvb-secured-o18-56.glacier.o18-5607-04.10.10_prodkey_usb_V3_SECURED.epk
    883.201.487 bytes

Dentro il file zip originale della versione 4.10.15 c'e' il file:
    starfish-dvb-secured-o18-56.glacier.o18-5608-04.10.15_prodkey_usb_V3_SECURED.epk
    883.201.471 bytes

Dovrebbero essere quindi 2 versioni diverse, .10 e .15.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

preso dalla mania del downgrade sono tornato al 10 tutto ok ... quando ho riacceso il tv mi ha segnalato che c era l aggiornamento sw in corso nonostante avessi spuntato avvisami ...era ancora in corso e la tv funzionava normalmente dal menu mi dava anche la possibilita di annullare l aggiornamento ma preoccupato di eventuali casini con qualcosa ..........[CUT]
    Finalmente qualcuno che come me vede una netta differenza sul digitale terrestre. Netflix in HD già sembrava andare meglio e il 4k pressoché inalterato. Il rumore video c'è ma si vede solo a mezzo metro dallo schermo mentre il nuovo firmware probabilmente applica un filtro che va a "rovinare" , a mio avviso, la qualità dell'immagine.
    Poi, io vedevo anche un problemino nel motion ma per questo credo di rimanere l'unico... pazienza.

Ciao Eragon è possibile avere il file 04.10.015

Citazione Originariamente scritto da murdock999 Visualizza messaggio
    Finalmente qualcuno che come me vede una netta differenza sul digitale terrestre. Netflix in HD già sembrava andare meglio e il 4k pressoché inalterato. Il rumore video c'è ma si vede solo a mezzo metro dallo schermo mentre il nuovo firmware probabilmente applica un filtro che va a "rovinare" , a mio avviso, la qualità dell'immagine.
    Po..........[CUT]
    confermo quanto dici probabilmente sull hd di netflix con il 31 c e un filtro che arrotonda diciamo cosi l immagine e quindi e tutto piu uniforme a scapito pero di un a maggiore definizione ...con il 15 c e una maggiore definizione ma anche piu rumore video parliamo di poco pero eh ... ma con il 31 non c e per niente....per il motion non sei l unico ad averlo notato con vivace ogni tanto qualche piccolo micro scatto c e anche se di poco conto con il 15 unifomita assoluta .... insomma un bel dilemma scegliere... altra cosa la galleria quadri nettamente piu luminosa e presente ma anche qui a trovare il pelo nell uovo un leggerissimo formicolio di fondo a volerlo cercare ... scelta difficile insomma... provero con il dolby vision per bene se ritrovo l effetto wow ok altrimenti mi sa che ritorno al 31 ... o forse no ... bello avere le idee chiare !!!!

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Non ci sono app nazionalizzate dentro il file, meglio non dare informazioni fuorvianti... le app standard sono precaricate in fabbrica sul TV in base al mercato di destinazione, non sono incluse nel firmware!
    pero io avevo memoria di un utente che vive in uk che affermava che con l upgrade al 20 aveva in pratica lo stesso fw precedente ma con l abilitazione di alcune app per il mercato inglese che in precedenza non erano state installate sul tv ... ma forse ricordo male io nel caso chiedo venia

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Non sembrerebbe.

Dentro il file zip della versione 4.10.10 scaricato dal sito LG IT c'e' il file:
    starfish-dvb-secured-o18-56.glacier.o18-5607-04.10.10_prodkey_usb_V3_SECURED.epk
    883.201.487 bytes

Dentro il file zip originale della versione 4.10.15 c'e' il file:
    starfish-dvb-secured-o18-56.glacier.o18-5608-04.10.15_prodkey_us..........[CUT]
    Idem...i miei sono nominati così. Quindi, sono due files differenti. La dimensione invece è quasi la stessa
    TV LG Oled 65C8

Ragazzi scusate ma ci sono fonti o testate tecniche che parlano negativamente di questo firmware rispetto ai precedenti o sono solo sensazioni ad occhio? Io ad esempio ho notato un netto passo in avanti nella gestione del cosiddetto near black, di tutte quelle scene che mi squadrettavano a bestia…
    Per il gaming, con impostazioni Game di default, non ho notato sostanziali differenze (uso una One X).
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate ma ci sono fonti o testate tecniche che parlano negativamente di questo firmware rispetto ai precedenti o sono solo sensazioni ad occhio? Io ad esempio ho notato un netto passo in avanti nella gestione del cosiddetto near black, di tutte quelle scene che mi squadrettavano a bestia…
    Per il gaming, con impostazioni Game di defau..........[CUT]
    Guarda nel gaming col vecchio firmware posso continuare ad usare la cinema o technicolor anziché la game mode, e va che è una meraviglia. Nei film, non avendo, se no in sporadicissime situazioni notato qualche maceoblocco, finalmente tornando al vecchio, posso vedere di nuovo ogni singola piega e cucitura su un abito nero 😁

pero io avevo memoria di un utente che vive in uk che affermava che con l upgrade al 20 aveva in pratica lo stesso fw precedente ma con l abilitazione di alcune app per il mercato inglese che in precedenza non erano state installate sul tv ...
    Secondo me le (eventuali) app nazionali vengono scaricate online (soprattutto se si fa l'aggiornamento online e quindi il TV e' collegato ad internet), oppure sono precaricate da LG in base al mercato a cui e' destinato un modello, ma comunque non sono dentro il firmware.

A conferma di questo i file della versione .31 sono identici sul sito ITA, UK e DE, il che significa che dentro non ci sono app nazionali.

Citazione Originariamente scritto da massi8 Visualizza messaggio
    Ciao Eragon è possibile avere il file 04.10.015
    Metti la 4.10.20 sul sito UK che va benissimo e ha almeno un bug in meno della .15...

La uso io che avevo la .15 (mai aggiornato alla .31!!), nessuna app UK...
    Ultima modifica di eragon; 05-04-2019 alle 21:06

Scusate ragazzi ma mi sorge spontanea la domanda del Venerdì notte: sappiamo che il C8 non consente l'HFR a 120fps da hdmi perché non ha la 2.1 ma solo da usb. Se io dovessi vedere un film BD girato in HFR con lettore BD apposito, evidentemente munito di 2.1 e collegato all'hdmi del C8, come si vedrebbe? A scatti? La 2.0 farebbe da collo di bottiglia ovviamente ma l'immagine risulterebbe semplicemente meno fluida o totalmente scattosa?

Il Sink Device (la TV) comunica al lettore che supporta 60 frame per secondo e il lettore di norma abbassa il frame rate.
    Si tratta di EDID management (livello logico). Il risultato è che lettore scarta una frame su due, con conseguente perdita di fluidità.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Pagina 473 di 716 PrimaPrima ... 373423463469470471472473474475476477483523573 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •