Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 386 di 716 PrimaPrima ... 286336376382383384385386387388389390396436486 ... UltimaUltima
Risultati da 5.776 a 5.790 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da angelsoft Visualizza messaggio
    Sto seguendo il prezzo del C8 negli ultimi mesi. Vanno su e giù di centinaia di euro da un giorno all'altro quando non di mille euro. Ultimamente pero' si sta avvicinando sempre più ai 2000 euro netti (oggi su unieuro è a 2058). Costa molto meno del B8!!. Amazon sta a 1199. sono indeciso se prenderlo su Amazon per la loro politica dei resi spenden..........[CUT]
    ho notato anche io molta variabilità dei prezzi del 55C8 su amazon.
    avevo in ordine il 55C8 a 1600€ da un mese (venduto da amazon) e non era mai disponibile, così ho cominciato a seguire il 55E8. l'altro giorno è passato da 2400 a 1700 e l'ho preso. oggi è riapparso per qualche ora a 1580............

Citazione Originariamente scritto da chris1982 Visualizza messaggio
    domanda per i possessori del 65 poggiato su base proria:

guardandolo di profilo mi sono accorto che il pannello è qualche millimetro inclinato all'indietro. L'effetto è simile all'AF9 a mò di quadretto. Non così accentuato ovviamente ma comunque l'ho notato. Appena mi reco in un centro commerciale faccio un confronto. A voi?
    Si anche il mio lo é , avevo inserito un feltrino dietro per fare spessore , come suggerito da un utente che aveva lo stesso “difetto”.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Le righe sono parte integrante del video, riesco a vederle con un monitor PC.

Ho salvato un fotogramma e ho modificato il gamma giusto per far risaltare le righe:

https://images2.imgbox.com/88/22/aGGf7z2u_o.png

Certo che vi fate delle paranoie mica..........[CUT]
    Mah nn so. Questo è solo un video di esempio ma in molti altri le noto.

È una paranoia? Può essere.. Ma dato per scontato che questo non mi fa pentire Dell acquisto, sono abbastanza curioso da voler approfondire 😂

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Le righe sono parte integrante del video, riesco a vederle con un monitor PC.

Ho salvato un fotogramma e ho modificato il gamma giusto per far risaltare le righe:

https://images2.imgbox.com/88/22/aGGf7z2u_o.png

Certo che vi fate delle paranoie mica..........[CUT]
    Ma serio

Citazione Originariamente scritto da Obshot Visualizza messaggio
    L'ultima versione SW per il C8 risulta essere la 04.10.15 del 17.12.2018
    A che versione hai aggiornato?
    Io ho la 04.10.20 da quando è arrivato, mai aggiornato.

Arrivato il 18 Gennaio, produzione, Dicembre 2018.
    Ultima modifica di Dam21; 31-01-2019 alle 22:56
    Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000

Trovato questo, datato dicembre 18

https://www.forbes.com/sites/johnarc...rmware-update/

👍🏼

Effettivamente qualcosa di strano c'è...
    Il sito LG UK da la versione 04.10.20 datata al 10.12.2018
    La 04.10.15 sempre a quanto disponibile sul sito UK è comunque la più recente (17.12.2018)...
    LG Oled 65C8PLA - BD LG UBK90 - Anthem Mrx510 - front Canton Chrono 9.02 + center + 4x Surround Canton Inwall 845 - Xbox One - PS4 - Sky Q - Synology 214play 6TB - Harmony Elite + Hub

Citazione Originariamente scritto da murdock999 Visualizza messaggio
    Si anche il mio lo é , avevo inserito un feltrino dietro per fare spessore , come suggerito da un utente che aveva lo stesso “difetto”.
    Si anche il mio è un filo incurvato all'indietro, ci ho guardato ieri sera.
    Frontalmente non si nota assolutamente, almeno non come il Sony, che proprio per quel tipo di struttura non mi è mai piaciuto

Citazione Originariamente scritto da ghevin Visualizza messaggio
    Trovato questo, datato dicembre 18

https://www.forbes.com/sites/johnarc...rmware-update/

👍🏼
    Non vedo menzione al Macroblocking ma, sempre in un articolo di Forbes, dicevano esplicitamente che LG sarebbe intervenuta con un aggiornamento su questo problema... mi auguro mantengano la parola.

Intanto qui solo una curiosità su LG:
    https://www.dday.it/redazione/29523/lg-q1-2019-profitti
    Dati gli scarsi profitti probabilmente nel 2019 i pannelli Oled non vedranno un grosso calo dei prezzi rispetto al 2018.

Boh, ieri sera l'aggiornamento è sparito, l'altro ieri c'era un qualche aggiornamento non so di che cosa.

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Boh, ieri sera l'aggiornamento è sparito, l'altro ieri c'era un qualche aggiornamento non so di che cosa.
    Probabile che fosse quello delle app.
    Citazione Originariamente scritto da angelsoft Visualizza messaggio
    Sto seguendo il prezzo del C8 negli ultimi mesi. Vanno su e giù di centinaia di euro da un giorno all'altro quando non di mille euro. Ultimamente pero' si sta avvicinando sempre più ai 2000 euro netti (oggi su unieuro è a 2058). Costa molto meno del B8!!. Amazon sta a 1199. sono indeciso se prenderlo su Amazon per la loro politica dei resi spenden..........[CUT]
    Amazon tutta la vita!

Buongiorno a tutti, mi è da poco arrivato il famigerato C8, 55'.
    Ho installato tutto (anche se poi avrò ancora alcune domandine a riguardo) ma ho un problema.

Il TV è collegato sulla HDMI2 - ARC al mio sinto-ampli Yamaha RX-v573. Se guardo i normali canali tv, funziona tutto a dovere. Se invece utilizzo app con Netflix o Amazon Prime, sebbene l'ampli attivi automaticamente il "canale" audio dovuto (in questo caso AV4), non sento alcun suono (e sull'ampli effettivamente non si illuminano le "icone" che indicano il funzionamento degli speaker esterni.

La cosa si risolve però se dall'amplificatore seleziono un altro canale audio qualsiasi per poi tornare immediatamente a AV4 (che equivale, appunto, alla presa ARC).

Ho provato anche a cambiare diversi cavi HDMI, senza risultati. Leggendo qua e là sembra possa essere un problema software di alcuni smart TV. A voi risulta? vi è capitato? Grazie!
    Ultima modifica di MatteoBrigatti; 01-02-2019 alle 16:47

Citazione Originariamente scritto da MatteoBrigatti Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, mi è da poco arrivato il famigerato C8, 55'.

Leggendo qua e là sembra possa essere un problema software di alcuni smart TV..........[CUT]
    ... o potrebbe essere quello dell'ampli... hai provato ad aggiornare? Che versione ha il C8?
    LG Oled 65C8PLA - BD LG UBK90 - Anthem Mrx510 - front Canton Chrono 9.02 + center + 4x Surround Canton Inwall 845 - Xbox One - PS4 - Sky Q - Synology 214play 6TB - Harmony Elite + Hub

Citazione Originariamente scritto da Obshot Visualizza messaggio
    ... o potrebbe essere quello dell'ampli... hai provato ad aggiornare? Che versione ha il C8?
    Il C8 è stato aggiornato due gg fa direttamente da TV... provo a vedere un attimo se un aggiornamento firmware dell'ampli può servire a qualcosa....

Grazie intanto!

Pagina 386 di 716 PrimaPrima ... 286336376382383384385386387388389390396436486 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •