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Discussione: LG OLED 55C8PLA

  1. #5821
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    220

    Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Hai Netflix o APTv o qualche video YouTube hdr per vedere se esce l’icona hdr?
    Non ho capito se non esce solo con 2001 o con tutto.
    Ho fatto una prova con Amazon Video ed effettivamente è uscita l'icona HDR, quindi funziona.. Stasera o domani riprovo con vari blu ray 4K fisici, vediamo se ho risolto..

  2. #5822
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    1.428
    Perdonatemi ragazzi ma con l'app come le visualizzo le ore di utilizzo del pannello? Col tasto "i" non me le fa vedere...

  3. #5823
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    3.447
    Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    eragon hai provato a passare da sky a ps4 o Xbox o cmq altro HDMI, senza prima spegnere il decoder di sky? Ecco, a me lo fa se faccio questi passaggio senza prima spegnerlo. Se poi torno sull'hdmi di sky Q non va
    Io passo spesso dallo Sky Q al Vu+ 4K e viceversa, in genere senza spegnere nessuno dei 2, con il comando vocale "HDMI x".
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

  4. #5824
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
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    2.971
    Citazione Originariamente scritto da MatteoBrigatti Visualizza messaggio
    Esempio:
    ARC attivo su canale TV ---> funziona perfettamente
    Da TV passo a Netflix (ARC rimane attivo) ---> sparisce audio
    Su ampli passo a un'altra "sorgente" qualsiasi e subito torno su AV4 ---> compare audio anche su Netflix
    Sospetto che il tuo ricevitore abbia qualche problema. Verifca se per caso non c'è qualche aggiornamento. Poi proverei a cambiare la porta HOMI out del tuo recevitore (ne ha due, se non sbaglio).
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

  5. #5825
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    Ieri ho collegato, un cavo satellitare al mio 65c8, ma non riesco a vedere niente, ma il c8 non è compatibile con l'illuminatore scr di sky.
    Scusa la domanda.... Visto che parli di lnb scr hai attivato l'apposita voce nel menu e assegnato la frequenza allo slot?

  6. #5826
    Data registrazione
    Apr 2007
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    212
    Citazione Originariamente scritto da ghevin Visualizza messaggio
    Comunque ho notato che ci sono svariati problemi con ARC.
    Io ad esempio ho:
    HDMI 1: SKY Q
    HDMI 2: PIO SC2024 in ARC
    HDMI 3: HIMEDIA Q5 PRO

    Bene, per far funzionare a dovere l'ARC, DEVO OBBLIGATORIAMENTE accendere tutte e 3 le periferiche.
    Mi spiego, se utilizzo il telecomando SKY Q per l'accensione, si avviano SKY Q, C8 e PIO, HIMEDIA no... e comu..........[CUT]
    Confermo che anche io ho qualche problema con arc.
    Ho appena sostituito il mio Sintoampli con un altro più moderno (Onkyo tx-nr 686) perché quello "vecchio" non aveva il passthrough 4k sulle porte HDMI quindi dovevo collegare tutto alla TV e veicolare l'audio via cavo ottico perdendo le codifiche lossless.
    Ora ho tutto collegato all'amplificatore (PS4 pro, Nvidia shield TV, lettore bd 4k, Nintendo Switch) tramite porta HDMI arc ma capita spesso, soprattutto quando dall'audio della TV passo a quello dell'amplificatore, che i suoni non vengano riprodotti. Altre volte, soprattutto se l'audio è in Dolby Atmos (o true HD), ci mette diversi secondi a riprodurre i suoni. Lo fa anche mettendo in pausa oppure se da una fonte (film su Netflix) passo ad un'altra (YouTube). Ho notato che lo fa quasi sempre quando uso le app della TV (quindi usa la funzione arc), quasi mai quando uso fonti esterne.
    Per ovviare devo cambiare input sull'amplificatore (da TV a Blu-ray, per esempio, e poi di nuovo TV).

  7. #5827
    Data registrazione
    Nov 2003
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    Sarzana (SP)
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    1.239
    Citazione Originariamente scritto da damiconi1 Visualizza messaggio
    Scusa la domanda.... Visto che parli di lnb scr hai attivato l'apposita voce nel menu e assegnato la frequenza allo slot?
    Ho impostato il satellite e basta, non ho visto una apposita voce per lnb scr.

  8. #5828
    Data registrazione
    Apr 2013
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    26
    Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    Ho impostato il satellite e basta, non ho visto una apposita voce per lnb scr.
    Devi andare in sintonizzazione canali>impostazione satellite>impostazione unicable ed assegnare slot e frequenza. Se hai sky mi verrebbe da dire che i primi due slot (0 e 1) e relative frequenze (1210 e 1420) siano occupati dal ricevitore stesso. Quindi assegna slot 2 e frequenza 1680. vedrai la barra del segnale e della qualità dello stesso "accendersi". dopo effettua la ricerca canali.....se hai bisogno non esitare....ti allego anche pagina lg
    https://www.lg.com/it/supporto/aiuto...6109233-others

  9. #5829
    Data registrazione
    Apr 2013
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    26
    Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    Confermo che anche io ho qualche problema con arc.
    Ho appena sostituito il mio Sintoampli con un altro più moderno (Onkyo tx-nr 686) perché quello "vecchio" non aveva il passthrough 4k sulle porte HDMI quindi dovevo collegare tutto alla TV e veicolare l'audio via cavo ottico perdendo le codifiche lossless.
    Ora ho tutto collegato all'amp..........[CUT]
    Anche io con AVR Yamaha RX-V781 ho problemi "audio" con HDMI ARC che non avevo minimamente con il precedente TV ue55js8000 samsung....c'è qualche "bug", secondo me, nella gestione ARC del 65C8pla

  10. #5830
    Data registrazione
    Apr 2017
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    1.428
    Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    Confermo che anche io ho qualche problema con arc.
    Ho appena sostituito il mio Sintoampli con un altro più moderno (Onkyo tx-nr 686) perché quello "vecchio" non aveva il passthrough 4k sulle porte HDMI quindi dovevo collegare tutto alla TV e veicolare l'audio via cavo ottico perdendo le codifiche lossless.
    Ora ho tutto collegato all'amp..........[CUT]
    Pure io ho riscontrato problemi con una cuffia multicanale e Arc del tv, tanto che ho sostituita la cuffia pensando fosse difettosa. Quando guardo i video demo nella memoria interna del C8 (Dolby Atmos), l'audio va a intermittenza o addirittura non passava il multicanale. Sostituite le cuffie non è cambiato nulla. Via ottico invece tutto liscio.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 03-02-2019 alle 08:40

  11. #5831
    Data registrazione
    Nov 2003
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    Sarzana (SP)
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    1.239
    Citazione Originariamente scritto da damiconi1 Visualizza messaggio
    Devi andare in sintonizzazione canali>impostazione satellite>impostazione unicable ed assegnare slot e frequenza. Se hai sky mi verrebbe da dire che i primi due slot (0 e 1) e relative frequenze (1210 e 1420) siano occupati dal ricevitore stesso. Quindi assegna slot 2 e frequenza 1680. vedrai la barra del segnale e della qualità dello stesso ..........[CUT]
    Ti ringrazio, ma quando mi hai scritto precedentemente della apposita "voce nel menu", ho fatto una ricerca e ho trovato la giusta dritta per la configurazione e sono riuscito a sintonizzare sia i canali dtt e quelli sat.

    Sono molti anni ormai, che non utilizzo più i sintonizzatori interni dei vari tv che ho avuto fino adesso, devo dire che la gestione dei canali non è migliorata affatto in tutti questi anni, l'unico filtro possibile è se vuoi vedere la lista dei canali dtt o sat o entrambi, non è possibile filtrare i canali a pagamento o quelli HD, per non parlare della numerazione, mi aspettato dopo tutti questi anni, che i canali HD avrebbero preso il posto di quelli non HD (Rai 1, 2, 3, ecc., invece sono stati posizionati dal canale 500), gestirli tutti da telecomando, visto la quantità di canali sintonizzati non è possibile, sarà che ormai mi sono atrofizzato sulla numerazione dei canali di sky, che però ha almeno una sua logica.

  12. #5832
    Data registrazione
    Jan 2015
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    Alessandria
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    Citazione Originariamente scritto da damiconi1 Visualizza messaggio
    Anche io con AVR Yamaha RX-V781 ho problemi "audio" con HDMI ARC che non avevo minimamente con il precedente TV ue55js8000 samsung....c'è qualche "bug", secondo me, nella gestione ARC del 65C8pla
    mah mi sembra strano io ho un 681 e non ho problemi audio con arc , che poi la gestione cec di LG sia penosa è un dato di fatto

  13. #5833
    Data registrazione
    Jul 2006
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    Salerno
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    9.414
    L’ho scritto parecchie pagine addietro del mancato riconoscimento audio tramite arc su sound bar di una periferica esterna (decoder) che invece in ottico va.

  14. #5834
    Data registrazione
    Aug 2015
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    87
    Buongiorno ragazzi.. spero di nn andare ot ma sull estensione di garanzia Qual r mi consigliate ? Questa di estendo che sipuo fare entro 14 giorni é valida..o simplesurance? Domani provo anche a chiamare il negozio unieuro dove ho comprato x vedere se me ne vende una..ieri tra una cosa e l altra del ritiro del tv nn ci ho pensato.. grazie

  15. #5835
    Data registrazione
    Dec 2018
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    36

    Burning dal vero!!! Sono andato all'Uniero per chiedere lumi sugli acquisti online (ormai sono prossimo al click definitivo sul C8 65 pollici) e mi sono fermato poi al centro commerciale li vicino (Auchan di Brescia) dove avevano in vendita un LG 556V (a 1499 euro). Quindi un pannello del 2016 che ne avrà viste di tutti i colori. Ma il burning era impressionante. Macchie e scritte su tutto il pannello visibilissime su schermata chiara. Un pannello totalmente rovinato. Io ho un panasonic al plasma di 13 e passa anni fa ma non ho mai avuto nessun problema. Devo dire che un disastro del genere su un pannello di 2 anni fa anche se naturalmente "maltrattato" dal punto di vista dell'utilizzo fa comunque riflettere.


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