Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 486 di 716 PrimaPrima ... 386436476482483484485486487488489490496536586 ... UltimaUltima
Risultati da 7.276 a 7.290 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Ragazzi ho un problema sono entrato nel menu di servizio dove si aggiusta il bianco e involontariamente ho resettato i parametri.Vi chiedo la cortesia se potete postarmi i parametri che avete voi

è il fatto che ne siano subentrati altri che è preoccupante :/ e non mi fa stare tranquillo per il futuro possibile C9

Peccato perchè come features, costruzione TV e parte smart sarebbe perfetto, almeno sulla carta
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Infatti mi chiedevo se doveva essere una consolazione o meno =/
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Domy82 Visualizza messaggio
    Ragazzi ho un problema sono entrato nel menu di servizio dove si aggiusta il bianco e involontariamente ho resettato i parametri.Vi chiedo la cortesia se potete postarmi i parametri che avete voi
    Sono precalibrazioni di fabbrica. Ogni tV ha i suoi. Servirebbe una sonda. ..... Ti passo i miei, per quel che valgono:
    Cool: 184, 175, 192, 64, 64, 64, (non importa), 100
    Medium: 192, 176, 181, Come sopra
    Warm:192, 173, 122 come sopra
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Grazie ebr9999 sempre gentilissimo,sono parametri che valgono sia in sdr e hdr?

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    è il fatto che ne siano subentrati altri che è preoccupante :/ e non mi fa stare tranquillo per il futuro possibile C9

Peccato perchè come features, costruzione TV e parte smart sarebbe perfetto, almeno sulla carta
    Ricalibrando io sono tornato a quanto avevo prima. Assurdo che questi signori non abbiano fatto dei regression test per verificare il mantenimento del OotB originario, o peggio ancora, se sapendolo, abbiano lo stesso mandato la release fuori
    Il fatto che la release sia sparita in varie nazioni, mi fa pensare a critiche roventi delle unità locali. Non possiamo che augurarci che LG faccia i compiti bene e risolva.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Schifezze video il C8??? Si sta parlando di uno dei migliori televisori mai fatti che i puristi vogliono ancora più perfetto.

Citazione Originariamente scritto da angelsoft Visualizza messaggio
    Schifezze video il C8??? Si sta parlando di uno dei migliori televisori mai fatti che i puristi vogliono ancora più perfetto.
    Si, buonanotte
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

E' raccapricciante leggere commenti negativi su questo magnifico TV di utenti che dello stesso non posseggono neanche le batterie del temecomando.
    Vi meritate il Qled.

P.s. io intanto continuo a sbavare con Metro Exodus su xbox x

In questa due giorni di Champions in 4k HDR HLG con sky mi è capitato di fare zapping tra le varie modalità immagine per vedere le differenze.

Io sto usando la Technicolor con colore a 50 default ma quando sono passato alla standard con colore a 60 e colore dinamico medio è scattato l' effetto WOW. L' immagine è indubbiamente più viva rispetto alla technoicolor tanto che i colori technicolor adesso mi sembrano sbiaditi.
    Per adesso sono rimasto alla Standard.

Il valore 50 è veramente intoccabile, provate a mettere Standard con:

colore 60
    gamma colore auto
    Colore dinamico medio
    Colore temperatura 0

La temperatura colore è selezionabile da F50 a C50, mettendo 0 non ottengo esattamente il bianco neutro?
    Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: OPPO 93 EU - Decoder: Sky Q black Ampli.: Kenwood KRF-V5050D - Diffusori: JBL SCS135 - CONSOLE: PS4

Citazione Originariamente scritto da Alexigno Visualizza messaggio
    In questa due giorni di Champions in 4k HDR HLG con sky mi è capitato di fare zapping tra le varie modalità immagine per vedere le differenze.

Io sto usando la Technicolor con colore a 50 default ma quando sono passato alla standard con colore a 60 e colore dinamico medio è scattato l' effetto WOW. L' immagine è indubbiamente più viva rispetto all..........[CUT]
    sarà stato il colore della maglia del Barca, ma ieri sera persino in Technicolor (che è la modalità più scura con colori meno saturi) l'immagine era troppo sparata!! al buio fastidiosa agli occhi, accendendo una lampada le cose erano più sostenibili. bellissimo il bianco delle righe del campo e del completo del manchester..ma quel giallo fosforescente del Barca veramente eccessivo.
    era andata molto meglio in Livepool-Porto .

per lo sport unico setting che cambio è la temepratura del colore che porto a Caldo 1 anzichè Caldo 2 che uso per contenuti cinematografici ed il Truemotion che anzichè essere disattivato attivo con 1/10 di de judder e 10/10 de blur.

io sono stra soddisfatto della visione dei contenuti in 1080p del C8. con aggiornamento fw è migliroata e usando i setting della luminosità alle diverse IRE che ho trovato su avsforum anche le scene scure sono migliorate.
    I colori sono sempre profondi intensi ma veri
    non ho blu ray ma se persino le serie su sky atlantic si vedono benone non oso immaginare...

Triple frontier in DV su Netflix è uno spettacolo anche col nuovo fW.
    il precedente secondo me restituiva più contrasto e luminosità ma stiamo parlando veramente di dettagli ridicoli

una cosa che non capisco è perchè du Netflix quando provo a cambiare la temperatura non succede più nulla.
    invece su altri input cambia all'istante
    Ultima modifica di Ruben 19; 11-04-2019 alle 15:11

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Se mettono le 2.1 DICHIARATE devono supportare TUTTO quello che fanno le 2.1 e non a pezzi.
    Quello succede quest'anno con le 2.0b programmabili.
    Se mi fanno il giochetto che dici per me possono tenersi tutto e finito lì,ma senza problemi eh
    Per chi chiedeva cosa dovevo farci,beh principalmente giocare e mi serve vrr e low latency mode perfettamente..........[CUT]
    https://www.google.com/amp/s/www.dda...iega-tutto.amp

Riporto un passaggio : "un TV HDMI 2.1 può avere anche solo una delle tante funzioni che l’HDMI 2.1 offre ed essere perfettamente dentro le specifiche"

Citazione Originariamente scritto da chris1982 Visualizza messaggio
    E' raccapricciante leggere commenti negativi su questo magnifico TV di utenti che dello stesso non posseggono neanche le batterie del temecomando.
    Vi meritate il Qled.

Ciao,
    per Xbox one X io sto utilizzando i settaggi trovati qui : https://www.reddit.com/r/xboxone/com...or_xbox_one_x/ in particolare quelli riportati al link Xbox One X + HDR Calibrated Settings NEWEST. Tu che settings stai usando ?
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Citazione Originariamente scritto da chris1982 Visualizza messaggio
    Vi meritate il Qled.

Fermo restando che nn hai la minima idea nemmeno delle persone con le quali stai parlando ( inteso come grado di preparazione ovviamente e come abitudini visive e rispetto degli standard )posso affermare che alcuni commenti lasciano giusto il tempo che trovano...ma più che altro occhio che la saliva corrode il filtro antiriflesso del tv ( se nn sei uno di quelli che lo ha tolto preventivamente che tanto non serve hehe )
    Riguardo metro exodus parli con due che lo giocano su pc con RTX attivo vedi un pò tu chi è più felice tra noi ( e non certo per merito del tv eh,il tv è solo lo strumento e basta )
    Per quanto concerne invece FZ e il video di Theo sul Tubo o nn sapete l'inglese o qualcosa non quadra.
    NON CI SONO cubi sul Panasonic mentre nelle stesse scene ci sono difetti assortiti sul tv migliore del mondo ( tanto migliore non è a quanto pare e non è solo na cosa da puristi se vedo quella roba evidenziata nei video )
    I tv perfetti sono ALTRI come ogni generazione oramai ci insegna puntualmente.
    La questione era che si voleva chiudere un occhio sul near perchè ci interessavano le hdmi 2.1 per la questione vrr ecc ecc
    Ma chiudere un occhio su aspetti come la perfezione delle sfumature appena sopra il nero o in generale non vuole dire però diventare completamente ciechi a tutto.
    Aspetteremo sti benedetti C9 e valuteremo cosa esce e cosa hanno migliorato dal c8 perchè onestamente io un c8 con questi presupposti nn lo vorrei manco per regalo.
    Ultima modifica di sanosuke; 11-04-2019 alle 17:51
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Allora forse Sanosuke hai sbagliato sezione. Io so che sei un utente esperto e scrivevi qui quando io manco sapevo che esisteva il forum e per questo ti porto rispetto, ma se sei intervenuto solo per criticare il "cesso LG" cercando di convincere chi l'ha comprato che ha buttato soldi, allora meglio la sezione del TV perfetto Pana non credi? O Sony se preferisci. Non mescolarti agli sfigati come noi.
    Per il video di Teoh io ricordavo che mostrava marcroblocchi anche sul Pana. Evidentemente ricordo male. Aspetta un altro anno e prendi Pana che non ti sbagli e non sto scherzando, con quello vai sul sicuro 😉
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 11-04-2019 alle 18:00

Pagina 486 di 716 PrimaPrima ... 386436476482483484485486487488489490496536586 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •