Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 340 di 716 PrimaPrima ... 240290330336337338339340341342343344350390440 ... UltimaUltima
Risultati da 5.086 a 5.100 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Vado un secondo OT. Consigliate un cavo HDMI con connettore a 90°? Se lo metto nella porta HDMI 4 (che era quela che volevo usare) devo prenderlo dritto ma se dovessi utilizzare il cavo con una soundbar nell'ingressk ARC credo sarebbe meglio a 90°. O sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Ma è possibile che solo a me non è piaciuto? L’ho visto in 3 tappe perché mi addormentavo sempre.
    Comunque per non andare OT visto con LG UBK-90 puro spettacolo.
    Una curiosità però:
    Avendo la soundbar Sony collegata in ARC settando l’audio del lettore su AUTO il DTS MA ita non passa, ho dovuto spuntare sul lettore l’altra uscita PCM mi pare.
    ..........[CUT]
    Anche io ho trovato noioso il film ma sono nella seconda parte. La prima parte fila liscia ed è bellissima.

Ad ogni modo che piaccia o meno non si può negare che visivamente sia un capolavoro. Ti fa essere felice di aver preso un Oled 😁

Comunque per il problema di macrobloking (pixelloni sulle scene scure) è uscito un bel video di Vincent:

https://www.youtube.com/watch?v=KjObx--Oq8g

Spero che LG faccia qualcosa, perché questo problema non era presente nelle serie degli anni precedenti.
    Altrimenti cambierò tv con uno della serie 2019 perché mi manda fuori di testa. Netflix e amazon prime sono inguardabili.

Ciao a tutti,

Seguo la discussione da tempo, (mi sto piano piano portando a pari con le oltre 300 pagine della discussione) ed essendo intenzionato ad acquistare il C8 nel taglio da 65" vorrei chiedere qualche chiarimento:

- Vorrei sapere se qualcuno comanda il C8 con il telecomado Harmony Elite, è ben supportato? ci sono eventuali limiti / difetti o comandi non supportati?
    In realtà questa domanda era già stata fatta ad inizio discussione (messaggio #297) ma ad ora (sono attorno a pag. 200) non ho trovato riscontri.
    - Un consiglio che invece chiedo, avendo un impianto HT (anthem mrx 510) è se secondo voi opportuno far gestire al C8 tutte le sorgenti e portare l'audio all'ampli tramite ARC o viceversa?
    - Ultima cosa, ho una linea ADSL a dir poco pietosa, e sarebbe quindi impossibile vedere contenuti in streaming. E' possibile fare il Download dei contenuti tramite le varie App (Netflix / Amazon P.Video) per poi guardarseli in locale? (mi rispondo da solo, credo di no, ma la App di Amazon P.Video del cellulare, ad esempio, lo consente).

P.s.
    Segnalo che al momento Monclick lo da al prezzo di 2'158 ss incluse. Ho letto di utenti che hanno acquistato su questo sito, i feedback sono positivi?

Grazie sin d'ora a chiunque voglia rispondere
    LG Oled 65C8PLA - BD LG UBK90 - Anthem Mrx510 - front Canton Chrono 9.02 + center + 4x Surround Canton Inwall 845 - Xbox One - PS4 - Sky Q - Synology 214play 6TB - Harmony Elite + Hub

Citazione Originariamente scritto da lauda Visualizza messaggio
    Comunque per il problema di macrobloking (pixelloni sulle scene scure) è uscito un bel video di Vincent:

Spero che LG faccia qualcosa, perché questo problema non era presente nelle serie degli anni precedenti.
    Altrimenti cambierò tv con uno della serie 2019 perché mi manda fuori di testa. Ne..........[CUT]
    Grande Vincent, mi fa spaccare spesso con quella sua flemma e il suo humor... Ahahah!
    Altra ottima analisi comunque, speriamo che LG ascolti e soprattutto che questa cosa possa essere fixata con un aggiornamento, anche se mi pare difficile... Io devo dire, come dice anche Vincent, che ho fatto molti test per ricercare questa cosa, ma non l'ho mai mai notata, anche pagine fa stavo facendo tutti i test su cui aveva problemi un utente, ma davvero, anche cercando con il lanternino, non sono riuscito a vedere nulla... Ho provato pure Gerald's Game, che mostra anche lui e che gli era stato segnalato in un vecchio video, ma pure lì nulla di nulla, ma comunque è ottimo che se ne parli, magari LG si sveglia un attimo!

OT: quello che dice alla fine del video comunque è molto triste, anche se sappiamo tutti che è come va il mondo: nessuno gli manda più dei sample da recensire, proprio per la sua onestà oggettiva nelle recensioni e perchè spesso evidenzia anche i problemi di una TV... E' una tristezza, anche se è la normalità purtroppo!

Citazione Originariamente scritto da Super Nik Visualizza messaggio
    Grande Vincent, mi fa spaccare spesso con quella sua flemma e il suo humor... Ahahah!
    Altra ottima analisi comunque, speriamo che LG ascolti e soprattutto che questa cosa possa essere fixata con un aggiornamento, anche se mi pare difficile... Io devo dire, come dice anche Vincent, che ho fatto molti test per ricercare questa cosa, ma non l'ho mai m..........[CUT]

Pagine fa avevo fatto dei test prima di mandare la TV in assistenza. La mia è proprio un disastro. Con "l'uomo nell'alto castello" mi viene da togliermi gli occhi. Anche con l'alienista su netflix.
    Diciamo che i con i bluray va molto meglio. Ho qualche artefatto ma poca roba.. con tutto il resto è imbarazzante.

L'assistenza mi ha detto che la TV è perfetta e che è colpa di netflix / amazon prime. Poi mi ha detto di stare anche più lontano dalla TV.. no comment!

Citazione Originariamente scritto da Obshot Visualizza messaggio
    - Ultima cosa, ho una linea ADSL a dir poco pietosa, e sarebbe quindi impossibile vedere contenuti in streaming. E' possibile fare il Download dei contenuti tramite le varie App (Netflix / Amazon P.Video) per poi guardarseli in locale? (mi rispondo da solo, credo di no, ma la App di Amazon P.Video del cellulare, ad esempio, lo consente).
    Certo che è possibile!
    Pagine fa avevo fatto dei test prima di mandare la TV in assistenza. La mia è proprio un disastro. Con "l'uomo nell'alto castello" mi viene da togliermi gli occhi. Anche con l'alienista su netflix.
    Diciamo che i con i bluray va molto meglio. Ho qualche artefatto ma poca roba.. con tutto il resto è imbarazzante.

L'assistenza mi ha dettoche la TV è perfetta e che è colpa di netflix / amazon prime. Poi mi ha detto di stare anche più lontano dalla TV.. no comment!
    Ah ecco, molto bene!
    E io che pensavo nel miracolo e che ti avessero fatto qualcosa, quando ho letto all'inizio che l'avevi mandata in assistenza (perchè di solito non te la fanno nemmeno mandare, da quel che so).

Sì ecco, avevo provato anche con Man in the High Castle che mi era stato segnalato, nella primissima scena al cinema e anche lì non avevo riscontrato nulla... Assurdo cmq che l'assistenza non faccia nulla e anzi dica c@gate come "stai più lontano dalla tv"... Come se i flash da più lontano non si vedessero!
    Ultima modifica di Super Nik; 08-01-2019 alle 11:43

Citazione Originariamente scritto da Super Nik Visualizza messaggio
    Certo che è possibile!

Ah ecco, molto bene!
    E io che pensavo nel miracolo e che ti avessero fatto qualcosa, quando ho letto all'inizio che l'avevi mandata in assistenza (perchè di solito non te la fanno nemmeno mandare, da quel che so).

Sì ecco, avevo provato anche con Man in the High Castle che mi era stato segnalato, nella primiss..........[CUT]
    Già.. non so che dire! Spero che LG faccia qualcosa altrimenti dovrò vendere la mia TV e cambiarla con un modello del 2019 perché mi da troppo fastidio questo problema. Soprattutto perché non abbiamo comprato delle TV economiche!

4 giorni di malattia e testato il tv in lungo e in largo (per quanto possibile)
    contentissimo di aver riscontrato una gestione del movimento esente da qualsiasi tipo di imperfezione ( e purtroppo io col movimento sono molto esigente e critico) per i contenuti nobili (infinity war 4k in hdr da mkv) ... film spettacolare e movimento spettacolare....
    Questo conferma il fatto che il c8 rasenta la perfezione con i contenuti di alto livello...
    Difetti di rumore e macroblocking invece confermati in molte serie in streaming (inifity, nowtv, netflix) con gestione del movimento che meglio del 3/10 non ci sta come impostazione (a mio avviso) ma pur sempre con qualche microscatto

in game invece rimango ancora con un dubbio atroce...
    ps4pro settata in game mode... graficamente meglio senza game ma noto un piccolo ritardo che mi ha fatto preferire il game... voi come vi trovate?? attualmente gioco a dragonball fighetrz e spiderman

Ciao a tutti,

Seguo la discussione da tempo, (mi sto piano piano portando a pari con le oltre 300 pagine della discussione) ed essendo intenzionato ad acquistare il C8 nel taglio da 65" vorrei chiedere qualche chiarimento:

- Vorrei sapere se qualcuno comanda il C8 con il telecomado Harmony Elite, è ben supportato? ci sono eventuali limiti / ..........[CUT]
    Guarda, da monclick l'ho preso io a quel prezzo già 3 mesi fa.. Tutto ok, Tv perfetto, evasione ordine in un paio di giorni.. Ma, c'è un ma... Monclick per Tv di grandi dimensioni ed elettrodomestici, si affida a spedizionieri esterni, nel mio caso (centro Italia) Amati jr (mai sentito prima).. È andato tutto ok ma i tempi di consegna sono nella migliore delle ipotesi 10-12 giorni.. Quindi se hai fretta sappi che ci potrebbe volere anche 3 o 4 settimane dall'ordine alla consegna a casa..
    Per netflix e prime video non mi risulta che si possano scaricare contenuti direttamente dal Tv. Lo puoi fare su smartphone o tablet, e poi riprodurli sul tv

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Per netflix e prime video non mi risulta che si possano scaricare contenuti direttamente dal Tv. Lo puoi fare su smartphone o tablet, e poi riprodurli sul tv
    Ah se la domanda era intesa in questo senso, hai ragione tu, non si possono scaricare sul tv, io l'avevo intesa se fosse possibile in generale farlo, pensavo appunto volesse scaricarli su pc/smartphone/tablet e riprodurli poi sulla tv...

Ciao a tutti,

- Vorrei sapere se qualcuno comanda il C8 con il telecomado Harmony Elite, è ben supportato? ci sono eventuali limiti / ..........[CUT]
    Vedo che abbiamo molte cose in comune:
    1. Telecomando: nessun problema particolare, a parte che il puntatore non è gestito, come ovviamente l'input vocale. Tra l'altro troverai i comandi per accedere al service menù. Se hai qualche bisogno di aiuto vai nei thread specifici (in genere me ne accorgo) così che non annoiamo gli altri.
    2. Collegamenti ad MRX (in modo che vada d'accordo con Logitech): io collego tutto alla TV ed uso l'ARC disbilitando accensioni e spegnimenti. Sugli altri dispositivi invece disabilito l'ARC. Ti perdi il suono HD, ma per il resto LG fa un buon lavoro a convertire in un lossy a 5.1 (Se avessi un 7.1 il discorso sarebbe diverso).
    3. Sì, puoi fare il dowload da PC (non da l'app interna). Verifcherei comunque con fast.com la velocità. Ieri notatvo che già a 7/8 mbps va a 2160 righe .... decente, anche se il massimo si ha a 15.26 Mbps.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Oggi mi hanno consegnato il 65c8, ieri mi avevano dato buca, il tv l'hanno tirato fuori dalla scatola loro e quindi non ho avuto modo di vedere, come era disposto il polistirolo dentro la scatola e adesso, ci ho perso più di mezzo e ancora non ho trovato il modo di rimetterlo dentro tutto perfettamente, per chiudere la scatola e metterla via.
    Comunque dal poco che ho avuto modo di vedere, spettacolare veramente spettacolare, anche rispetto al mio vecchio plasma.

Altrimenti cambierò tv con uno della serie 2019 perché mi manda fuori di testa. Ne..........[CUT]
    Il problema non sono i macroblocchi/rumore (guardate ad 11:37 sia LG che Panasonic hanno il loro problema, come l'avrebbe qualsiasi altro Oled), ma il flashing che avviene nell vicinaze dello spegnimento dei pixel.
    Ultima modifica di ebr9999; 08-01-2019 alle 15:34
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Pagina 340 di 716 PrimaPrima ... 240290330336337338339340341342343344350390440 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •