Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 77 di 157 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127 ... UltimaUltima
Risultati da 1.141 a 1.155 di 2343

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Tu pensi che stia scrivendo per puro gusto o che sia un idiota??? Prima di tutto tu hai una tv diversa e non so cosa cambia tra X1 e X1 extreme e quindi la mia critica è rivolta alla serie XE che ritengo, a parte il pannello e poco altro, puramente mediocre per il costo che l'ho pagata. Dalle mie parti si dice che ho preso una SOLA!!! Poi questa è ..........[CUT]
    La maggior parte (per non dire tutte) delle tv aumentano gli artefatti con il motion flow.
    Infatti sarebbe meglio tenerlo basso (sul 2 massimo 3).
    Oltre l'artefatto è assicurato,con qualsiasi tv.
    Ed è anche normale visto che per aumentare la fluidità la tv 'crea fotogrammi' che in origine non ci sono.
    Ultima modifica di RyuX; 10-12-2018 alle 16:58

Ormai sono giorni che sto cercando una soluzione per il movimento che sinceramente al momento non mi soddisfa per quanto riguarda le trasmissioni sportive (calcio in primis). Vero è che più è alta è la qualità di trasmissione è minore sono le sfocature/scie delle immagini.

Ora stavo facendo dei test con questo regolo trovato online:

https://www.dday.it/redazione/26912/...o/2/regolo-usb

Sono tre palloni che viaggiono a velocità diverse. Riuscite a far si che non si notino artefatti/sfocature ?

@albug

Guarda che mica volevo offenderti o altro, se ho dato questa impressione mi scuso: ho riportato alcune considerazioni a seguito delle tue lamentele, ma non mi interessa “fare rissa” tra noi utenti; se possiamo aiutartci, discutendo e tirando in ballo cose che magari non avevamo valutato, tanto meglio

Ma non è che hai un esemplare difettoso? Io ho un Xe9005 da un mese e mezzo e non vedo alcun difetto e vengo da un plasma full Hd.
    Uso i settaggi di Av forums, così come sono e uso sia Netflix ultra hd che Prime Video...per ora non c'è una scena o un passaggio di immagine in movimento che mi abbia fatto notare qualcosa di strano da dire "che roba è quella" , idem con Xbox one , Battlefield V, Forza Motorsport , Fifa 18..
    Boh per me è un gran tv..e non lo dico perchè l'ho comprato, (tra l'altro me ne fregherebbe poco perchè l'ho pagato 730 euro..quindi non sarebbe un dramma) ma perchè avevo gran paura di restare deluso dall'affidabile plasma full Hd...
    Per me è un Tv da 8,5-9....l'altra sera ho guardato la partita Juve - Inter da un amico che ha appena preso il Sony 65 oled Af8 , visione da Sky Q 4k-Hdr , il top dello sport in diretta insomma, ...poi dopo un pezzo di Trainspotting 2 su prime video in 4k, bello e buono ma non da valere il doppio che prezzo che costa un oled Sony rispetto alla serie top del Led Sony...almeno con lo sport, questo per dire che la serie 9000 , led di Sony è molto buona a mio avviso, non sono un maniaco dell'immagine, ma ne faccio si uso a 360° , dalla fonte Sd schifosa a quella 4k hdr .
    Per me buono così.

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    @albug

Guarda che mica volevo offenderti o altro, se ho dato questa impressione mi scuso: ho riportato alcune considerazioni a seguito delle tue lamentele, ma non mi interessa “fare rissa” tra noi utenti; se possiamo aiutartci, discutendo e tirando in ballo cose che magari non avevamo valutato, tanto meglio
    Si scusa anche tu se sono stato tagliente. E' che da circa un anno sono profondamente deluso anche se amo il pannello con un nero per i miei gusti profondissimo per essere un lcd e una sezione dimming di alto livello. In pratica non mi lamento di null'altro tranne dei bug e mancanze di android che ogni tanto ti fanno saltare dalla poltrona e dei movimenti secondo me non gestiti al meglio dall'X1. Lo so che per i movimenti può essere una mia fisima però...
    Ultima modifica di albug; 10-12-2018 alle 20:10

Chi possiede la sony xf9005, potrebbe dirmi se anche a lui appare quella banda nera più chiara visibile in foto quando alza o abbassa il volume? Solo quando appare la scritta "volume" mi esce
    Ultima modifica di 9Enrico0; 11-12-2018 alle 00:49
    Amplificatore:Marantz SR5004 Diffusori:Front-> Monitor Audio BR5 , Center-> Monitor Audio BRLCR , Rear-> Monitor Audio BR1 TV:Sony KD-65XF9005 Console (Lettore DVD/BlueRay):Playstation 4 pro

E alla fine, dopo tanto penare, finalmente mi è stato consegnato il mio 49".
    Provato a fissare le "zampe" orientate all'interno ma non c'è stato verso, per cui per il momento l'ho messo su una scrivania.
    Nessun problema nel setup iniziale (non ho installato i canali DTT perchè il segnale che arriva è penoso, i canali HD non si ricevono, opterò per TivùSat (ma non trovo Cam che supportano il 4K ! qualcuno ha suggerimenti/consigli al riguardo ?).
    Nessun problema con Android (che non amo particolarmente), installato le App di RaiPlay e Eurosport Player, fatto alcune prove, col collegamento Ethernet zero problemi, anche Netflix va alla grande (ho una linea Tim "fibra" 30Mbit che non scende mai sotto i 27Mbit effettivi).
    Per il momento non ho messo mano ai vari settaggi, ma rivedendo on demand un paio di match di basket non ho notato problemi, tutto fila via che é una bellezza (e il basket credo sia lo sport più adatto come test).
    Visto un paio di episodi della 5a serie di Vikings su Netflix...ecco, lì credo che dovrò sbattermi e chiedere consiglio per i settaggi.
    Ma quella serie particolarmente è "trattata" in postproduzione, non fa molto testo.
    Poi su YouTube, qualche video in 4K di canali di aviazione e cavolo, si che è una bella bestia, entusiasmante.
    L'audio. Beh, per le mie esigenze va bene, ma vorrò provare a rimandarlo in BT su un ottimo ampli per chitarra, giusto per fare un esperimento, non perché sento il bisogno di una particolare esperienza da "home cinema".
    Peccato per il cavo alimentazione veramente corto e il telecomando che trovo non all'altezza di un TV di questa qualità.
    Tuttavia, la funzione comando vocale funziona alla perfezione, risposta immediata.
    L'angolo di visione non é poi così penalizzante come ho letto in diverse recensioni.
    Insomma, dopo avervi tediato con le mie considerazioni da end user medio, concludo con:
    1) Ottimo TV
    2) Pessimo servizio clienti UniEuro
    3) Android non é poi così male, non è affatto lento

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà darmi suggerimenti e consigli sulla cam per TivuSat.

Citazione Originariamente scritto da 9Enrico0 Visualizza messaggio
    http://i.imgur.com/6EnoTzX.jpg

Chi possiede la sony xf9005, potrebbe dirmi se anche a lui appare quella banda nera più chiara visibile in foto quando alza o abbassa il volume? Solo quando appare la scritta "volume" mi esce
    Che app stai usando ?
    Se intendi le bande nere sopra e sotto, sono chiare se utilizzi contenuti in HDR con VLC o PLEX.
    Se invece intendi solo la barra del volume, la vedi grigia solo quando riproduci contenuti in HDR...è normale.

Citazione Originariamente scritto da 9Enrico0 Visualizza messaggio
    http://i.imgur.com/6EnoTzX.jpg

Al momento sono su YouTube e no, non mi appare.

In quel momento, guardavo lost in space su netflix, quindi col dolby vision. Però ho visto che lo fa anche su schermate neutre, o su film non hdr o dolby vision
    Amplificatore:Marantz SR5004 Diffusori:Front-> Monitor Audio BR5 , Center-> Monitor Audio BRLCR , Rear-> Monitor Audio BR1 TV:Sony KD-65XF9005 Console (Lettore DVD/BlueRay):Playstation 4 pro

Ieri sera gli giocato ancora con One X a Destiny 2, quindi con 4K ed HDR; nonostante le ambientazioni molto scure mi ha soddisfatto, molto; tutte le regolazioni molto aggressive (local dimming e Xtend dinamic al massimo, ho solo abbassato un pelo la luminosità) ed avevo un buon nero, dettagli visibili ed una buona uniformità.
    Poi ho guardato qualche minuto, tramite Prime Video, Dracula Untold in normale HD SDR.... una delusione. Nonostante varie regolazioni, livello del nero mediocre, uniformità da rivedere (spesso diventavano grigie le bande nere).
    Dovrò fare una prova con un blu ray, in modo da avere una sorgente affidabile, ma proprio non capisco come possa gestire meglio un HDR che un normale SDR!

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Ieri sera gli giocato ancora con One X a Destiny 2, quindi con 4K ed HDR; nonostante le ambientazioni molto scure mi ha soddisfatto, molto; tutte le regolazioni molto aggressive (local dimming e Xtend dinamic al massimo, ho solo abbassato un pelo la luminosità) ed avevo un buon nero, dettagli visibili ed una buona uniformità.
    Poi ho guardato qualch..........[CUT]
    Che modalità e che settaggi usi per guardare i film in SDR?

Io l'ho preso alla fine ma come dicevo già in post passati non mi convince affatto nei videogiochi. Pes 2019 in HDR su Xbox One X lascia delle scie fastidiose ... io tutta questa reattività del pannello non la percepisco a differenza di altri che ne parlano entusiasti. Poi vado a casa di un mio amico che ha un Qled Samsung, mi porto l'Xbox One X e li le cose vanno decisamente meglio .. Ok i neri sono più profondi e per vedere dei film il Sony straccia il Samsung però nelle scene in movimento veloci , tipo anche partite su Sky HD o Now Tv io vedo dei tentennamenti che nn mi piacciono per niente.

idee sui valori del controllo avanzato temperatura colore?

Citazione Originariamente scritto da masayuki0922 Visualizza messaggio
    idee sui valori del controllo avanzato temperatura colore?
    mi sa che non ti conviene toccarli a meno che non hai uno strumento per la calibrazione. Altrimenti potresti fare solo danni

Pagina 77 di 157 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •