Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 79 di 157 PrimaPrima ... 296975767778798081828389129 ... UltimaUltima
Risultati da 1.171 a 1.185 di 2343

Domanda da nabbo quale sono... come pulite i vostri schermi? Mi consigliate qualche prodotto valido?

Citazione Originariamente scritto da RyuX Visualizza messaggio
    Che modalità e che settaggi usi per guardare i film in SDR?
    Parto da cinema Pro e provo inizialmente un dimming più aggressivo, poi - non migliorando le cose - provo anche a modificare luminosità e livello del nero ma non ho trovato nulla di soddisfacente

Citazione Originariamente scritto da PASQUY Visualizza messaggio
    Buonasera. Ho preso il pannello da 55 provenendo da un plasma panasonic fullhd del 2009. Sono soddisfatto della visione in generale ma noto una perdita di dettaglio ai lati e ho notato adesso che i titoli in scorrimento in basso sul canale SkyTg24 HD producono degli artefatti durante lo scorrimento come se le scritte si sdoppiassero o non fossero f..........[CUT]
    Non ho più Sky da qualche anno e non posso fare la prova, ma ti posso dire che sicuramente nessuna tecnologia attuale (Oled o lcd) può competere con i plasma per le immagini in movimento

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Non ho più Sky da qualche anno e non posso fare la prova, ma ti posso dire che sicuramente nessuna tecnologia attuale (Oled o lcd) può competere con i plasma per le immagini in movimento
    Ah ok. Se è così e se questa è l'evoluzione dei tv speriamo in una "involuzione".....

A me le scritte di Sky TG 24 si vedono fluide, devi togliere tutti i filtri

Citazione Originariamente scritto da danieler1981 Visualizza messaggio
    Magari ne avete già parlato, ma che HDD esterno potrei usare per contenere film in alta qualità?

A quanto ho capito, l'Android non può avere film superiore a 4GB (quindi se voglio file molto grandi in HDR non potrò farlo attraverso un disco esterno?).

Voi come fate?
    ho gia visto su questo tv film in 4k hdr da 20Gb contenuti su hard disk senza nessun problema

Il problema non è la grandezza del file perchè io per esempio ho visto Batman vs Superman in 4K HDR che pesava 110GB, il problema è se si utilizza l'app VIDEO che ogni volta che si collega l'hard disk è come se non "ricordasse" di aver già scansionato l'hard disk e quindi ogni volta ci mette ore, usa tipo kodi e sei apposto.
    Comunque questo "problema" dell'app VIDEO non è riconducibile ad Android TV ma proprio all'app VIDEO perchè avevo un lettore bluray della Sony che aveva sempre quest'app VIDEO e aveva sempre questo problema e sul lettore non girare Android TV.

Comunque pure io ho notato qualcosa di strano nelle immagini in movimento.
    Sto cercando di venirne a capo con i settaggi.
    Sarebbe utile che chi nota tali difetti posti i settaggi completi della tv per capire cosa ha attivo e cosa no.

Comunque il mio timore è che questo 'fastidio' sia abbastanza comune nella tv attuali di fascia medio alta perchè hanno tutte un refresh rate di 120 hz.
    E i giochi sono 30 massimo 60 fps.
    Le tv di qualche anno fa avevano la maggior parte 60 hz - 100 hz.
    Poi la nostra tv nella fattispecie ha un BFI che nelle sorgenti a 60 hz crea duplicazioni dell'immagine visto che flickera a 120 hz..
    Lo dice chiaramente anche il sito rtings nella recensione della tv,infatti nella sezione BFI la tv ha un voto di 6.0..non un granchè.
    Mentre i Samsung QLED o gli OLED vari hanno,per dire,il flicker del BFI a 60 hz nel caso di contenuti a 60 hz..pur essendo tutti pannelli 120 Hz..
    Ultima modifica di RyuX; 12-12-2018 alle 00:36

Citazione Originariamente scritto da Dadoo Visualizza messaggio
    ah ok grazie,
    quindi i settaggi per l'HDR posso farli solo se ho una fonte 4K HDR attiva al momento , ho capito bene ? Va bene anche una fonte youtube 4K HDR ?
    Chiedo questo per capire in anticipo come districarmi in quanto ho in arrivo il 49XF9005
    Sai che hai fonte hdr quando nelle impostazioni dell’immagine vedi la scritta hdr

Post errato.
    Ultima modifica di Guest_45925; 15-12-2018 alle 09:45

Finalmente ieri ho raggiunto un discreto compromesso, penso che lo terrò (ho ancora qualche giorno per il recesso). Visionato metà abbondante de “il cavaliere oscuro” in blu ray, film piuttosto difficile.
    Partito da cinema Pro ho abbassato la luminosità a 20, aumentato un paio di punti livello nero, dimming su medio e - nonostante fenomeni di Halo nelle bande nere - il risultato a schermo è buono, un nero convincente ma dettagli visibili.
    Ora proverò a lavorare un po’ sui colori, gli incarnati erano piuttosto carichi (in alcuni primi piani sembrano tutti lampadati) e sulla nitidezza. Sempre alcuni primi piani non erano razor, però potrebbe essere una scelta del regista (noto anche una grana piuttosto visibile) oppure il lettore (ho utilizzato la PS4, e non conosco il livello di questo lettore). Peccato aver venduto l’ Oppo, ma avendo le due console era superfluo.
    Nessun problema invece con il movimento, solo in certi panning (soprattutto ad inizio film) qualche leggerissimo scatto dovuto ai 24p, ma essendo abituato al proiettore per me non è assolutamente un problema; le immagini di azione invece perfette

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Finalmente ieri ho raggiunto un discreto compromesso, penso che lo terrò (ho ancora qualche giorno per il recesso). Visionato metà abbondante de “il cavaliere oscuro” in blu ray, film piuttosto difficile.
    Partito da cinema Pro ho abbassato la luminosità a 20, aumentato un paio di punti livello nero, dimming su medio e - nonostante fenom..........[CUT]
    Ok ma quindi la tua fonte è solo blu-ray, questi setting possono andare anche per altre fonti ? Puoi condividerli ?

Comunque leggendovi relativamente ai problemi delle immagini in movimento e del calcio mi sta prendendo l'ansia per l'arrivo della tv e mentre riguardo il mio 40''C750 FHD (tra i top gamma samsung 2011) lo sto rivalutando , mi sembra tutto ok nella modalità film.
    Scherzi ed osservazioni a parte spero sia tutto dovuto al vostro occhio attento dei settaggi .... su una tv da 1200€ di listino per un 49'' non si possono leggere queste "difetti"

I comunque proverò i settaggi rtings ed hdtv , se andranno bene

Comunque non mi sembrano ci siano molte casistiche di chi ha il XF9005 con Sky o SkyQ giusto ?
    Io lo usero al 90% con SkyQ che ho messo da poco su tutti i canali...il resto sarà netflix / amazon video
    Ultima modifica di Dadoo; 13-12-2018 alle 11:59
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Ciao,scusate se mi intrometto ma avrei bisogno di un parere da chi già possiede già il 49xf9005. Siccome gli faccio il filo da quando è uscito sentendo che era il miglior lcd : miglior processore eccetera eccetera ma, costava effettivamente tanto per un 49, l'ho ordinato in negozio al black friday. Ora invece leggo che si vedono aloni, scie durante i movimenti ed altri problemi e siccome dopo 20 giorni non è ancora arrivato mi chiedo se non sia il caso di rinunciarvi oppure nonostante tutto pensate che sia ancora il migliore.Grazie per eventuali risposte

Citazione Originariamente scritto da resco Visualizza messaggio
    Ciao,scusate se mi intrometto ma avrei bisogno di un parere da chi già possiede già il 49xf9005. Siccome gli faccio il filo da quando è uscito sentendo che era il miglior lcd : miglior processore eccetera eccetera ma, costava effettivamente tanto per un 49, l'ho ordinato in negozio al black friday. Ora invece leggo che si vedono aloni, scie durant..........[CUT]
    ...se l'hai pagato 799€ come me a quel prezzo non trovi niente di meglio, secondo me non è perfetto lato immagine, ma ci si avvicina molto

Pagina 79 di 157 PrimaPrima ... 296975767778798081828389129 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •