|
|
Risultati da 121 a 135 di 1645
Discussione: LG 65c7v OLED
-
27-09-2017, 17:36 #121
Senior Member
-
27-09-2017, 18:22 #122
Senior Member
In Italia magari, ma non su tutti i mercati. Non chiedermi perchè ma è così:
https://altadefinizione.hdblog.it/20...-OLED-LG-2017/
-
27-09-2017, 18:23 #123
Senior Member
-
27-09-2017, 18:24 #124
Senior Member
-
27-09-2017, 18:33 #125
Senior Member
facci sapere se lo colleghi ad un amplificatore e se ti funziona correttamente l'arc su hdmi. grazie
27-09-2017, 19:11 #126
Senior Member
Oggi ho chiamato Unieuro Bergamo dove ho preso il televisore e spiegato il problema di vertical banding guardando le partite di calcio su Sky. Con mia sorpresa non hanno battuto ciglio ed anzi sono stati loro a propormi subito la sostituzione (con l'ultimo televisore che gli era rimasto a magazzino).
Portato a casa con un doblò, sballato e provato. Questo è perfetto! Nessun problema di vertical banding. Una vera goduria!
-
27-09-2017, 19:24 #127
Senior Member
comunque vedo in giro che tutti voi che lo avete preso in negozio avete avuto un apparecchio prodotto a settembre, io l'ho preso online e me ne hanno spedito uno fabbricato a luglio rev.01, speriamo non fosse in esposizione.
-
27-09-2017, 20:08 #128
Senior Member
-
27-09-2017, 22:00 #129
Senior Member
-
27-09-2017, 23:29 #130
Senior Member
Si, grazie ad un amico che mi ha prestato la sua 5008. Comunque l’imballo è fatto molto bene per cui si puo trasportare senza troppi patemi.
Per fortuna il pannello non sembra avere problemi. L’ho acceso alle 20 è spento adesso. Sono molto soddisfatto. Ci devo fare un po’ l’occhio e soprattutto capire bene i Settings. Per ora uso ISF con contrasto e luminosità ridotta un po’ rispetto al default.
Il DTV non è male. I canali sono godibili, anche gli SD. Certo, il pannello è grosso per cui accentua molto gli artefatti dei canali con qualità bassa.
Sky l’ho provato ma vi darò le mie impressioni domani, dopo aver visto un po’ di partita in diretta (oggi non ho trovato niente di decente).
La PS4 rende di bestia. Davvero spettacolare! L’immagine è sempre fluida e ben a fuoco con un contrasto pazzesco.
Netflix anche molto bene: io ho una 20mega (13 reali) e dalle info vedo che aggancio un segnale 2160p a circa 10mega di bitrate. Comunque la qualità è fantastica.
Ultima nota per webos: superbo!!! Credo che nessun produttore abbia nulla di paragonabile.
La cosa che mi ha colpito è stata constatare il miglioramento rispetto al B6. L’anno scorso un commesso mi aveva dato il telecomando permettendomi di giocarci un pò e alcune cose mi avevamo lasciato perplesso (incarnati, saturazione dei colori, upscaling del dtv ecc). Questo C7 invece fa molto meglio e, sebbene il Panasonic sia un po’ avanti su alcuni aspetti, mantiene un rapporto qualità prezzo strabiliante.
-
28-09-2017, 00:21 #131
consegnato oggi 65C7
niente difetti o sporco da spento
ho aspettato notte e fatto le prove a 5 ire e 10 ire per il vertical banding al buio completo
i risultati sono questi:
5 ire: http://i65.tinypic.com/2encbbp.jpg
10 ire: http://i64.tinypic.com/2jfbxg4.jpg
che faccio? lo restituisco e me lo faccio cambiare?
marco polo.
netflix dolby vision.
ep.3
minuto dal 15 al 17
la scena notturna della cavalcata
ho tre barrette nere ben distanziate al al centro e sul lato destro, mentre ho una zona piú scura sul lato sinistra di oltre 30cm di larghezza
adesso gli faccio fare un lavaggio come dicono alcuni, ma sono scettico. credo che sabato lo restituisco.Ultima modifica di pippolo66; 28-09-2017 alle 00:45
La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp
-
28-09-2017, 05:24 #132
Senior Member
postio la mia esperienza da possessore del 950... le parti di cui è composto il pannello sono 'starate' appena acquistato.. i prini due o tre cicli di compensazione dovrebbero risolvere il problema. se si presenta ancora dopo allora fattelo cambiare dal negozio
Ultima modifica di Ghilbert; 28-09-2017 alle 05:25
-
28-09-2017, 08:47 #133
Senior Member
-
28-09-2017, 10:29 #134
lo spero.
oggi ho chiamato il negozio. sono stati gentili, ma hanno detto che deve vederlo un tecnico prima di fare la sostituzione.
ci siamo accordati che ci sentiamo lunedi. se riscontro ancora problemi aprono loro il ticket con la LG e viene il tecnico a casa. se conferma il problema sostituiscono loro la tv.
posso scegliere se riportargli io il televisore e prenderne un altro oppure far venire il loro trasportatore che mi porta la nuova tv e me la monta oltre che smontare questa e riportarsela indietro. il tutto per solo 25 euro.
la sensazione é stata che la cosa non gli suonasse per niente nuova. e che addirittura avessero pronta una procedura bella strutturata per gestire il problema. quindi: o sono molto previdenti o gliene stanno capitando non pochi.
gli ho fatto fare un ciclo di pulitura. il risultato mi sembra ad occhio immutato.
adesso metto luce oled a 20 e gli faccio passare un loop di una decina di ore di schermate di test. poi pulizia e luce oled a 50 e venti ore di schermate. poi pulizia e luce oled a 100 e trenta ore di schermate. dovrei finire il processo per sabato sera.
domenica pulizia e rifaccio i test sia sulle 5 ire dove si vede il vertical banding sia alle 100 ire dove ho notato uno strano alone giallognolo sulla sinistra, ma solo ad occhio. voglio vedere cosa mi dice la sonda.
lunedi poi li chiamo e decido cosa fare. anche se sono propenso a riportarlo se resta cosí.
non é una mera questione di un errore in un test estremo, ma in marco polo (ep.3 la cavalcata) il difetto si vede e rovina la visione. anche in the circle (uscita in kayak notturna) le bande sono evidenti e distraggono. in the arrival (scena entrata nella astronave) le bande diventano parte del film sembrando pali che gli astronauti devono superare.
in sintesi ogni volta che c'e' una scena molto scura (situazione in cui gli oled eccellono) il tutto viene rovinato dal problema che non noto solo io, che posso essermi fissato, ma anche da mia figlia che e abituata a vedere film sul 5 pollici del telefonino.Ultima modifica di pippolo66; 28-09-2017 alle 10:54
La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp
-
28-09-2017, 10:30 #135
Senior Member
Eh il trasporto è diventato un problema con 'sti schermoni... e certi corrieri
io non avevo modo di trasportarlo, nessuno che potesse imprestarmi un veicolo idoneo e
sto ancora aspettando che il corriere mi chiami... da venerdì scorso...
Fra parentesi, deve essere un problema comune per i clienti del Piemonte, visto che ho scoperto
(dopo) un paio di lamentele... si appoggiano su un cavolo di corriere di Carmagnola, con cui devi
stare in linea in attesa per 40 minuti per poi sentir dire "la richiamiano noi"
(Fra parentesi ho lavorato nella logistica ed organizzavo i trasporti... mai fatto aspettare
nessuno in linea per più di 5 minuti o un carico parziale o completo più di 5 giorni, in
Europa!!!)
Tra questo ed i problemi di cui leggo, mi viene voglia di recedere...
Poi uno compra tutto da un noto sito online che consegna il giorno dopo...Ultima modifica di SapoMalo; 28-09-2017 alle 10:32