Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 110 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 1645

Discussione: LG 65c7v OLED

Citazione Originariamente scritto da GEPACA Visualizza messaggio
    Le sound bar hanno senso solo se non si ha spazio per un 5.1 ed in ogni caso non mi affiderei ad LG ma andrei a spulciare il catalogo Yamaha che ha prodotti per tutte le tasche e possibilità di istallazione.
    concordo. vengo da un impianto denon/B&W, ma al 4 trasloco non ce la facevo piú a ricablare ogni volta e mi sono convertito all soundbar. ho preso la pana 885 perché dialogava bene con il mio VT60 e volevo fare lo stesso con LG. se in italia fosse stato distribuito il G7 ci avrei fatto un pensierino, ma il E7 offre troppo poco per il sovraprezzo. la SJ8 viene 350/400 euro e dovrebbe dare un bel boost al sonoro. sempre tenendo presente che un HT classico é inarrivabile.
    visto che e tutto disponibile su amazon credo che procedo ad un try and buy. le prendo e le installo. semmai poi faccio un paio di foto per vedere come viene un C7 con la SJ8 integrata e senza la sua base. se poi il sonoro é orrido rispedisco tutto
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Citazione Originariamente scritto da GEPACA Visualizza messaggio
    ed in ogni caso non mi affiderei ad LG ma andrei a spulciare il catalogo Yamaha che ha prodotti per tutte le tasche e possibilità di istallazione.
    Quotone
    La mia sala Cinema: Entra

DOMANDA MOLTO IMPORTANTE. Mi accodo ai giudizi dei più dicendo che si vede davvero bene. Ho regolato come da indicazioni di GEPACA e si vede per me benissimo e fedelmente.....

Una sola cosa ho notato e non sono riuscito a risolvere.
    Se collego un Hard disk esterno con dentro dei filmati demo 4k ma anche 2 films 4k da 50 gigabyte l'uno ovvero Jurassic Park e Star Wars, noto un lag notevole durante i movimenti, che non riesco a risolvere. La cosa è strana perché poi sui contenuti 4K di netflix invece va tutto lineare......
    Questo difetto l'ho riscontrato anche in negozio sullo stesso tv, ma altra copia, mentre su un SONY A1 non l'ho rilevato. Come se il processore del Sony (ovviamente superiore) riuscisse a tamponare il problema......

Oppure per caso c'è qualche settaggio particolare da aggiungere o togliere che risolva la situazione? Perché mi pare strano che nessuno lo abbia riscontrato, visto che io l'ho riscontrato su 2 esemplari su due. Il LAG è davvero tanto fastidioso coi contenuti su fonte esterna.

QUALCUNO CHE MI AIUTA???

GRAZIE!!!

@ miaubau, guarda un po' i settaggi disponibili, comunque la colpa no è sicuramente della tv ma del player interno che secondo me uno esterno ( di qualità) o con un htpc non succede di sicuro

Che qualcuno sappia, se collego l'hard disk al raspberry, li legge i files 4k?

Citazione Originariamente scritto da miaubau Visualizza messaggio
    DOMANDA MOLTO IMPORTANTE. Mi accodo ai giudizi dei più dicendo che si vede davvero bene. Ho regolato come da indicazioni di GEPACA e si vede per me benissimo e fedelmente.....

Una sola cosa ho notato e non sono riuscito a risolvere.
    Se collego un Hard disk esterno con dentro dei filmati demo 4k ma anche 2 films 4k da 50 gigabyte l'uno ovvero Juras..........[CUT]
    Da HDD ho provato solo dei comuni video in full hd ed andavano benissimo. Suppongo sia un problema del player interno, non di HW insufficiente. Il processore video si occupa di altro. Prova a scaricare altri player dallo store e fai delle prove, magari risolvi.

Citazione Originariamente scritto da miaubau Visualizza messaggio
    Che qualcuno sappia, se collego l'hard disk al raspberry, li legge i files 4k?
    Raspy no!
    .: The Colour And The Shape :.

Ma il contrasto dinamico come lo avete settato? Io sono su basso, ma devo dire che medio mi tenta.

Su spento. Gli unici filtri che lascio attivi sono quelli di riduzione rumore e riduzione rumore mpeg. Il true motion solo in modalità sport.

Io li ho disattivati invece

Nell'altra discussione alcuni utenti lamentano la presenza di aloni su parte dello schermo. Pare essere un problema che si nota già a schermo spento, come se fosse il vetro ad avere il problema. Ne sapete qualcosa?
    .: The Colour And The Shape :.

Assoutamente sì. Il mio aveva un alone visibilissimo di 50cm x 25cm nell'angolo sx in alto. Alla fine sono riuscito a farmelo cambiare, ma dopo averne aperto un altro in negozio che presentava lo stesso identico problema (ma in dimensioni minori).
    Abbiamo scoperto che è un difetto di fabbricazione, ma essendo un difetto estetico e non del pannello e dei pixel, è molto più complicato farselo sostituire.

A sto punto è un difetto bello grosso se cominciano a vedersene così tanti. Io ho dovuto discutere per qualche giorno prima di ottenere di farmelo sostituire. Pur essendo ancora negli 8 giorni dall'acquisto

Problema non di poco conto allora, considerando che quasi tutti quelli che lo stanno prendendo in questi giorni lamenta il medesimo problema.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Da quel che leggo poi è sempre nell'angolo in alto a sx, la butto lì: non è che si tratta di una partita fallata per questo li hanno messi in offerta?

Vero il punto sembra essere lo stesso. Il sospetto è venuto anche a me. 1000 euro in meno non sono pochi
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Pagina 5 di 110 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •