Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 414 di 559 PrimaPrima ... 314364404410411412413414415416417418424464514 ... UltimaUltima
Risultati da 6.196 a 6.210 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Ok.... uguale al mio. Ma vedendo la stessa partita non noto cali di luminosità.

Citazione Originariamente scritto da fasadi Visualizza messaggio
    ma lo sai che non avevo dubbi??? ci sono eccome se ci sono..e aggiungo PURTROPPO

Ragazzi io non ho un sony a1 ma un panasonic, però ammetto che i prodotti sony mi hanno sempre entusiasmato (prima avevo un 55w828) quindi seguo spesso la vostra discussione da semplice appassionato di tv, se posso essere d’aiuto confermo che il problema che ha manifestato l’utente non è colpa dello sky q, sto vedendo proprio ora il Chelsea sulla mia tv e dopo piu di 80 minuti nessun calo di luminosità

Citazione Originariamente scritto da fasadi Visualizza messaggio
    non credo che sia un visionario se dice di vedere calare la luminosità , magari avete impostazioni diverse oppure può essere che tu non le noti oppure che il suo TV abbia qualche problema
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Io non dico sia un visionario. Dico una cosa diversa. Abbiamo capito che dichiara di avere problemi di calo di visibilità. Però sarebbe da capire perchè alcuni non notano cali e lui li nota.
    Chiaro che se va da Sony e dice, come ha scritto ieri, che la visione della partita passa da stratosferico a ottimo la stessa Sony farebbe fatica a pensare che ci sia una diminuzione di luminosità così elevata come ha scritto varie volte.
    Che Sony abbia una funzionalità che in caso di banner statici sul contenuto intervenga sulla luminosità lo ha dichiarato. Lo fa per preservare i pannelli e farli durare più a lungo. Fino alla versione firmware precedente questa funzionalità era troppo invasiva come ha riconosciuto la stessa Sony. Con l'ultimo firmware hanno allineato l'algoritmo con l'AF8 (e quindi con l'AF9). Su questo modello Sony non ha mai riconosciuto l'esistenza del problema.
    Quindi, temo proprio che Sony non interverrà ulteriormente.
    Come detto io ed altri non notiamo evidenti cali di luminosità vedendo partite in HDR da Sky con banner. Poi, per carità, altri potranno anche notarlo. Questa protezione l'A1 la aveva anche prima del firmware che introduceva il DV. Con il DV l'hanno resa più aggressiva. Credo che se non ci fosse stata questa "fase" probabilmente nessuno se ne sarebbe accorto ora nella visione di partite in HDR. Invece, ora c'è una sorta di attenzione particolare per controllare se il problema c'è ancora e si agisce sul telecomando cambiando canale o altro per controllare cosa succede con la luminosità. L'ho fatto io per 2 settimane e poi ho deciso di non farlo più. Ci si rovinava la visione del contenuto ed, oltretutto, non notavo cali evidenti.
    Sappiamo tutti del problema burn in sugli Oled. E tutti i produttori mettono in atto sistemi di protezione. La Sony ha scelto questa strada. Come detto, temo che la Sony non tornerà indietro nè tanto meno inserirà una funzione on/off.
    Pertanto chi ritiene che la visione con l'A1 sia inaccettabile ritengo che l'unica strada percorribile sia chiamare l'assistenza e far verificare il tv. Se riconoscono il difetto, ok. Il tv verrà cambiato. Se non lo riconoscono bisognerà attrezzarsi per rivenderlo e comperarne un altro con la consapevolezza che se si vuole luminosità elevata in ogni condizione senza rischio di burn in bisogna andare verso il tv led. Se vai verso un Oled di Sony quasi certamente troveresti le stesse caratteristiche. Se vai verso Oled di altri produttori potresti anche ritrovare problemi analoghi. Tra l'altro gli LG hanno problemi di schermate blu con Sky Q in HDR. Se vai su un Led non avrai problemi di luminosità. Poi però magari si rimpiange il contrasto minore, luminosità non uniforme e neri non perfetti. Lo stesso motivo per cui dopo anni di Samsung (anche con Qled) ho deciso di passare ad un Oled. Luminosità inferiore..... Ma visione globalmente decisamente migliore senza aloni o coni di luce.
    Mazinga71, a questo punto ti consiglio davvero di chiamare l'assistenza. Mi sembra tu abbia fatto dei filmati. Magari il tuo tv è più "sensibile" di altri. Poi vedi cosa ti dicono. Se passi in Ancona ci andiamo a fare una mangiata e ti invito in casa per verificare che sul mio, sulle partite in HDR, non noto cali.

Scusate per la lunghezza.
    Ultima modifica di fasadi; 05-10-2018 alle 06:05

@mazinga71 e @fasadi
    mi permetto una riflessione e una proposta, prima che mazinga71 sia costretto ad affidarsi a terzi (chiamata ad assistenza tecnica) o a prendere decisioni drastiche (vendere l'A1 e cercare uno ZD9 in giro per l'Italia) per mitigare la sua legittima incazzatura.
    Stanno in piedi a mio avviso almeno due ipotesi, a fronte del comportamento diverso di due TV per lo stesso contenuto (la stessa partita 4K HDR da SKY Q): 1) l'algoritmo modificato di autodimming è influenzato da qualche differenza hardware (componentistica) dei due TV, oppure 2) l'algoritmo è influenzato da qualche engine funzionale che è attivato diversamente sui due TV da qualche impostazione (di elettronica ce ne é tanta su questi TV).
    Se fosse vera la prima ipotesi, ci sarebbe da cominciare ad accendere ceri a qualche santo per sperare che Sony trovi la soluzione. Per provare a levarsi il pensiero riguardo al fatto che ci si trovi nella seconda ipotesi, vi proporrei di analizzare di fino le varie impostazioni. Se per metodo mantenete una tabella aggiornata con i valori delle varie opzioni che avete settato per i veri ingressi e fonti, vi invito a pubblicarla nella discussione, in modo da farsi venire qualche idea per provare selettivamente ad allineare i vostri settings. Piuttosto che editare post lunghi con l'elenco dei settings, la cosa più comoda per tutti potrebbe essere quella di pubblicare una tabella modificabile (io uso excel, ma anche word o altro è uguale) come allegato condiviso; ho detto modificabile perchè così se ne possano ricavare più versioni via via che si modificassero i valori delle opzioni.
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

Non sarebbe male anche vedere un video in cui si evidenzia la differenza si luminosità per chi la rileva

Scaldare, mazinga71 ha detto che ha le impostazioni video di default. Anche io ho quelle di default. Quindi non è neppure quello.
    Una differenza è che io ho il 55 pollici e Mazinga71 il 65.
    Vedere un video in cui si manifesta il problema sarebbe bella cosa.

cmq la differenza di sensibilità al fenomento può anche essere data dalla diffrenza di picco massimo raggiungibile dal pannello

ad esempio magari fasadi ha un pannello che sul bianco delle linee da calcio fa massimo 500nits e quando si abbassa a 400 non lo nota, mentre il pannello di mazinga71 magari si spinge fino a 650 e nota di più il calo

dalle varie review è facile vedere schermate a 5% con picchi da 600nits su alcuni esemplari e altre review che dano anche 800nits, stesse tv ma pannelli diversi
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Anche questo è possibile

Aggiungo solo una mia esperienza a questa lunghissima discussione: io ho due A1 , un 65 preso un anno fa ed un 55 preso poco più di un mese fa come secondo tv. Il 65 è perfetto per la mia esperienza, nessun calo dì luminosità per i contenuti di cui fruisco abitualmente (Netflix premium, Amazon, blu RAy 4K, Sky ). Impostazioni cinema pro per sdr/hdr, esperto2 per dolby vision.
    Il 55, nelle stesse condizioni, si comporta in modo diverso sui contenuti dv e hdr, introducendo sulle immagini scure, dove più e dove meno un forte rumore digitale, mentre è perfetto in sdr. Questo solo per dire che non è assolutamente scontato che due a1, stesse condizioni e stesso fw, si vedano allo stesso modo...... per questo secondo tv, che uso poco, sto valutando se chiamare assistenza o no. Peraltro ho notato che il difetto di cui parlo è stato evidenziato anche da altri, che probabilmente sono convinti dipenda dal contenuto (e lo sarei stato io anch’io se non avessi potuto fare il paragone)....
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

Sarebbe da poter capire se si riescono a prendere informazioni sull'hw montato. Il mio è stato acquistato a Marzo 2018. Di sicuro non mi lamento della luminosità. La ritengo adeguata anche guardando contenuti in DV. Considerate che provengo da un Oled che in fatto di luminosità non ha rivali.
    Ultima modifica di fasadi; 05-10-2018 alle 11:06

Non parlavo sul 55 della luminosità in assoluto, ma dell’introduzione di rumore digitale sulle scene scure. Esempio jack ryan di Amazon in dolby vision sulle scene scure sul 55 si vedono proprio dei quadrettoni neri, sul 65 è perfetto. Già sulla sigla la differenza è lampante. Su contenuti sdr, ma anche su video dimostrativi dv, entrambi perfetti.

Nota di colore, ho fatto una prima segnalazione sulla community Sony citando esplicitamente le differenze di fruizione sulle app netflix e Amazon del tv. Prima risposta del moderatore Sony con consiglio di cambiare i cavi hdmi..... diciamo per essere buoni che dubito fortemente che i cavi hdmi interferiscano con il funzionamento delle app interne.... va beh.......... 10 punti in meno all’assistenza Sony....
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

Con default cosa intendente? Mica avete "Colore brillante"?

I settaggi di default sono totalmente sballati!

Non uso colore brillante. Uso standard o sport o cinema pro a seconda delle situazioni. Tra l'altro brillante non è l'impostazione di default

Pagina 414 di 559 PrimaPrima ... 314364404410411412413414415416417418424464514 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •