Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 424 di 559 PrimaPrima ... 324374414420421422423424425426427428434474524 ... UltimaUltima
Risultati da 6.346 a 6.360 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    Buon giorno, non ho il Sony come il pana ( per i problemi di microscatti) comunque se l LG e il Panasonic non hanno questo evidente o lieve cambio di luminosità vuol dire che qualcosa non va, anche perché quando uscì l A1 nessuno si è mai lamentato di cambi di luminosità, tutto questo macello è stati dopo che Sony ha fatto l aggiornamento per ..........[CUT]
    Non è che c’è qualcosa che non va. È una funzione di protezione del pannello dallo stampaggio che dopo l’aggiornamento per introdurre il DV è stato reso eccessivamente aggressivo tanto da rendere le immagini in 4K HDR contenenti grafica fissa indecenti.
    Comunque, condividendo il tuo ragionamento di fondo, sono d’accordo con chi chiede e dice che questa funzione dovrebbe essere resa disattivabile informando però il rischio di escludere questa funzione.

Per quanto riguarda la tua considerazione sul fatto che precedentemente nessuno si fosse lamentato, la spiegazione più ovvia e logica che mi viene in mente è che anche prima la funzione fosse attiva e presente, ma con un tasso di intervento e un livello lievissimo di abbassamento come lo è oggi con il nuovo software. E come dice l’articolo citato, e come i miei più modesti occhi hanno potuto appurare, si tratta di abbassamenti così sporadici e così lievi che sostanzialmente ad occhio nudo sono invisibili.
    Un altro motivo è che nei mesi scorsi gli eventi 4K HDR con grafica fissa (ad esclusione di chi usa console di gioco) erano molti meno. Quindi c’era anche poco materiale per verificare questo fenomeno.
    Ultima modifica di Paoletto2009; 10-10-2018 alle 09:16

Infatti, Paoletto2009, quasi sicuramente prima del DV nessuno se ne era accorto perchè non aggressiva.
    Sky ha iniziato le trasmissioni in HDR il 23 marzo se non erro. L'aggiornamento per il DV se non erro è arrivato il 20 marzo. Per questo motivo non c'era alcun contenuto HDR.
    Ultima modifica di fasadi; 10-10-2018 alle 09:28

ripeto e continuo a ripetere che l'abbassamento di luminanza (non luminosità) non è lievissimo c'è e si nota chiaramente ,( altrimenti non sarei qui io e molti altri in europa a contestare sony) modificando l'esperienza di visione a chi desidera bianchi accesi e colori brillanti, la differenza in alcuni casi è abissale tanto che occorre premere ogni 3/4 minuti action menu per ripristinare il tutto come all'inizio della visione...questo accade solo con sky q in4khdr nelle partite e nello sport, ...skyq diciamocelo è ancora ben poco diffuso e la maggior parte della gente non puo notare il difetto che non esiste in altri ambiti hdr e dv...

chi non ama i bianchi accesi e i colori brillanti probabilemte benedice l'autodimming, che li elimina..ma non tutti siamo uguali

sony deve dare la possibilità di mantenere le impostazioni desiderate, senza intervenire con l'autodimming obbligatorio , la sceltà è e deve rimanere dell'utente

E ti si ripete..... secondo i test svolti in modo scientifico l'abbassamento è quasi impercettibile. Dato che sostieni che l'abbassamento è del 30% fai controllare il tuo TV perchè quei valori non sono considerati impercettibili.
    Che poi se Sony mette l'on off va bene. Ma non può legalmente scrivere che se disattivandolo il pannello si brucia non ne rispondono per la garanzia.

https://www.flatpanelshd.com/news.ph...&id=1537773683

l'articolo del sito specializzato chiude cosi :

"Sulla base dei nostri test, riteniamo che la maggior parte degli spettatori noterà solo raramente o mai questo livello di attenuazione del comportamento, ma casi di utilizzo specifici possono attivarlo. Incoraggiamo Sony a offrire agli utenti interessati maggiori possibilità di scelta includendo un'opzione per disattivarla."

casi di utilizzo specifico : skyq 4khdr nello sport !

Appunto.... ma se tu dici che la luminosità scende del 30% qualcosa non va. Se con gli stessi contenuti alcuni non notano problemi e tu si probabile che qualcosa sul tuo tv non va

Citazione Originariamente scritto da fasadi Visualizza messaggio
    Appunto.... ma se tu dici che la luminosità scende del 30% qualcosa non va. Se con gli stessi contenuti alcuni non notano problemi e tu si probabile che qualcosa sul tuo tv non va
    fosse il 30 o anche solo il 5/10 % la cosa non cambia, non puoi imporre la qualità di visione agli utenti, per molti quel 5-10% puo dare un fastidio poco sopportabile, non siamo tutti uguali

Invece cambia. Non puoi sostenere che a te la luminosità diminuisce del 30% e poi rimangiarti quel valore ed arrivare a dire che la diminuzione è 5-10%
    Ultima modifica di fasadi; 10-10-2018 alle 10:40

Invece cambia. Non puoi sostenere che a te la luminosità diminuisce del 30% e poi rimangiarti quel valore ed arrivare a dire che la diminuzione è 5-10%
    tu il problema non lo percepisci, io e molti altri si...l'unica per accontantare tutti è mettere una opzione che disattivi l'autodimming...

e ancora davvero non riesco a capire perchè tu debba difendere in questo modo sony, posso capire i fanboy, ma qui credo siamo tutti grandi e maturi, ..pensi che sia felice io e tantissimi altri nell'esporre il probelma nei forum? se il problema non ci fosse mi sarei risparmiato tempo...ma i forum esistono per evidenziare problemi, non per difendere a spada tratta sony qualsiasi scempio faccia

Giuro che non vorrei alimentare il fuoco (tanto son sicuro che andreste avanti anche senza i miei appunti) però l'articolo parla chiaro, ci sono dei grafici, in un punto dove vengono rilevati 82nits dopo 2min con l'azione del dimming causato da icone statiche si rilevano 57nits

(57nits*100%)/82nits = 69.512195122%

I nits scendono di circa il 30%,

TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Si ma hai messo il grafico relativo all'Apple 4k. Sul discorso Sky lo scenario è l'altro
    Ultima modifica di fasadi; 10-10-2018 alle 10:57

Si ma hai messo il grafico relativo all'Apple 4k.
    niente, a questo punto il dubbio diventa sospetto, ogni tuo intervento qui e non solo (forum di af digitale dove attacchi l'autore dell 'articolo che critica sony e chissà dove ancora) è volto a contrastare con i paraocchi chiunque si azzardi a criticare sony...
    capisco anche che le aziende leader assumano influencer per parlare bene dei propri prodotti nei vari forum, (mondo a me sconosciuto)....
    ma non puoi ostinantamente continuare a dire che il problema non esiste piu dopo l'ultimo firmware ...non esiste piu PER TE ...stop

Se io sono pagato da Sony (e non è vero) tu fai Viral marketing
    Detto questo stai ingigantendo un problema in modo assurdo. Solo tu vedi diminuzioni del 30%. Ma la realtà non è così drammatica. Ecco perchè sul tuo video non si nota nulla.
    Il problema per me non esiste più. Per altri esiste e spero lo risolvano. Per te il problema è a monte. Ingrandisci le cose.
    Ultima modifica di fasadi; 10-10-2018 alle 11:14

Se io sono pagato da Sony (e non è vero) tu fai Viral marketing
    Detto questo stai ingigantendo un problema in modo assurdo. Solo tu vedi diminuzioni del 30%. Ma la realtà non è così drammatica. Ecco perchè sul tuo video non si nota nulla.
    Il problema per me non esiste più. Per altri esiste e spero lo risolvano. Per te il problema è a monte. Ingra..........[CUT]
    non so nemmeno cos'è il viral marketing, sono un semplice cliente incazzato come tantissimi altri perchè non ha il pieno controllo di un tv pagato un bel po di soldi a causa di scelte univoche da parte di sony che sta sbagliando in pieno a mio avviso...

non ci fosse questo gravoso problema sarebbero solo lodi per questo tv e per sony

La discussione sta diventando stucchevole. Rivolgiti all'assistenza Sony ma procurati evidenze più oggettivi se accetti un consiglio

Pagina 424 di 559 PrimaPrima ... 324374414420421422423424425426427428434474524 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •