|
|
Risultati da 4.291 a 4.305 di 8384
Discussione: Sony KD65A1 - OLED
-
03-05-2018, 21:45 #4291
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Località
- Viterbo
- Messaggi
- 723
Ho fatto la prova con Apple TV 4K suggerita da Memi75. Nessun calo di luminosità. Immagine settata su cinema pro (lo uso su tutte le sorgenti meno che ovviamente sui contenuti Dolby vision).
È davvero un bel rompicapo per chi ha il problema (e se c’è l’ho anch’io non sono riuscito a riprodurlo)TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6
-
03-05-2018, 22:01 #4292
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Località
- roma
- Messaggi
- 5.314
Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
03-05-2018, 22:19 #4293
Junior Member
- Data registrazione
- May 2018
- Messaggi
- 10
Sono nuovo del forum volvevo prendere 65a1 cosa consigliate di prenderlo ,o prendere af8 cosa cambia grazie.
-
03-05-2018, 22:46 #4294
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 129
Apple tv è settata in 4k Hdr? Che screensaver hai usato come test? Domanda magari stupida, ma visto che al primo tentativo il tv pareva essersi aggiornato (nessun messaggio di errore) ma in effetti era rimasto alla versione firmware precedente.....ovviamente hai installata correttamente l'ultima versione firmware giusto? I contenuti Dolby Vision li visualizzi correttamente?
-
04-05-2018, 05:58 #4295
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Località
- Viterbo
- Messaggi
- 723
Apple TV impostata 4K hdr 4.2.2
Screen saver: dune deserto, Hollywood, aereoporto, città dal mare di notte, grattacieli con autostrada
Firmware: correttamente aggiornato via usb e verificato il 2 aprile
Contenuti dolby vision: correttamente visualizzati con logo in alto a destra e profilo dolby vision verificato
Porte hdmi2 e 3 con profilo avanzato
Sto cercando di essere utile, per cortesia togliamo dal campo il sospetto che io sia sprovveduto. Non lo penso certamente di chi ha questo fastidioso problemaUltima modifica di robrock; 04-05-2018 alle 05:59
TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6
-
04-05-2018, 07:15 #4296
Anche io ho fatto la prova con Apple TV 4K ieri, nessun problema di dimming rilevato.
Impostata in 4K a 60 Hz Dolby Vision, TV aggiornata via USB.
Ho giocato anche per un paio d'ore a Fifa 18 in 4K su Xbox One X, nessun problema.TV: LG C1 OLED 77"
Audio: Samsung Q930B Soundbar
Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X
-
04-05-2018, 08:29 #4297
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 6.257
Il mio tv non presenta il problema e non ho una Apple tv 4k. Per quelli che la hanno e hanno il problema potete confermare che è settata a 4k hdr 50 hz o eventualmente impostarla così e verificare se il problema permane? In sostanza evitate sia impostata a 60hz
-
04-05-2018, 08:48 #4298
Senior Member
- Data registrazione
- May 2008
- Località
- Roma (RM)
- Messaggi
- 343
@memi75
avevo sperato che la tua evidenza del problema usando gli Aerial Screen Saver di Apple TV 4K favorisse una ripetibilità sistematica del problema ai fini di una diagnosi tecnica; invece le testimonianze già di robrock e di mitico303 al momento abbattono quella speranza.
Assunto che prima dell'aggiornamento all'ultimo firmware non avevi il problema e che non è colpa tua ma di qualche comportamento indebito dell'elettronica in seguito all'upgrade del firmware, puoi tu per favore pubblicare dettagliatamente i tuoi settaggi relativi all'immagine (escludendo magari solo quelli avanzati relativi alla temperatura del colore), per permettere a chi nella stessa situazione di uso non ha il problema di verificare se qualche fattore funzionale lo ha settato diversamente?
Con tutte le funzioni sofiscate dell'elettronica il rischio è quello di un conflitto fra algoritmi che produca un risultato complessivo diverso e peggiore da quello previsto.
Iniziamo con i settaggi dell'immagine, poi eventualmente passiamo ad altre impostazioni più generali. GrazieTV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100
-
04-05-2018, 08:58 #4299
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 315
Uniche opzioni per il “ciclo di pulizia” sono solo una funzione automatica che fa da solo dopo uno spegnimento di almeno 4 ore se non sbaglio accompagnati dalla possibilità di farne uno manualmente ma sconsigliato da Sony se non una volta all’anno chiamato aggiornamento pannello
Assieme a questo nelle impostazioni avanzate esiste spostamento pixel che è dettato su si come sempre è stato...
-
04-05-2018, 09:10 #4300
Member
- Data registrazione
- Dec 2017
- Messaggi
- 57
Io non ho riscontrato il problema.
Però gli screen saver di Apple TV possono venirci in aiuto. So che state facendo tutte le prove possibili riguardo le impostazioni dell'immagine ma chiedo, nell'interesse di chi ha il problema che mi rendo conto di quanto possa essere fastidioso, di effettuare una ulteriore verifica.
Abbiamo un utente (Memi75 se non sbaglio) che riscontra sistematicamente il problema con gli screen saver dell'Apple TV e altri utenti (tipo robrock) che non lo riscontrano.
Sarebbe senza dubbio utile che un utente che non riscontra il problema provasse a fare una verificare in una stanza completamente buia (unico modo per rendere la situazione riproducibile in un altro ambiente); se il problema continua a non proporsi, come immagino, potrebbe postare tutti, e sottolineo tutti, i settaggi che sta utlizzando, compresa la porta HDMI alla quale è collegata l'apple tv e le opzioni relative all'uso dell'elettronica Sony.
Successivamente un utente che riscontra attualmente il problema (Memi75) dovrebbe appuntare le sue impostazioni attuali e, successiavmente, copiare poi tutte le impostazioni del primo utente, usare la stessa porta HDMI e fare anche lui una prova in una stanza completamente buia. Se il problema dovesse continuare a persistere avremmo definitivamente eliminato il dubbio che il problema derivi da elettronica, impostazioni, ingressi, condizione ambientale etc.
Se invece il problema dovesse scomparire potremmo risalire alla causa del problema confrontando le impostazioni di partenza di Memi75 con quelle modificate su indicazione del primo utente.
So che potrebbe essere una scocciatura fare ciò ma magari si risolverebbe un bel problema a chi ha speso tanti soldi e si ritrova ora non assistito a dovere da Sony. Purtroppo non posso fare io la procedura in quanto non ho l'apple tv.
-
04-05-2018, 09:23 #4301TV: LG C1 OLED 77"
Audio: Samsung Q930B Soundbar
Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X
-
04-05-2018, 09:27 #4302
Member
- Data registrazione
- Dec 2017
- Messaggi
- 57
-
04-05-2018, 09:35 #4303
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Località
- Viterbo
- Messaggi
- 723
La prova l'ho fatta ieri sera in stanza buia. Il settaggio era cinema pro senza modifiche (e consiglierei per le prove di posizionarci tutti su un settaggio preimpostato senza modifiche, ditemi voi quale). l'apple tv 4k è settato 4k hdr 50 hz con colore 4:2:2.
Il collegamento è verso porta HDMI 2 del tv con cavo alta velocità 2.0.
Io però avrei un suggerimento. Mettiamoci in una situazione in cui a lavorare c'è solo il tv con impostazioni standard e cominciamo a vedere lì una situazione in cui c'è differenza di comportamento......TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6
-
04-05-2018, 09:39 #4304
Member
- Data registrazione
- Dec 2017
- Messaggi
- 57
Grazie.
Sarebbe l'ideale, ma al momento questa sembra la situazione in cui il problema si presenta sempre ed è più facilmente ricostruibile. Iniziamo da qui e poi vediamo come andare avanti.
A questo punto serve l'intervento di qualcuno che riscontra il problema e che ha l'apple TV 4K.
-
04-05-2018, 09:51 #4305
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 315
Ottimo,procediamo così è vediamo se è un problema di impostazioni....
Io dalla mia avendole provate un po tutte ho formulato una mia ipotesi che magari non sarà quella corretta..
Il problema sussiste dopo un aggiornamento software che secondo Sony dovrebbe implementare un a riduzione della luminosità nelle scene fosse o molto luminose per evitare immagini impresse a schermo...partendo da questo posto e ragionando sul fatto che non a tutti si presenta nelle medesime condizioni sono arrivato alla conclusione che l’algoritmo che giudica immagini statiche oppure attiva una sorta di sleep mode (di fatto a volte sembra proprio così,come quando il telefono cala la luminosità prima di spegnere lo schermo per inativita’)non funzioni molto bene oppure non sia tarato a dovere
questo spiegherebbe i problemi sui vari Sky q e ps4 e Apple TV
È come se non capisse che la ti non è ferma ma anzi sta visualizzando un contenuto...
Io continuo a ribadire che per me il problema sta in un errore software che viene risolto solo dando un qualsiasi input al televisore tramite telecomando risvegliandolo appunto dallo sleep mode