Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 289 di 559 PrimaPrima ... 189239279285286287288289290291292293299339389 ... UltimaUltima
Risultati da 4.321 a 4.335 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

A sto punto comincio a pensare che il problema interessi chi ha il 65....punto di domanda

Io ho il 65" (come puoi vedere in firma).

Tornando alle prove io però proverei al posto di Memi75 a ripetere esattamente la mia condizione (che è anche molto semplice). Basta fare il reset alle impostazioni predefinite per cinema pro (vedo che le ha modificate) e settare apple tv come il mio. A quel punto se il problema persiste siamo certi che non dipende dalle impostazioni......
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

@polpettino
    NO, non interessa solo chi abbia il 65". Pochi post fa namcojp ha indicato che ha comprato il 55" e ha purtroppo problemi di calo di luminosità con PS4 PRO, XBOX One X, Lettore BD 4K, SQY Q e addirittura con il digitale terrestre.
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

Io ho il 65 mai nessun calo di luminosità. Pero uso solo youtube, netflix, film 4k hdr by usb, pc games 4k hdr.
    Pero come giochi ho provato solo PES2018 e Ni No Kuni in entrambi nessun problema.

Il mio settaggio in game è:

Modalita Gioco
    immagine automatica no
    luminosita max
    colore 50
    sens luce off
    --------------
    contrasto 90
    gamma 0
    intensita nero 50
    regolazione nero no
    super contrasto medio
    luminanza di picco medio
    -------------
    colore 50
    tinta 0
    temp freddo
    controlli temp colore blu -5
    colore brillante no
    ---------------
    nitidezza 50
    reality creation auto
    gradazione uniforme no
    --------------
    movimento personale
    nitidezza minimo
    -------------
    hdr auto
    gamma hdmi auto
    estensione colore auto

nessuno si è preso la briga di creare un perimetro sul serial number e mese/anno di produzione che trovate sul master carton e dietro al TV? Magari può servire

Io ho il 55 è ho problemi
    Produzione 05/2017

Citazione Originariamente scritto da mordillo70 Visualizza messaggio
    Per conte70 alone con scritte in alto a sinistra. Stessa cosa a me solo con netflix, hai saputo qualcosa con assistenza Sony?
    Ho risposto alla mail dove mi chiedevano altre foto il 26 Aprile ancora non mi hanno risposto domani riamando un'altra mail o li chiamo
    TV SONY XR 65A80J

Io ho il 55” e ho il problema .

Anch' io con il 55 pollici riscontro il problema. Me ne accorgo quando uso youtube, app nativa della tv. Quando noto il calo della luminosità schiaccio le freccie del telecomando e tutto torno corretto...ma dopo poco tempo il problema si ripresenta e ripeto l' operazione.

Cmq basta leggere la review del Sony af8 di rting per capire che Sony ha implementato L intervento dell abl in modo più aggressivo,cambia luminosità a secondo del contenuto dello schermo,è inutile che fate prove,postate settaggi ecc,L unica cosa che dobbiamo capire è se interviene in modo corretto,questa è l unica speranza purtroppo

https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/a8f

Ragazzi non è che ci state facendo influenzare un po' troppo da questa cosa ,e realmente così fastidiosa?dicono che impostando luminosità massima su off il problema venga in qualche modo risolto lo fa solo in hdr vero?
    Ultima modifica di cesare 82; 05-05-2018 alle 12:04
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

UGREEN OPTICAL FIBER HDMI 2.0 10Mt

Aprirò un'altra discussione singola ma avviso tutti quelli che hanno fatto un mezzo pensiero sul cavo UGREEN in fribra ottica da 10 MT. FUNZONA, o meglio, costa 99 euro, ma supporta al massimo 4K 60Hz YCbCr444 a 8Bit che non bsatano ce ne vogliono almeno 10 e per collegare un pc (GTX Titan X (GM200)) che butta fuori anche RGB non compresso a 12 bit in 4K a 60Hz non basta.

Allego le foto e ora proverò gli Audioquest, poi se non vanno manco questi mi prendo i Ruipro e Amen.

Comunque sulla scatola il fatto che sia ottico è riportato sia dietro che nella scritta cinese davanti.

Comunque con qualche flickering si arriva fino quà non di più:
    Ultima modifica di kiwivda; 05-05-2018 alle 14:20
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Citazione Originariamente scritto da fabiogia Visualizza messaggio
    ...è inutile che fate prove,postate settaggi ecc,L unica cosa che dobbiamo capire è se interviene in modo corretto.... [CUT]
    Scusa, non ho capito cosa intendi e cosa dovremmo fare per capire se interviene in modo corretto. Secondo te viene distribuito un firmware senza testarlo ? Il fatto che alcuni utenti esplicitano che non rilevano il problema significa che comunque il firmware funziona sempre male ? A mio avviso la mia risposta a entrambe le domande è: NO. Non è, a mio avviso, inutile analizzare le varie impostazioni, perchè dobbiamo considerare che quasi ogni singolo parametro nel set di impostazioni per le immagini influenza e determina una azione dell'elettronica rispetto alle caratteristiche dell'immagine che viene esposta sul pannello; e quando hai tanti algoritmi a disposizione può accadere che uno pesti i piedi all'altro e risulti controproducente, nel caso che non siano tutti spenti e inibiti.
    Il senso di lavorare sulle impostazioni riferendosi a due TV uno con l'evidenza del problema e l'altro senza il problema pur usando gli stessi contenuti è quello di capire se, nel caso del problema, si è sviluppato un conflitto fra algoritmi. Se poi, con impostazioni identiche, i comportamenti continuassero a differire, allora purtroppo si dovrebbe ipotizzare che vi sia qualche problema hardware a generare il calo indebito di luminosità. Se invece i comportamenti si allineassero e andasse bene anche il TV di memi75, allora sarebbe "solo" mancata una corretta informativa da parte di Sony su come mixare le varie impostazioni dopo l'introduzione della capacità di supportare anche il Dolby Vision. Questa almeno è la mia opinione.
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

Citazione Originariamente scritto da rcaldare Visualizza messaggio
    Scusa, non ho capito cosa intendi e cosa dovremmo fare per capire se interviene in modo corretto. Secondo te viene distribuito un firmware senza testarlo ? Il fatto che alcuni utenti esplicitano che non rilevano il problema significa che comunque il firmware funziona sempre male ? A mio avviso la mia risposta a entrambe le domande è: NO. Non è, a m..........[CUT]
    Assolutamente d'accordo, per questo stiamo chiedendo un piccolo sforzo a Memi75 (o chiunque altro abbia il problema e una apple tv 4k). Magari non riusciamo a risolvere ma non costa nulla fare un tentativo.

@memi75
    Immagino che tu abbia percepito che siamo ansiosi di capire l'esito di un tuo tentativo di replicare l'ambiente di robrock e poi di uso degli Aerial Screen Saver di Apple TV 4k. Per comodità riassumo l'ambiente di robrock (almeno per quanto riguarda le "impostazioni di immagine"):
    TV A1 65" con l'ultimo firmware
    Apple TV impostata 4K hdr 50 hz 4.2.2 collegata a porta HDMI 2 del tv con cavo alta velocità 2.0.
    Modalità immagine = cinema pro senza modifiche cioè ripristinato ai livelli da uscita di fabbrica.
    Screen saver: dune deserto, Hollywood, aereoporto, città dal mare di notte, grattacieli con autostrada.

Pagina 289 di 559 PrimaPrima ... 189239279285286287288289290291292293299339389 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •