Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 285 di 559 PrimaPrima ... 185235275281282283284285286287288289295335385 ... UltimaUltima
Risultati da 4.261 a 4.275 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Voi utilizzate il cavo uscito in dotazione della ps4 pro ?

Citazione Originariamente scritto da Digit Visualizza messaggio
    Voi utilizzate il cavo uscito in dotazione della ps4 pro ?
    No...preso nuovo

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82 Visualizza messaggio
    Qui se ne parla in termini di cicli di pulizia del pannello che credo abbassino proprio la luminosità. Al post #63 c’è un link dove spiegano la funzione e la voce di menu corrispondente che magari è cambiata nel setting dopo l’aggiornamento firmware.

Link http://www.avmagazine.it/forum/127-d...57-sony-kd65a1..........[CUT]
    Scusa l'ignoranza sarebbe? Cmq deduco che se così fosse sarebbe poco luminoso sempre..invece così non è...poi nn so se la cosa sia collegata ma fare la pulizia di un televisore che nn ha neanche una settimana di vita? Chiedo eh perché sono ignorante a riguardo

Citazione Originariamente scritto da Amateradu86 Visualizza messaggio
    No...preso nuovo
    E ti si presenta il problema?

Citazione Originariamente scritto da Digit Visualizza messaggio
    E ti si presenta il problema?
    Purtroppo si...non ho provato con il cavo in dotazione ma non credo centri molto il cavo hdmi...anche perché ripeto se prima del firmware nessuno aveva problemi e ora la maggioranza ha problemi....beh 1+1 fa 2...cmq ieri sera giocando mi è successo mooolto meno rispetto al solito...bohhh XD

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82 Visualizza messaggio
    Come consigliato qualche post fa perché non scrivete in che condizioni avvertite il problema?
    -sorgenti (possibilmente risoluzione, frequenza e se HDR) sulle quali si presenta con impostazioni output se sorgenti esterne..[CUT]
    io sto alimentando una tabella con i riferimenti alle vostre segnalazioni di problemi, anche se devo dire che spesso non è che vi spelliate i polpastrelli sulle tastiere per qualificare in modo un po' più dettagliato il vostro contesto tecnico ... (ovviamente NON mi sto riferendo a lorenzo82, che ringrazio per lo stimolo)
    Avevo nel mio post #4187 espresso una seconda importante domanda: qualcuno è in grado di rigenerare sistematicamente il suo problema ?? Soprattutto chi lamenta il problema del 'velo nero' con videogiochi, può cercare di individuare una sequenza di azioni che faccia manifestare sempre il problema ? Esempio: lancio il gioco, terminano le videate di startup, faccio muovere il protagonista in modo da NON lasciare lo scenario fermo ma operando di fatto una azione elementare che posso far operare anche ad altri utenti per verificare se anche a loro si manifesta il problema.
    Scusate l'approssimazione, ma non sono utente di giochi...
    Ultima modifica di rcaldare; 03-05-2018 alle 14:23
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

Io cmq nn vedo nessun velo nero...almeno non lo descriverei cosi, semplicemente si abbassa la luminosità...i colori sbiadiscono...scurisce il tutto...salvo poi tornare tutto normale

Se preferisci, d'ora in poi lo chiamerò calo-di-luminosità...
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

Citazione Originariamente scritto da rcaldare Visualizza messaggio
    Se preferisci, d'ora in poi lo chiamerò calo-di-luminosità...
    Non preferisco nulla...semplicmemte alcuni durante le partite di calcio lamentavano di un velo nero...a me è capitato come ho descritto...tutto li...magari sono sintomi simili ma diversi...non era per precisare nulla...per quanto ne so magari con le partite capita il velo nero...nel gaming quello calo di luminosità...poi come lo vuoi chiamare chiamalo XD

Citazione Originariamente scritto da Amateradu86 Visualizza messaggio
    Io cmq nn vedo nessun velo nero...almeno non lo descriverei cosi, semplicemente si abbassa la luminosità...i colori sbiadiscono...scurisce il tutto...salvo poi tornare tutto normale
    Esatto , questo é il problema che mi si manifesta con grand' turismo sport su ps4 pro. Però non l'ho fa subito , ma dopo un quarto d'ora di gioco .

Citazione Originariamente scritto da rcaldare Visualizza messaggio
    io sto alimentando una tabella con i riferimenti alle vostre segnalazioni di problemi, anche se devo dire che spesso non è che vi spelliate i polpastrelli sulle tastiere per qualificare in modo un po' più dettagliato il vostro contesto tecnico ... (ovviamente NON mi sto riferendo a lorenzo82, che ringrazio per lo stimolo)
    Avevo nel mio post #4187 e..........[CUT]

Non so se è il mio caso ma mi sembra di averti detto più di una volta nei post precedenti quale è la mia problematica...che ora ti ripeto

Sky q
    Partita serie a
    Impostazione sport
    Luminosità 40
    Picco luminanza alto
    Luminosità capa in pochi secondi
    Se entro nel action menu e seleziono immagine torna come da impostazioni....

Ps4 pro
    Modalità gioco
    God of War
    Hdr 4k
    Luminosità e picco alta
    Dopo pochi secondi di gioco luminosità bassissima

Cavi monstercabel

Basta questo?

Non voglio prendermela con nessuno ma ho postato questa cosa almeno tre volte e unica cosa che mi sembra di continuare a sentire è di cambiare cavo con pure che altri non hanno il nostro problema che è molto diffuso a quanto sembra...
    Quasi fossimo dei bugiardi o altro...
    Non avete il problema ? Meglio per voi
    Volete aiutare ? Leggete i post dove la gente spiega esattamente come e quando abbiamo il difetto
    Anke perché io personalmente ho scritto che si presenta pure in altre modalità...(cinema pro e cinema casa)
    Poi sempre disponibile a ripeter 100 volte il post ,mi sembra però che chi scrive espliciti molto bene quando lo fa
    Il difetto è come me altri...
    Grazie e scusate lo sfogo...

Invece io chiedo e domando,nessuno conosce qualche contatto in Sony tramite il forum intendo con cui portare avanti la cosa,qualche tecnico magari ne sappia in merito qualcosa di più di noi,chi ha fatto fare magari la taratura del pannello su questo sito da tecnico specializzato magari puo informarsi e vedere se loro hanno qualche notizia maggiore in merito...
    Cosa dite?

Se qualcuno ha Apple tv 4k il problema è facilmente riproducibile con gli Aerial Screen saver. Settate Apple tv in 4k Hdr dal menu e fate partire lo screen saver. Alcuni evidenziano il problema e altri no. Se riuscite a riprodurre quello di Honk hong di notte o quello di Dubai sempre di notte, dopo circa 1 minuto lo schermo si rabbuierá violentemente. Appena tornerete al menù, vedrete chiaramente che da molto scuro tornerà pian piano alla sua luminosità normale. Gli screen saver sono in movimento continuo (per chiarirci) dunque la protezione contro il burn in non dovrebbe entrare in funzione. E infatti PRIMA dell'aggiornamento era perfetto e non succedeva affatto. È il miglior modo che conosco per riprodurre SEMPRE il problema.

Citazione Originariamente scritto da memi75 Visualizza messaggio
    Se qualcuno ha Apple tv 4k il problema è facilmente riproducibile con gli Aerial Screen saver. Settate Apple tv in 4k Hdr dal menu e fate partire lo screen saver. Alcuni evidenziano il problema e altri no. Se riuscite a riprodurre quello di Honk hong di notte o quello di Dubai sempre di notte, dopo circa 1 minuto lo schermo si rabbuierá violentemen..........[CUT]
    Stasera farò anche questa prova,io che il problema non ce l ho e vediamo se anche in questo caso non lo avverto

@maverick019
    avevo rilevato che tu hai esposto il problema con la partita tramite SKY Q nei post 4097, 4131, 4215, già dalla pagina 274, e avevi anche citato fra l'altro il problema con PS4 PRO, anche se non in modo dettagliato come 2 post fa; mi dispiace di aver stimolato il tuo sfogo, ma come vedi i tuoi post li leggo e li annoto. Permettimi di osservare che due post fa hai dato una indicazione potenzialmente utilizzabile: intendo dire che indicare a Sony che durante una partita via SKY Q si manifesta il problema non induce una facile simulazione della situazione (che in aggiunta coinvolge anche un dispositivo non Sony), invece poter indicare che uno specifico gioco running su PS4 PRO (prodotto Sony come l'A1) scatena il problema dopo pochi secondi evita a Sony qualsiasi alibi e soprattutto permette una agevole simulazione del contesto.
    In fondo anche quelli della missione Apollo dopo aver espresso "Houston, we have a problem" hanno dovuto dettagliare e da Houston hanno dovuto SIMULARE a terra la situazione per individuare una procedura per salvare la vita a quelli in volo.
    Parimenti importante è l'ultimo post di memi75, perchè offre un altro potenziale ambiente tramite il quale verificare sistematicamente il manifestarsi del problema in un contesto di simulazione a fini diagnostici (anche se coinvolge un prodotto non Sony)
    Riguardo il tuo post successivo ("qualcuno ha contatti in Sony"?), un paio di contatti fra i referenti che presidiano le vendite negli store li ho, quindi in seguito agli ultimi due post tuo e di memi75 posso provare a segnalare che esistono due "casi studio" facilmente riproducibili in laboratorio per una analisi. Ovviamente non posso garantire nulla in termini di esiti.

Pagina 285 di 559 PrimaPrima ... 185235275281282283284285286287288289295335385 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •