Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 283 di 559 PrimaPrima ... 183233273279280281282283284285286287293333383 ... UltimaUltima
Risultati da 4.231 a 4.245 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da Airluck Visualizza messaggio
    Io l'ho notato con le partite di calcio dal digitale terrestre, quindi non è una questione solo di decoder esterni.
    A me nulla di tutto questo anzi...ieri partita perfetta senza cali di luminosità.

idem, anche ieri tutto perfetto.
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

E’ evidente che il problema non ce l hanno tutti quindi c è da capire da cosa dipende,ci sono troppe varianti e condizioni in cui si manifesta e per chi lo avverte.

Da come ho potuto capire cmq è un difetto manifestatosi solo dopo l'ultimo aggiornamento, è come se ci fosse stato un errore nell'aggiornamento, bisognerebbe capire se il file è lo stesso, se si è aggiornato via ota o via USB. Per chi ha questi cali di luminosità avete provato a ripristinare il firmware precedente?

Si potesse fare l avrei fatto immediatamente

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    EDIT: non voglio fare polemica, quindi edito il messaggio.
    Infatti non c'è da fare nessuna polemica, tu hai portato link di articoli, io confronto diretto tra players che possiedo (ne possiedo 3 escludendo la One X), fine.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Ma è possibile creare memorie di utilizzo per singolo ingresso?
    Mi spiego meglio: ad esempio con SkyQ collegato alla porta hdmi 2, io ci posso vedere film, ma anche eventi sportivi oppure un semplice TG.
    Dovrei modificare l'impostazione in pratica tra Cinema, Sport e standard, a seconda appunto del materiale guardato: fattibile?

Citazione Originariamente scritto da fabris66 Visualizza messaggio
    Mi spiego meglio:
    Mica tanto ti sei spiegato meglio, per ingresso si riferisce agli ingressi HDMI?
    Puoi modificare ogni ingresso a seconda di cosa colleghi, HDMI1 modalità cinema casa, HDMI2 cinema pro (sono esempi)
    Se invece intendi modificare su una singola HDMI in base a quello che stai guardando lo puoi fare tramite l'action menu, cambi tipo di immagine in tempo reale.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12

Citazione Originariamente scritto da Alexio.bin Visualizza messaggio
    Da come ho potuto capire cmq è un difetto manifestatosi solo dopo l'ultimo aggiornamento, è come se ci fosse stato un errore nell'aggiornamento, bisognerebbe capire se il file è lo stesso, se si è aggiornato via ota o via USB. Per chi ha questi cali di luminosità avete provato a ripristinare il firmware precedente?
    il file è lo stesso, viene segnalato sia da chi ha aggiornato via USB sia da chi ha aggiornato via OTA, al momento non sembra esserci un punto in comune tra tutti quelli che lo rilevano.
    Tornare al firmware precedente è un'operazione complicata, con alto rischio di brick. In quel caso la riparazione non sarebbe in garanzia.

Mi spiego meglio: ad esempio con SkyQ collegato alla porta hdmi 2, io ci posso vedere film, ma anche eventi sportivi oppure un semplice TG.
    Dovrei modificare l'impostazione in pratica tra Cinema, Sport e standard, a seconda appunto del materiale guardato: fattibile?
    assolutamente sì.
    Per ogni singolo ingresso puoi modificare i vari profili a piacimento. ad esempio: i settaggio Cinema Pro, Gioco, Standard, Personale che imposti sull'HDMI 1 saranno differenti dai settaggi per Cinema Pro, Gioco, Standard, Personale su HDMI 2, così come su HDMI 3, HDMI 4, app video, app normali, digitale terrestre, eccetera.

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Infatti non c'è da fare nessuna polemica, tu hai portato link di articoli, io confronto diretto tra players che possiedo (ne possiedo 3 escludendo la One X), fine.
    Perfetto, sarebbe utilissimo capire però quali differenze noti tra lettore e lettore e se non hai una Xbox One X come fai a definirla la peggiore.

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    se non hai una Xbox One X come fai a definirla la peggiore.
    Mi sono spiegato male penso, io la One X ce l'ho, per questo ho scritto che mi sono basato su prove fatte di persona tra il suo lettore ed altri 3 che possiedo, come differenze direi una poca fedeltà dell'immagine che risulta sulla One X meno naturale e più pompata, può piacere o meno ovviamente, ma me piace la resa naturale e non artificiosa o alla ricerca dell'effetto wow a tutti i costi.

Vi invito a proseguire la discussione rimanendo in tema e senza polemiche, grazie.

@Bane e mitico303 io vorrei modificare la modalità di visione ad una unica sorgente collegata ad una singola porta hdmi: quindi, ad esempio per SkyQ collegato tramite hdmi2, poter richiamare la modalità Cinema durante la visione di un film, oppure la modalità Standard oppure Personale in caso di visione di eventi sportivi o semplici segnali da satellite.

ad esempio per SkyQ collegato tramite hdmi2, poter richiamare la modalità Cinema durante la visione di un film, oppure la modalità Standard oppure Personale in caso di visione di eventi sportivi o semplici segnali
    Si puoi modificare le modalità sulla HDMI interessata e poi quando devi vederti un film vai sul menu della TV e richiami la modalità che ti interessa, idem per programmi generalisti e sport

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Mi sono spiegato male penso, io la One X ce l'ho, per questo ho scritto che mi sono basato su prove fatte di persona tra il suo lettore ed altri 3 che possiedo, come differenze direi una poca fedeltà dell'immagine che risulta sulla One X meno naturale e più pompata, può piacere o meno ovviamente, ma me piace la resa naturale e non artificiosa o all..........[CUT]
    cioè, hai 4 lettori Blu-Ray UHD a casa? non li vedevo in firma..
    Comunque strano, sei il primo al mondo a dire una cosa del genere. ne prendo atto. mi chiedo solo come mai tutti quelli che l'hanno testata a fondo non hanno rilevato quanto dici, e anzi dicono (quelli di dday, mica gli ultimi arrivati) che è un lettore perfetto e che non altera il contenuto originale.

Detto questo, io l'ho invece confrontata direttamente solo con l'X800, per capire se valesse la pena avere un lettore stand alone e no, non ho notato nulla di quanto dici. Immagini perfette.

Comunque grazie delle informazioni, fanno sempre comodo.
    Continuo comunque a consigliare caldamente a tutti Xbox One X che a mio parere svolge egregiamente il suo lavoro come lettore.

Pagina 283 di 559 PrimaPrima ... 183233273279280281282283284285286287293333383 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •