Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 203 di 559 PrimaPrima ... 103153193199200201202203204205206207213253303 ... UltimaUltima
Risultati da 3.031 a 3.045 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da black_angel71 Visualizza messaggio
    Detto già molte volte.. ho anchio fibra 100 mb i film in 4k hdr si vedono benissimo..la velocità 15.26 mb è il massimo che Netflix oggi riesce ad effettuare.
    Al di là dei limiti fisiologici di Netflix, ho connesso l'A1 al modem fastweb con un cavo di rete lan per avere maggiore banda e stabilità rispetto alla wifi. Se collego un pc al suddetto cavo di rete ho una velocità di circa 750Mbit/sec, testata con speedtest. Facendo la stessa prova dal TV, andando su Speedtest tramite il browser Opera, oppure scaricando una app apposita dal Play Store, la velocità massima che riesco a vedere è circa 75Mbit/sec, ovvero dieci volte di meno.... come mai???
    PIONEER BDP-LX91 + AVIELO Spectra by ProjectionDesign
    TV SONY KD-65A1 OLED - PANASONIC DP-UB820

credo che la porta di rete RJ45 dell'A1 sia 100 Mbps e non 1 Gbps come quella dei PC
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Perdonami ma per me povero mortale già averla la 100 mb è molto al confronto altri... poi se Netflix il 4k lo vedi con 15 e passa mb quindi Netflix o amazon ecc. Ecc oggi propongono mi dici a cosa si serve andare a 1 gb? Per film in streaming bastano e avanzano.
    La mia saletta CineBlack

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    non credo siano nell'app video, prova ad andare direttamente nel menu registrazioni dal tasto action menu.
    non sono riuscito a trovarlo

Citazione Originariamente scritto da rcaldare Visualizza messaggio
    @gazza1980
    nel mio ZD9, con lo stesso Android, dopo la prima registrazione su HDD è comparsa l'app "Recorded titles list". Anche tramite il tasto GUIDE del telecomando spostandosi tutto a sinistra si potrebbe trovare la funzione "elenco titoli registrati".
    si infatti è apparsa la app che dicevi te!
    Ho aperto l'app ma non mi trova niente, ho verificato e c'è stato un errore nella registrazione perché il provider ha bloccato la registrazione per la copia.... ma è possibile? il canale è mediaste premium stories
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

Citazione Originariamente scritto da black_angel71 Visualizza messaggio
    Perdonami ma per me povero mortale già averla la 100 mb è molto al confronto altri... poi se Netflix il 4k lo vedi con 15 e passa mb quindi Netflix o amazon ecc. Ecc oggi propongono mi dici a cosa si serve andare a 1 gb? Per film in streaming bastano e avanzano.
    ma no certo era solo per rispondere all'amico che chiedeva come mai il bandwidth test da TV andava ad 1/10 rispetto al PC
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Citazione Originariamente scritto da vnatale69 Visualizza messaggio
    ma no certo era solo per rispondere all'amico che chiedeva come mai il bandwidth test da TV andava ad 1/10 rispetto al PC
    Si infatti, era per curiosità... Per la visione di contenuti in streaming basta e avanza!! Tuttavia fatica un pò a mantenere stabilità sui video 8k in streaming da youtube. Ma dovevano proprio risparmiare sulla scheda ethernet??
    Cmq grazie per la risposta

Qualcuno potrebbe anche spiegarmi il modo più accurato per regolare il contrasto e il livello del nero (luminosità)?? Il buon vecchio sistema delle barre lampeggianti nello spazio 16-235 non sembra funzionare per le alte luci, ove riesco a vedere ben oltre i 235 anche con il contrasto regolato al max. Ho visto che la tenedenza è quella di lasciare il valore a 90, ma come si effettua una regolazione accurata?? Ho la sonda Eye1Pro.
    Altra info: Nella calibrazione dei tre colori primari nella scala a 10 punti, cosa si intende? Ogni punto corrisponde ad un 10% IRE?
    Ultima modifica di Gippi; 06-02-2018 alle 16:58

Vedere oltre la 235 non è un problema, anzi va bene. Per l’altra domanda la risposta è sì, 10% , 20% e così via fino a 100%ire che è il bianco.

C’è un altro metodo per regolare meglio il contrasto, ovvero quello di misurare un 109% White (255,255,255) e aumentare il contrasto fino a quando continua a salire di nits, quando continuando ad aumentare il contrasto i nits non salgono è il momento di fermarsi.
    Es: contrasto 60 misuro 120nit, contrasto 61 misuro 123nit, contrasto 62 misuro 123nit, dovrei fermarmi a contrasto 61 o 62 senza andare oltre
    Ultima modifica di Ciripindi; 07-02-2018 alle 13:45
    '7 minuti a 20 °C in Ansco 47 per la Isopan' rappresentano 'la normalità' per me. Non ho idea di quale sia il gamma reale, e non me ne preoccupo. Potrei considerarlo come risultante in Gamma = 1.0 o come sviluppo N. 9, oppure come operazione H o ogni altro simbolo che potrei scegliere. Ma perché dovrei introdurre un simbolo superfluo e che crea confusione per una semplice e precisa procedura? 'Isopan/Ansco 47/20 °C/7 minuti' è preciso, facilmente espresso e comprensibile come metodo per ottenere il mio negativo 'normale'.

Ciao a tutti, non leggo da un po'... ma l'aggiornamento al DV?

ci sono speranze anche per noi italiani?

Citazione Originariamente scritto da nestle Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, non leggo da un po'... ma l'aggiornamento al DV?

ci sono speranze anche per noi italiani?
    Uscito solo negli stati uniti.! In europa avevano detto ufficialmente che pubblicavano l'aggiornamento per fine gennaio poi qualche giorno fa invece hanno comunicato che l'aggiornamento è stato rimandato a data da destinarsi.

Adesso bisognerà aspettare che ci facciano sapere qualcosa sperando non ci sia da aspettare un'altro anno.
    TV: Sony KD65A1 Console: Xbox one X, Ps4 pro, Nintendo Switch

Citazione Originariamente scritto da Ciripindi Visualizza messaggio
    Vedere oltre la 235 non è un problema, anzi va bene. Per l’altra domanda la risposta è sì, 10% , 20% e così via fino a 100%ire che è il bianco.

C’è un altro metodo per regolare meglio il contrasto, ovvero quello di misurare un 109% White (255,255,255) e aumentare il contrasto fino a quando continua a salire di nits, quando continuando ad aumenta..........[CUT]
    Ma se vedo il bianco assoluto mettiamo a 247, il punto massimo di bianco dei contenuti video (che si ferma a 235) non rischio di vederlo grigio? Da quanto ho capito il range dei contenuti video va da 16 a 235.
    Bello, mi piace il secondo modo per regolare il contrasto. Lo proverò, grazie!

Dopo aver fugato i miei dubbi circa il VB ho deciso finalmente di acquistare questo TV e sabato dovrebbe essere gia' qui. Sapete consigliarmi un buon setting video con cui iniziare che sia il piu' naturale possibile in quanto a colori e molto vicino ad una qualita' di stampo cinematografico?

Grazie a tutti.

Citazione Originariamente scritto da Gippi Visualizza messaggio
    Ma se vedo il bianco assoluto mettiamo a 247, il punto massimo di bianco dei contenuti video (che si ferma a 235) non rischio di vederlo grigio? Da quanto ho capito il range dei contenuti video va da 16 a 235.
    La risposta breve è no, ci sono diverse argomentazioni;
    È sempre consigliato lasciare un po’ di “headroom” al tv, quindi non clippare al 235 preciso in ogni modo, questo è anche una raccomandazione thx.
    Il reference white resterà comunque il 235, e non sarà grigio ma sarà il solito bianco, mentre quando il tv riceverà segnali WTW (whiter than white, più bianco del bianco) riuscirà a distinguerlo dal bianco di riferimento, altrimenti clippando al 235 non ci sarà distinzione.
    In realtà ci sono molti contenuti che dalla conversione 0-255 - 16-235 operata in fase di mastering, scendono sotto al 16 (e su questo pazienza) e salgono sopra il 235 (su questo invece si può lavorare).
    Per una spiegazione più dettagliata rimando qui http://www.avsforum.com/forum/139-di...l#post55256464
    '7 minuti a 20 °C in Ansco 47 per la Isopan' rappresentano 'la normalità' per me. Non ho idea di quale sia il gamma reale, e non me ne preoccupo. Potrei considerarlo come risultante in Gamma = 1.0 o come sviluppo N. 9, oppure come operazione H o ogni altro simbolo che potrei scegliere. Ma perché dovrei introdurre un simbolo superfluo e che crea confusione per una semplice e precisa procedura? 'Isopan/Ansco 47/20 °C/7 minuti' è preciso, facilmente espresso e comprensibile come metodo per ottenere il mio negativo 'normale'.

Citazione Originariamente scritto da Nightwalker Visualizza messaggio
    Dopo aver fugato i miei dubbi circa il VB ...
    Ossia te la rischi?
    La mia sala Cinema: Entra

Salve ragazzi oggi mi è arrivato il TV da 65 pollici,ora lo stavo guardando esteticamente è mi sono accorto che la parte bassa del televisore non poggia completamente sul mobile,nel senso che dai lati si vede che poggia sul mobie anche la parte del led poggia ma a circa 10 cm sia a dx che a sx si vede che non poggia.Secondo voi e proprio così o è il mobile che non è a livello.

Pagina 203 di 559 PrimaPrima ... 103153193199200201202203204205206207213253303 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •