Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 94 di 559 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144194 ... UltimaUltima
Risultati da 1.396 a 1.410 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    In merito ai contenuti HDR non ti so rispondere in quanto il mio televisore (Sony LCD) non lo supporta, ma per quanto riguarda i contenuti UHD (al netto dell’HDR) in oltre un anno di Netflix non ho mai visto superare i 15,26Mbps, nonostante la mia linea arrivi a 150Mbps effettivi (fttc 200).
    Confermo quanto scritto da Sam, piu di 15,26 Mbps mai visto nulla anche avendo una 100 mega che arriva a 95 fissi.

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    più avanti vi darò le mie impressioni dettagliate, oggi però c'è stato un test importante che mi angosciava non poco

MARCO POLO BY NIGHT (banding test s01e03 minuto 15:30 circa)

http://i63.tinypic.com/15mfi1f.jpg

non so se in foto si vede qualcosa, dal vivo è proprio lieve lieve, ma non credo di essere stato sfortunato vedendo la foto..........[CUT]
    Ma quante ore ha il pannello? Se poche è normale che non sia perfetto, via via che fa i cicli di compensazione migliora.

Fare test con Netflix è ridicolo, la qualità è pessima!
    In assenza di un supporto fisico molto meglio l’uhd di Amazon prime, non c’è paragone...

Citazione Originariamente scritto da roxkim Visualizza messaggio
    Fare test con Netflix è ridicolo, la qualità è pessima!
    In assenza di un supporto fisico molto meglio l’uhd di Amazon prime, non c’è paragone...
    Sono d’accordo: quella specie di “banding” su Marco Polo potrebbe essere un effetto da compressione.
    Per i test la cosa migliore sarebbe un file di alta qualità su USB o, meglio ancora un Blu-ray UHD.

Citazione Originariamente scritto da gazza1980 Visualizza messaggio
    c'è già, guardando il televisore nel piedistallo a sx c'è uno sportellino da aprire dove c'è lo slot e una presa usb
    Al momento non mi serve ma come si apre lo sportellino laterale senza forzarlo?

Probabilmente non è questo il caso ma leggo sempre più spesso problemi di VB sui pannelli Oled, ovviamente sia su Pana che Sony che LG. Spero davvero che coi pannelli 2018 riescano ad arginare questo difetto.

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Probabilmente non è questo il caso ma leggo sempre più spesso problemi di VB sui pannelli Oled, ovviamente sia su Pana che Sony che LG. Spero davvero che coi pannelli 2018 riescano ad arginare questo difetto.
    Credo sia un’inevitabile conseguenza della produzione industriale su larga scala: ancora oggi gli LCD soffrono di clouding e pixel morti.... e più é grande il pannello, maggiore la probabilità di rilevare il difetto. Con gli Oled ci dovremmo mettere il cuore in pace e accettare il rischio di rilevare banding a basso IRE, sperando che ciò non incida minimamente nella visione di contenuti

Inevitabile nn direi,che nn vogliano arginare il problema si.. anche i più comuni lcd fino qualche anno fà soffrivano meno di questo o con percentuali minori.certo che sé si taglia sul controllo qualità per i maggiori profitti il problema nn e che destinato AD aumentare!
    Ultima modifica di cesare 82; 16-10-2017 alle 08:43
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Insisto sulla questione telecomando; credo che per una tv del genere sia veramente un insulto

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Ho scoperto ieri che c'era... mica ho capito come si apre in maniera "gentile", forse non si può ?
    E` pure piuttosto utile visto che c'è una porta USB di più facile accesso che andare a ravanare dietro.

Un'altra cosa "fica" che si può fare con un TV con Android incorporato:

https://www.youtube.com/watch?v=OhV9sTH28sI

non ho un Joypad quindi tentare di giocare a "Super Mario World" con il telecomando non è poi così divertente, ma funziona e - drammaticamente - si può avere una qualità migliore dello Snes Mini
    Ultima modifica di fanoI; 16-10-2017 alle 09:36

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    ci dovrebbe essere una linguetta, tira quella e poi fai un po di leva e vedrai che viene senza rompere niente
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

Citazione Originariamente scritto da fanoI Visualizza messaggio
    Ho scoperto ieri che c'era... mica ho capito come si apre in maniera "gentile", forse non si può ?
    E` pure piuttosto utile visto che c'è una porta USB di più facile accesso che andare a ravanare dietro.

Un'altra cosa "fica" che si può fare con un TV con Android incorporato:

https://www.youtube.com/watch?v=OhV9sTH28s..........[CUT]
    se avete una Xbox One S o comunque un controller Xbox più recente sappiate che questo è bluetooth e può essere connesso con qualsiasi dispositivo bluetooth, appunto, come smartphone, smart tv, eccetera.
    E funziona da dio.
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Citazione Originariamente scritto da Tackle Visualizza messaggio
    Insisto sulla questione telecomando; credo che per una tv del genere sia veramente un insulto
    Non saprei, a me non dispiace. Nel mio precedente TV Sony ce n'erano due, quello classico e quello con tuchpad e microfono. Quest'ultimo mai utilizzato.
    Con questo invece il vantaggio di averne solo uno e con microfono integrato non è male, Android lo gestisce benissimo.

Poi magari sì, non è motion come quelli di LG, ma tanto assurdo non lo trovo.
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Citazione Originariamente scritto da Tackle Visualizza messaggio
    Hai ragione, cosa che notai all'uscita del tv e criticai, il Panasonic che costa di meno ha 2 telecomandi in dotazione, quello principale rivestito in alluminio spazzolato ed illuminato, il secondo tipo touch pad con microfono per i comandi vocali. Sony per quanto si fa pagare il tv poteva fare lo sforzo di includere un telecomando a livello, non dico 2 telecomandi, ma almeno uno che non sembrasse quello di un tv da supermercato!

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    se avete una Xbox One S o comunque un controller Xbox più recente sappiate che questo è bluetooth e può essere connesso con qualsiasi dispositivo bluetooth, appunto, come smartphone, smart tv, eccetera.
    E funziona da dio.
    Nel video che ho linkato usano un pad della PS4, credo ogni pad blutooth sia supportato (probabilmente anche uno "pietoso" che si collega via USB, ma quello sarebbe davvero scomodo da usare su un 55" / 65")...

Pagina 94 di 559 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144194 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •