Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 529 di 559 PrimaPrima ... 29429479519525526527528529530531532533539 ... UltimaUltima
Risultati da 7.921 a 7.935 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

  1. #7921
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    142

    Citazione Originariamente scritto da Airluck Visualizza messaggio
    Non sei il primo che denota questo problema (cioè rettangolo al centro dello schermo) dopo il panel refresh richiesto dalla TV dopo un tot di ore di utilizzo. Prima di chiamare l'assistenza io proverei un altro panel refresh comunque
    Provo un altro pixel refresh? Dici che migliora? (scrive ne andrebbe fatto un solo all'anno).
    Eventualmente devo chiamare assistenza sony o negozio euronics dove l'ho acquistato 1 anno e mezzo fa?
    Inoltre l'assistenza ripara il mio e me lo rende, ne invia uno nuovo, ne invia uno ricondizionato?
    Grazie molte Airluck

  2. #7922
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.039
    Se è da riparare, te ne danno uno ricondizionato che sicuramente sarà una tv di nuova generazione in quanto il tuo non è più in produzione.

  3. #7923
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    142
    Ma mi conviene effettuare un altro pixel refresh?
    E il ricondizionato è "nuovo"? Eventualmente suppongo sia af9 e non ag9 anche perchè anche piedistalli diversi!

  4. #7924
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    755
    Messaggio cancellato
    Ultima modifica di salvo71; 14-11-2019 alle 10:08

  5. #7925
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    755
    https://www.youtube.com/watch?v=nX0AXzWm2cI
    È un problema che si verifica in fase di raffreddamento mentre viene visualizzata una finestra del 25% per la calibrazione in fabbrica. Il refresh accentua il problema. Io sono in attesa del tecnico che verrà a casa e cambierà il pannello. TV LG B7
    Ultima modifica di salvo71; 14-11-2019 alle 10:01

  6. #7926
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    755

  7. #7927
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    298
    Citazione Originariamente scritto da Hunter07 Visualizza messaggio
    Provo un altro pixel refresh? Dici che migliora? (scrive ne andrebbe fatto un solo all'anno).
    Eventualmente devo chiamare assistenza sony o negozio euronics dove l'ho acquistato 1 anno e mezzo fa?
    Inoltre l'assistenza ripara il mio e me lo rende, ne invia uno nuovo, ne invia uno ricondizionato?
    Grazie molte Airluck
    Io proverei un altro pixel refresh, dopo di che se non migliora chiamerei l'assistenza Sony perché sei dentro i due anni di garanzia.
    Se riparano il tuo o te lo sostituiscono non lo so, ma è più probabile che te lo sostituiscano con af9 o ag9.
    Per curiosità, è un 55' o 65'?
    Ultima modifica di Airluck; 14-11-2019 alle 13:20

  8. #7928
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    142
    E' un 55'.

    Ho contatto il negozio dove ho acquistato il tv e mi hanno detto di contattare un centro assistenza autorizzato Sony nelle mie vicinanze. Ho fatto anche questo ed il centro assistenza mi ha comunicato che provvederà a ripararlo se per loro possibile.
    In caso contrario si metteranno loro direttamente in contatto con Sony, ma gli ho specificato che accetto sostituzione tv da Sony solo se sarà un A1 (poco probabile data l'età) o un AF9.
    Mi auguro di non ricevere assolutamente AF8 o AG8/AG9 perchè l'inclinazione per me è fondamentale.
    Dici che eventualmente sarà af9/ag9?

  9. #7929
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1.424
    Ciao Scusa se intervengo qui ma proprio stamattina fatalità ho avuto a che fare con un tecnico che è venuto a ritirare la mia tv per un problema (Panasonic nel mio caso) in furgone doveva consegnare un ag9 ad un cliente (sono anche assistenza Sony oltre a panasonic) nel paese limitrofo al mio in sostituzione ad un af9 in quanto af9 non erano più disponibili, e mi ha proprio raccontato la delusione del proprietario in quanto a lui interessava averlo inclinato anche per motivi di spazio ecc ma non c’è stato verso si deve accontentare dell’ag9 senza poter far nulla, devi solo sperare che nella tua zona Sony abbia la possibilità di avere un af9 altrimenti.....in più mi ha confermato che raramente Sony ripara ma nel 90% dei casa sostituisce la tv con ultra che siano nuove o rigenerate non lo so, con modello uguale (ma ormai nel tuo caso a1 è impossibile) pari o superiore
    Spero di esserti stato utile
    Ultima modifica di lele853; 14-11-2019 alle 14:44

  10. #7930
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    142
    Bene!!!
    Ma corro il rischio di avere un AF8, AG8?

    Eventualmente AG9 almeno è ultimo modello, ma gli altri due non lo sopporterei...

  11. #7931
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1.424
    Non posso mettere le mani sul fuoco ma af8 credo proprio di no, il modello sarà quello di quest’anno quindi penso ag9 o al limite ag8
    se non trovano un af9
    Ultima modifica di lele853; 14-11-2019 alle 14:49

  12. #7932
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    298
    Citazione Originariamente scritto da Hunter07 Visualizza messaggio
    E' un 55'.

    Ho contatto il negozio dove ho acquistato il tv e mi hanno detto di contattare un centro assistenza autorizzato Sony nelle mie vicinanze. Ho fatto anche questo ed il centro assistenza mi ha comunicato che provvederà a ripararlo se per loro possibile.
    In caso contrario si metteranno loro direttamente in contatto con Sony, ma gli ho speci..........[CUT]
    Sul modello che ti daranno non ne ho idea. Comunque a questo punto falla una prova di rifare un panel refresh, magari si sistema. Tanto o ti cambiano il TV (cosa probabile) o ti cambiano il pannello dell'A1 (molto improbabile).
    Ultima modifica di Airluck; 14-11-2019 alle 17:08

  13. #7933
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    GardaLake (VR) No Other
    Messaggi
    2.192
    a breve mi verrà fuori il messaggio di eseguire il refresh del pannello(sono vicino alle 2000ore)e la cosa mi impensierisce non poco, visto che leggo di pannelli che,dopo il refresh, presentano problemi e la garanzia mi è scaduta
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

  14. #7934
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    755
    Nel mio caso comunque già si intravedeva con schermata test rossa, poi dopo il refresh anche sul giallo , fucsia e verde, durante i normali contenuti. Quindi se con schermata completamente rossa non vedi nulla direi di stare tranquillo

  15. #7935
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    87

    Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Ma su tutti i contenuti noti questo? Provane uno solo hdr e vedi. Magari è un problema della codifica dv. Prova anche amazon prime se puoi.
    Come dicevo, il problema l’ho notato solo su contenuti hdr (videogames con ps4 pro e netflix dall’app della tv).
    Credevo che dopo l’aggiornamento anche qualcun altro lo avesse riscontrato.
    Non mi resta che smanettare con i settaggi per cercare di tornare ad una resa quanto più simile alla precedente


Pagina 529 di 559 PrimaPrima ... 29429479519525526527528529530531532533539 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •