|
|
Risultati da 6.886 a 6.900 di 8384
Discussione: Sony KD65A1 - OLED
-
25-11-2018, 09:19 #6886
Ma scusate a me non ha ancora chiesto di fare nessun tipo di lavaggio o refresh ed ho il pannello da 11 mesi, quali sono i fattori che scatenano la richiesta da parte del dispositivo?
Per caso usate molto la dtv o sat? Tenete l'apparecchio scollegato dalla rete quando spento? C'è un limite di ore d'uso che fa scattare la richiesta?Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes
-
25-11-2018, 09:30 #6887
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2016
- Messaggi
- 102
Anch’io mi chiedo infatti da cosa dipenda. Penso dalle ore di utilizzo. Per questo chiedevo il tipo di utilizzo che ne ha fatto, Sky, giochi, film. Comunque @sonya1 la linea è evidente, è normale che tu abbia riprovato il refresh del pannello, penso che quasi chiunque l’avrebbe fatto, prova ad aspettare qualche settimana e vedi se la linea scompare. Se non scompare fatti cambiare il pannello. Ripeto queste estensioni della garanzia (io ho fatto la serenissima 6) servono proprio a questo, es: ad un mio amico che apparso un withe spot sullo schermo dell’iPhone e non glielo volevano cambiare, ha tirato una martellata sullo schermo e lo ha presentato come danno accidentale, e glielo hanno cambiato.
-
25-11-2018, 09:34 #6888
Bannato
- Data registrazione
- Nov 2018
- Messaggi
- 215
Io vedo solo Sky e la Tv. Non ci gioco.
Comunque credo che il pannello non si cambi. Temo mi sostituiscano eventualmente il tv temo con un ricondizionato.
-
25-11-2018, 09:57 #6889
Bannato
- Data registrazione
- Nov 2018
- Messaggi
- 215
Ho verificato la garanzia aggiuntiva. Purtroppo aggiunge solo 3 anni a quella Sony. Quindi debbo solo sperare che Sony mi sostituisca il pannello. Credo però che non sia possibile per cui dovrebbe sostituire il tv. Domani intanto li chiamo.
-
25-11-2018, 11:47 #6890
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2016
- Messaggi
- 102
Però è strano che solo con la visino di quelle cose abbia dato quel problema. Per curiosità, quante ore al giorno in media è accesa la tv? Te lo Chiedo perché appunto il refresh va fatto 1 volta l’anno e a te là chiesto dopo 6 mesi
-
25-11-2018, 11:57 #6891
Bannato
- Data registrazione
- Nov 2018
- Messaggi
- 215
Diciamo 3 o 4 ore al giorno. Ho sbagliato però. L'ho da Marzo e non da Maggio. Ad occhio avrò 1000 ore.
Non vorrei che domani mi dicano di rifare il refresh pannello.Ultima modifica di Sonya1; 25-11-2018 alle 11:59
-
25-11-2018, 12:02 #6892
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Località
- Viterbo
- Messaggi
- 723
Il lavaggio del pannello dovrebbe partire dopo 2000 ore di utilizzo. Su uno dei miei, quello più usato, lo ha fatto e l’operazione è durata circa un’ora, poi tutto ok
TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6
-
25-11-2018, 12:05 #6893
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2016
- Messaggi
- 102
Non lo usi tanto, se ad altri non da problema è evidente che è un difetto. Fai quello che ti dicono, è impensabile che non venga coperto da garanzia.
-
25-11-2018, 12:06 #6894
Bannato
- Data registrazione
- Nov 2018
- Messaggi
- 215
Si. Ma il mio Non può avere 2000 ore.
Non so se rilanciare un altro lavaggio pannello. 3 in 2 giorni sono tanti.
Se Sony decide di sostituire il pannello sapete quanto tempo tiene il tv?
-
25-11-2018, 12:21 #6895
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2016
- Messaggi
- 102
Io ti consiglio di non farlo. Anche se magari facendolo risolvi. Se ti cambiano la tv o il pannello penso 15 giorni almeno. Nelle prime ore di vita come ti sei comportato? Luminosità troppo elevata? Troppo hdr? So che queste cose possono influire. Anche se ne sono scettico.
-
25-11-2018, 12:27 #6896
Bannato
- Data registrazione
- Nov 2018
- Messaggi
- 215
No. Niente di particolare. Luminosità standard. Ti lasciano il tv fino a che non arriva il nuovo pannello?
-
25-11-2018, 12:32 #6897
@sonya1
Per Sony intendi il CAT più vicino a te o il supporto di Sony?
-
25-11-2018, 12:40 #6898
Bannato
- Data registrazione
- Nov 2018
- Messaggi
- 215
Ho avuto sempre Samsung. Non so come funziona con Sony. Con Samsung bisognava contattare loro che poi parlavano con il CAT della mia città.
Domani contatto Sony. Immagino che verranno a casa mia i tecnici del CAT per visionare il Tv.
Se decidono di cambiare tv e/o pannello ti lasciano il tv fino a che non arriva il pannello o il nuovo tv? Con Samsung succedeva così.
Tra l'altro temo che mi verrà prima di tutto detto di fare 3 volte il ciclo di refresh come hanno detto ad altre persone col pannello con ritenzione.
-
25-11-2018, 12:45 #6899
Io con le mie 4 sostituzioni 🙁 ho sempre chiamato il CAT, ci pensano loro a interfacciarsi con Sony. In caso di sostituzione, ti daranno sempre un “ ricondizionato “ e ci vogliono circa 2 weeks. Ovviamente ti lasciano il tuo fin quando non arriva il sostituto.
P. S. Non fare altri cicli, se te lo chiedono, digli che l’hai già fatto.Ultima modifica di nobrandplease; 25-11-2018 alle 12:46
-
25-11-2018, 12:47 #6900
Bannato
- Data registrazione
- Nov 2018
- Messaggi
- 215
Sono andato a controllare le ore. In effetti ho più di 2000 ore. Evidentemente lo uso più di quello che penso