Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 460 di 559 PrimaPrima ... 360410450456457458459460461462463464470510 ... UltimaUltima
Risultati da 6.886 a 6.900 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

  1. #6886
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    487

    Ma scusate a me non ha ancora chiesto di fare nessun tipo di lavaggio o refresh ed ho il pannello da 11 mesi, quali sono i fattori che scatenano la richiesta da parte del dispositivo?
    Per caso usate molto la dtv o sat? Tenete l'apparecchio scollegato dalla rete quando spento? C'è un limite di ore d'uso che fa scattare la richiesta?
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

  2. #6887
    Data registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    102
    Anch’io mi chiedo infatti da cosa dipenda. Penso dalle ore di utilizzo. Per questo chiedevo il tipo di utilizzo che ne ha fatto, Sky, giochi, film. Comunque @sonya1 la linea è evidente, è normale che tu abbia riprovato il refresh del pannello, penso che quasi chiunque l’avrebbe fatto, prova ad aspettare qualche settimana e vedi se la linea scompare. Se non scompare fatti cambiare il pannello. Ripeto queste estensioni della garanzia (io ho fatto la serenissima 6) servono proprio a questo, es: ad un mio amico che apparso un withe spot sullo schermo dell’iPhone e non glielo volevano cambiare, ha tirato una martellata sullo schermo e lo ha presentato come danno accidentale, e glielo hanno cambiato.

  3. #6888
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    215
    Io vedo solo Sky e la Tv. Non ci gioco.
    Comunque credo che il pannello non si cambi. Temo mi sostituiscano eventualmente il tv temo con un ricondizionato.

  4. #6889
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    215
    Ho verificato la garanzia aggiuntiva. Purtroppo aggiunge solo 3 anni a quella Sony. Quindi debbo solo sperare che Sony mi sostituisca il pannello. Credo però che non sia possibile per cui dovrebbe sostituire il tv. Domani intanto li chiamo.

  5. #6890
    Data registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    102
    Però è strano che solo con la visino di quelle cose abbia dato quel problema. Per curiosità, quante ore al giorno in media è accesa la tv? Te lo Chiedo perché appunto il refresh va fatto 1 volta l’anno e a te là chiesto dopo 6 mesi

  6. #6891
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    215
    Diciamo 3 o 4 ore al giorno. Ho sbagliato però. L'ho da Marzo e non da Maggio. Ad occhio avrò 1000 ore.
    Non vorrei che domani mi dicano di rifare il refresh pannello.
    Ultima modifica di Sonya1; 25-11-2018 alle 11:59

  7. #6892
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    723
    Il lavaggio del pannello dovrebbe partire dopo 2000 ore di utilizzo. Su uno dei miei, quello più usato, lo ha fatto e l’operazione è durata circa un’ora, poi tutto ok
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

  8. #6893
    Data registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    102
    Non lo usi tanto, se ad altri non da problema è evidente che è un difetto. Fai quello che ti dicono, è impensabile che non venga coperto da garanzia.

  9. #6894
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    215
    Si. Ma il mio Non può avere 2000 ore.
    Non so se rilanciare un altro lavaggio pannello. 3 in 2 giorni sono tanti.
    Se Sony decide di sostituire il pannello sapete quanto tempo tiene il tv?

  10. #6895
    Data registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    102
    Io ti consiglio di non farlo. Anche se magari facendolo risolvi. Se ti cambiano la tv o il pannello penso 15 giorni almeno. Nelle prime ore di vita come ti sei comportato? Luminosità troppo elevata? Troppo hdr? So che queste cose possono influire. Anche se ne sono scettico.

  11. #6896
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    215
    No. Niente di particolare. Luminosità standard. Ti lasciano il tv fino a che non arriva il nuovo pannello?

  12. #6897
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    GardaLake (VR) No Other
    Messaggi
    2.192
    @sonya1
    Per Sony intendi il CAT più vicino a te o il supporto di Sony?

  13. #6898
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    215
    Ho avuto sempre Samsung. Non so come funziona con Sony. Con Samsung bisognava contattare loro che poi parlavano con il CAT della mia città.
    Domani contatto Sony. Immagino che verranno a casa mia i tecnici del CAT per visionare il Tv.
    Se decidono di cambiare tv e/o pannello ti lasciano il tv fino a che non arriva il pannello o il nuovo tv? Con Samsung succedeva così.
    Tra l'altro temo che mi verrà prima di tutto detto di fare 3 volte il ciclo di refresh come hanno detto ad altre persone col pannello con ritenzione.

  14. #6899
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    GardaLake (VR) No Other
    Messaggi
    2.192
    Io con le mie 4 sostituzioni 🙁 ho sempre chiamato il CAT, ci pensano loro a interfacciarsi con Sony. In caso di sostituzione, ti daranno sempre un “ ricondizionato “ e ci vogliono circa 2 weeks. Ovviamente ti lasciano il tuo fin quando non arriva il sostituto.

    P. S. Non fare altri cicli, se te lo chiedono, digli che l’hai già fatto.
    Ultima modifica di nobrandplease; 25-11-2018 alle 12:46

  15. #6900
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    215

    Sono andato a controllare le ore. In effetti ho più di 2000 ore. Evidentemente lo uso più di quello che penso


Pagina 460 di 559 PrimaPrima ... 360410450456457458459460461462463464470510 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •