Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 468 di 559 PrimaPrima ... 368418458464465466467468469470471472478518 ... UltimaUltima
Risultati da 7.006 a 7.020 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da Sonya1 Visualizza messaggio
    Sbagli.
    Il CAT su richiesta può installare anche firmware meno recenti. Se a Sony dici che per te la diminuzione di luminosità è insopportabile possono reinstallare il vecchio firmware.
    Quanti di coloro che hanno problemi di luminosità sono andati personalmente in un CAT per parlare con loro?
    Comunque una drastica diminuzione di luminosità non ..........[CUT]
    Il cat si è rifiutato di installare firmware precedenti a quello che introduce il dimming, sony permette unicamente l'installazione dell'ultimo firmware disponibile e solamente su schede nuove dato che il rollback non è possibile . È stata la prima cosa che ho chiesto.. Le tue certezze invece da dove derivano, così giusto per capire...

Citazione Originariamente scritto da Dragonseve Visualizza messaggio
    Che ve ne pare ragazzi? Banding test.
    https://i.imgur.com/Bo5XeOQ.jpg
    Però posta una foto migliore se puoi

Citazione Originariamente scritto da robrock Visualizza messaggio
    concordo pienamente...... un calo drastico di luminosità non si può paragonare con con una differenza a 30fps o 60fps. Personalmente non ne ho mai avuti, e ritengo di essere in grado di accorgermene. Il 13 dovrebbero installarmi lo SkyQ e sono curioso di vedere una partita in 4K hdr (pur non avendo nessuna passione per il calcio). Vi farò sape..........[CUT]
    Con quali contenuti hdr avresti testato? Io con sky q precisamente tennis, calcio e f1

Citazione Originariamente scritto da sussulimano Visualizza messaggio
    Il cat si è rifiutato di installare firmware precedenti a quello che introduce il dimming, sony permette unicamente l'installazione dell'ultimo firmware disponibile e solamente su schede nuove dato che il rollback non è possibile . È stata la prima cosa che ho chiesto.. Le tue certezze invece da dove derivano, così giusto per capire...
    Derivano da testimonianze di altri che hanno preteso ed ottenuto il downgrade del firmware in presenza di problemi connessi ad un nuovo firmware.
    Ultima modifica di Sonya1; 03-12-2018 alle 16:26

Citazione Originariamente scritto da Bruciatore Visualizza messaggio
    Ho Google Home ma non funziona con Android TV. Cosa davvero assurda.
    Ne siamo proprio sicuri? ... now is possible

Di fatto riesco a fare con il GH Mini via comandi vocali:

• Accendo la tv
    • Spengo la tv
    • Avvio Youtube
    • Stop
    • Pausa
    • Alzo il volume
    • Abbasso il volume

devo verificare se funziona anche per netflix

Appena ho un attimo vi posto la guida, che è abbastanza articolata e dedicata agli smanettoni
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Citazione Originariamente scritto da Sonya1 Visualizza messaggio
    Derivano da testimonianze di altri che hanno preteso ed ottenuto il downgrade del firmware.
    Con quali contenuti hdr avresti testato? Io con sky q precisamente tennis, calcio e f1
    Sarò stato fortunato io, ma posso testimoniare di aver avuto il problema con il firmware che introduceva il Dolby Vision. Non guardo sport ma lo utilizzo molto con i VG e con i film e all'epoca era uscito God of War che mostrava il difetto in maniera eclatante, al punto che stavo impazzendo, poi leggendo in rete del problema diffuso mi sono tranquillizzato in attesa del nuovo firmware. Fatto sta che dopo aver installato l'ultimo aggiornamento il problema non si è più presentato. Ora, non so se dipenda dal firmware o dall'hardware ma ho notato una cosa molto interessante: ho superato le 4000 ore di visione, ebbene mi sono ritrovato a impostare la luminanza di picco addirittura su OFF per quanto riguarda i contenuti televisivi del digitale terrestre, l'ho abbassata a Medio per le app Video e solo i VG e i film in Blu ray li guardo tenendo la luminanza di picco su Alto. Ho notato quindi un incremento di luminosità rispetto ai primi mesi di utilizzo. Sappiamo tutti che Sony è una delle poche se non l'unica a settare una luminosità dei suoi Oled sotto la soglia dei 1000 nits, ma sappiamo anche che gli stessi pannelli montati da altri produttori possono tranquillamente spingere la luminosità fino ai 1000 nits senza problemi. Mi domando se Sony abbia implementato un sistema che limiti i nits in base alle ore di utilizzo, magari per scongiurare stampaggi durante la fase di rodaggio, aumentandoli una volta superate tot ore. Potrebbe essere?

Perchè come vi ripeto a me l'immagine sembra ancora più luminosa, in Dolby Vision poi non ne parliamo: semplicemente perfetta.
    TV: Sony KD55A1 OLED - Samsung 49 KS7000 Sorgenti: Sony UBP X800 - Xbox Series X - Playstation 5 - Nintendo Switch - Asus ROG G20 HT: Yamaha RX V581 - Diffusori Wharfedale SE DX1 + Indiana Line Nano 2

Collezione Videludica:

Citazione Originariamente scritto da joseph68 Visualizza messaggio
    Ne siamo proprio sicuri? ... now is possible

Di fatto riesco a fare con il GH Mini via comandi vocali:

Accendo la tv
    Spengo la tv
    Avvio Youtube
    Stop
    Pausa
    Alzo il volume
    Abbasso il volume

devo verificare se funziona anche per netflix

Appena ho un attimo vi posto la guida, che è abbastanza articolata e de..........[CUT]
    No aspetta: è stato aggiornato? Perchè a me l'Home dice proprio "Non riesco ad accendere la tv, usa il telecomando..." o una roba simile, se gli chiedo di alzare o abbassare il vol lo fa ma in modo impercettibile. Il resto non mi fa fare nulla... Hai fatto una qualche procedura per farglielo accendere o spengere?
    TV: Sony KD55A1 OLED - Samsung 49 KS7000 Sorgenti: Sony UBP X800 - Xbox Series X - Playstation 5 - Nintendo Switch - Asus ROG G20 HT: Yamaha RX V581 - Diffusori Wharfedale SE DX1 + Indiana Line Nano 2

Collezione Videludica:

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Bruciatore

Esiste una regola ben precisa per quanto riguarda le "citazioni" sei pregato di rispettarla.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Nel corso delle decine di pagine precedentemente consumate per la diatriba sulla questione del dimming, è stato precisamente esplicitato che per la stessa partita trasmessa da SKY Q in 4K HDR almeno un utente lamentasse una "drastica e insopportabile diminuzione di luminosità" ed almeno un utente non rilevasse alcuna diminuzione.
    Quindi, a mio personale avviso i casi sono due: o NON è vero che tutti gli A1 soffrono di dimming, oppure tutti gli A1 indistintamente ne soffrono ma fra gli utenti esiste una enorme differenza di sensibilità visiva.
    Nel primo caso, a chi lamentasse il problema converrebbe dimostrare il problema a un CAT SONY, denunciando la non conformità dell'apparecchio alle specifiche di funzionamento coerenti con l'ultimo aggiornamento firmware, e chiedere la sostituzione del TV.
    Nel secondo caso, chi abbia una sensibilità visiva talmente acuta da individuare problemi che altri non rilevano, forse potrebbe determinare che la sua capacità di percezione è incompatibile con i prodotti OLED per i quali il produttore abbia stabilito politiche prudenti di protezione del pannello rispetto a contenuti non oled-friendly.
    A pelle, credo di più al primo caso (o almeno se mi trovassi in quella situazione tenterei seriamente quella strada). Ovviamente è un'opinione, poi ognuno faccia le sue scelte.
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

Ho testato (non avrei, il condizionale da te usato già suona male) con contenuti hdr e dv di netflix, prime video, iTunes con Apple TV 4K e con molti bd 4K hdr. Come scritto Sky Q arriva il 13 e potrò testare anche quello
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

Io vi dico che il dimming lo notavo e bene(durante le partite) quando avevo il MySky HD e penultimo firmware, da quando è uscito ultimo firmware non ho avuto più problemi ed ora con lo SkyQ Black non noto nessun calo di luminosità, preso tanto dalla paranoia del dimming che quando ci sono amici che vedono con me le partite gli dico sempre di farci caso se notano cali ma finora nessuno mi ha detto di notarlo.
    TV SONY XR 65A80J

Citazione Originariamente scritto da rcaldare Visualizza messaggio
    Nel corso delle decine di pagine precedentemente consumate per la diatriba sulla questione del dimming, è stato precisamente esplicitato che per la stessa partita trasmessa da SKY Q in 4K HDR almeno un utente lamentasse una "drastica e insopportabile diminuzione di luminosità" ed almeno un utente non rilevasse alcuna diminuz..........[CUT]
    Sostituirlo con cosa,il dimming è stato introdotto su tutti gli oled sony ... La sostituzione non servirebbe a nulla, e vorrei ricordare che al momento dell acquisto la tv era perfetta con qualsiasi contenuto e che questa 'feature' è stata introdotta solo in un secondo momento e senza alcun preavviso. L unica cosa che posso fare è depennare sony dai miei futuri acquisti e sconsigliare a chi me lo chiede questa tv.

Citazione Originariamente scritto da conte70 Visualizza messaggio
    Io vi dico che il dimming lo notavo e bene(durante le partite) quando avevo il MySky HD e penultimo firmware, da quando è uscito ultimo firmware non ho avuto più problemi ed ora con lo SkyQ Black non noto nessun calo di luminosità, preso tanto dalla paranoia del dimming che quando ci sono amici che vedono con me le partite gli dico sempre di farci ..........[CUT]
    Per me in hd 'normale' nessuna diminuzione di luminosità, interviene solo con trasmissioni hdr..ed infatti le partite me le vedo in hd e non 4k...Sembra una barzelletta

Citazione Originariamente scritto da robrock Visualizza messaggio
    Ho testato (non avrei, il condizionale da te usato già suona male) con contenuti hdr e dv di netflix, prime video, iTunes con Apple TV 4K e con molti bd 4K hdr. Come scritto Sky Q arriva il 13 e potrò testare anche quello
    Tutti contenuti privi di loghi fissi ed in cui il dimming ovviamente non interviene... Ci credo che non l'hai mai notato. In bocca al lupo per il 13

Sostituirlo con cosa,il dimming è stato introdotto su tutti gli oled sony ... La sostituzione non servirebbe a nulla, e vorrei ricordare che al momento dell acquisto la tv era perfetta con qualsiasi contenuto e che questa 'feature' è stata introdotta solo in un secondo momento e senza alcun preavviso. L unica cosa che posso fare è depennare sony da..........[CUT]
    Allora devi spiegare perchè per te è assolutamente inaccettabile ed altri con gli stessi contenuti no.
    Ammesso e concesso che non fosse presente all'acquisto, invece di protestare qui, avete protestato con Sony?
    Comunque quoto quanto scritto da rcaldare. O si è troppo sensibili e quindi non adatti all'Oled oppure non tutti gli A1 si comportano allo stesso modo.
    Ultima modifica di Sonya1; 03-12-2018 alle 20:05

Pagina 468 di 559 PrimaPrima ... 368418458464465466467468469470471472478518 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •