Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 454 di 559 PrimaPrima ... 354404444450451452453454455456457458464504554 ... UltimaUltima
Risultati da 6.796 a 6.810 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da joseph68 Visualizza messaggio
    Grazie, ma ho solo postato i setting "basilari" senza entrare nel merito della calibrazione strumentale, dato che le TV non sono uguali a default out of factory sarebbe stato assolutamente inutile; detto questo, quando avrai voglia, tempo ... e denaro, due sono le vie percorribili:

Calibrazione strumentale fai da te, con acqui..........[CUT]
    Direi che ho già optato per la seconda ipotesi!

Setting davvero ottimi👍Grazie Joseph🙏L’unica modifica che ho fatto, è quella di azzerare la “nitidezza “ 😔

Citazione Originariamente scritto da rcaldare Visualizza messaggio
    in passato mi sono rivolto a te con rispetto riguardo al tuo forte disappunto per il problema che lamenti; peraltro devo osservare che quasi mai hai dato riscontro ai suggerimenti o ai quesiti che ti ponevo in termini costruttivi (anche per farti fare un reset ai dati di fabbrica dovetti insistere in modo deciso). In particolare per quanto riguarda..........[CUT]
    ho 9 partite registrate in 4k hdr ed in tutte c'è il maledetto dimming, l'assistenza non riconosce il dimming come un problema, la visione in 4k hdr delle partite della premier sarebbe eccelsa, ma poi interviene il dimming di sony a riportare il tutto nella mediocrità, non esiste settaggio che possa evitare il problema, è sony che deve correggere il problema con un nuovo frimware

Citazione Originariamente scritto da mazinga71 Visualizza messaggio
    ho 9 partite registrate in 4k hdr ed in tutte c'è il maledetto dimming, l'assistenza non riconosce il dimming come un problema, la visione in 4k hdr delle partite della premier sarebbe eccelsa, ma poi interviene il dimming di sony a riportare il tutto nella mediocrità, non esiste settaggio che possa evitare il problema, è sony che deve correggere ..........[CUT]
    Visto che hai 9 partite registrate in 4K HDR, e visto che lamenti un aggressività ancora eccessiva dell'autodimming nonostante l'aggiornamento all'ultimo firmware, allora sei in grado di dimostrare con oggettività la insostenibilità del problema. Continui a non rispondere a domande dirette, quindi te le ripropongo: ti sei recato di persona al centro assistenza Sony di Roma più vicino e hai richiesto formalmente la sostituzione del TV, notificando che presso la tua abitazione con il tuo SKY Q è dimostrabile sistematicamente la sussistenza del problema ??
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

Citazione Originariamente scritto da rcaldare Visualizza messaggio
    Visto che hai 9 partite registrate in 4K HDR, e visto che lamenti un aggressività ancora eccessiva dell'autodimming nonostante l'aggiornamento all'ultimo firmware, allora sei in grado di dimostrare con oggettività la insostenibilità del problema. Continui a non rispondere a domande dirette, quindi te le ripropongo: ti sei recato di persona al centr..........[CUT]
    sarebbe una perdita di tempo, perchè il problema del dimming non è un problema per sony, il dimming lo sanno benissimo che esiste ma che a moltissimi utenti dia fastidio non è un problema loro, ripeto che l'autodimming è stato introdotto successivamente all'uscita del tv e i clienti erano ancora all'oscuro di cosa sarebbe accaduto poi, una vera e propria trappola...ancora mi stupisco di come non sia stata fatta una class action contro sony..

sarebbe una perdita di tempo, perchè il problema del dimming non è un problema per sony, il dimming lo sanno benissimo che esiste ma che a moltissimi utenti dia fastidio non è un problema loro, ripeto che l'autodimming è stato introdotto successivamente all'uscita del tv e i clienti erano ancora all'oscuro di cosa sarebbe accaduto poi, una vera e ..........[CUT]
    Ad onor di cronaca anche i possessori di AF8 stanno avendo il tuo stesso problema. Se fai un giro in quel 3D ne parlano in diversi anche ora

sarebbe una perdita di tempo, ..........[CUT]
    Scusami, ma così non va bene. Considerando che dopo l'ultimo aggiornamento di firmware il problema NON colpisce in modo grave e insostenibile tutti gli A1 (a riprova che ogni singolo esemplare e ogni catena sorgente-display può essere un singolo caso), a mio avviso se nel tuo caso invece è grave e insostenibile NON puoi astenerti dal contestarlo all'assistenza tecnica in modo efficace e determinato e invece riversare il tuo malessere solo qui nel forum. Se non altro per rispetto nei confronti degli altri lettori di questa preziosa discussione tecnica sull'A1 e che magari nel corso del tempo hanno anche cercato di offrirti suggerimenti costruttivi.
    Quando con un mio precedente Sony LCD che aveva macchie spurie dalla retroilluminazione mi rivolsi all'assistenza, il mio interlocutore ci provò a dire che la questione rientrava nelle caratteristiche degli LCD LED edge, ma documentando e insistendo chiesi ed ottenni la sostituzione del mio esemplare, ricevendone uno perfetto. Certo, ci vuole fortuna, perchè può capitare un altro esemplare che non sia migliore di quello sostituito, ma nel caso nessuno impedirebbe di chiedere nuovamente una sostituzione. E da questo punto di vista Sony non risulta affatto fra le aziende che rifiutano di dare soddisfazione ai problemi oggettivi degli utenti, anche con la sostituzione.
    In conclusione, se ritieni che il tuo esemplare non rispetti le caratteristiche pubblicate dal produttore (perfetta e realistica riproduzione di contenuti 4K HDR) a mio avviso ne devi chiedere la sostituzione per provare a rientrare nella cerchia degli altri che riescono a godere del loro A1 persino con il 4K HDR di SKY Q.
    Su questa questione non tornerò in futuro a disturbarti.
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

@rcaldare

super quotone

forse non ci capiamo, il mio tv è perfetto, il calo che c'è a me da fastidio e rovina la visione, per altri è accettabile, cosa metto in moto a fare un processo di sostituzione per avere una altro pannello con lo stesso dimming?

La questione la deve risolvere sony a monte, perchè con la diffusione di sky q il problema sarà sempre piu segnalato,

l'assistenza di sony in questo frangente si è dimostrata inesistente , e a rispondere spesso sono incompetenti come dimostra questa risposta che mi hanno dato :

Siamo spiacenti, per quanto si lamenta del difetto, come ultima verifica, la invitiamo a seguire l'aggiornamento del pannello per 3 volte seguendo l'indicazioni su questo link:

https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00173467

Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.

Samy
    SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA CLIENTELA SONY
    http://www.sony.it/support/it

Sony Europe Limited - Sede Secondaria Italiana
    Via Angelo Rizzoli 4 - 20132 Milano (MI) - Italy

cioè mi inviata a fare per 3 volte consecutive l'aggiornamento del pannello, quando poi vai a leggere il link dice che va fatto una volta l'anno e che puo' anche danneggiare il pannello !

di che parliamo?

@ mazinga71

Per cortesia smetti di ripetere sempre le stesse cose. Non se ne può più.

Citazione Originariamente scritto da Max64 Visualizza messaggio
    @ mazinga71

Per cortesia smetti di ripetere sempre le stesse cose. Non se ne può più.
    QUOTO ! centinaia di post tutti uguali, un video ridicolo fatto su una partita in hd e non in 4k, nessuna volontà di affrontare davvero il problema, farneticazioni su una class action e idea impraticabile di un settaggio che tolga l'autodimming ........

Ti è già stato detto che l'oled è una tecnologia particolare, che risente di immagini fisse come i loghi in condizioni particolari e può rovinare il pannello, chi come rcaldare prova a darti dei suggerimenti fattivi viene trattato come uno che vuole farti perdere tempo..... ma basta !
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

@Max64

super quotone ... e aggiungo ...

@Mazinga71

questa è una discussione tecnica e non di reiterate lamentele Verso un Brand.

per questo tipo di attività, c'è una sezione del forum appositamente strutturata (e moderata) ... quindi ... USALA!!!
    Ultima modifica di joseph68; 13-11-2018 alle 12:05

Sapete che tipo di novità porterà il nuovo sistema operativo sul nostro tv?

forse non ci capiamo, il mio tv è perfetto, il calo che c'è a me da fastidio e rovina la visione, per altri è accettabile, cosa metto in moto a fare un processo di sostituzione per avere una altro pannello con lo stesso dimming?

La questione la deve risolvere sony a monte, perchè con la diffusione di sky q il problema sarà sempre piu segnalato,

..........[CUT]
    Io invece quoto mazinga, anchio stesso problema del dimming e mi da talmente fastidio da preferire la visione normale in super hd, il problema non è di poco conto e specie se riguarda un tv che alla uscita oltrepassava i 5000 euro, se non se ne parla e non viene posto in rilievo fino alla sua soluzione facciamo il gioco di sony, io dal canto mio ho chiesto la sostituzione del pannello anche se ammetto che è uno sbattimento non da poco per via dei 65 e dell'imballo

Citazione Originariamente scritto da neoa1 Visualizza messaggio
    Io invece quoto mazinga, anchio stesso problema del dimming e mi da talmente fastidio da preferire la visione normale in super hd, il problema non è di poco conto e specie se riguarda un tv che alla uscita oltrepassava i 5000 euro, se non se ne parla e non viene posto in rilievo fino alla sua soluzione facciamo il gioco di sony, io dal canto mio ho..........[CUT]
    Tienici aggiornati!!!! Se ti cambiano il pannello sono veramente curioso di sapere se il problema del dimming non si presenta visto che è una caratteristica implementata da Sony. Se risolvi... il prossimo a chiedere il cambio sarò io. Per me solo Sony può risolvere con un nuovo firmware . Magari Sony si attiva maggiormente per la risoluzione se viene sommersa dalle proteste di clienti inferociti come me.
    Ultima modifica di Superscalper; 13-11-2018 alle 14:19

Pagina 454 di 559 PrimaPrima ... 354404444450451452453454455456457458464504554 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •