|
|
Risultati da 6.796 a 6.810 di 8384
Discussione: Sony KD65A1 - OLED
-
12-11-2018, 10:44 #6796
Member
-
12-11-2018, 11:24 #6797
Setting davvero ottimi👍Grazie Joseph🙏L’unica modifica che ho fatto, è quella di azzerare la “nitidezza “ 😔
-
12-11-2018, 19:02 #6798
Sospeso
ho 9 partite registrate in 4k hdr ed in tutte c'è il maledetto dimming, l'assistenza non riconosce il dimming come un problema, la visione in 4k hdr delle partite della premier sarebbe eccelsa, ma poi interviene il dimming di sony a riportare il tutto nella mediocrità, non esiste settaggio che possa evitare il problema, è sony che deve correggere il problema con un nuovo frimware
-
12-11-2018, 19:48 #6799
Senior Member
Visto che hai 9 partite registrate in 4K HDR, e visto che lamenti un aggressività ancora eccessiva dell'autodimming nonostante l'aggiornamento all'ultimo firmware, allora sei in grado di dimostrare con oggettività la insostenibilità del problema. Continui a non rispondere a domande dirette, quindi te le ripropongo: ti sei recato di persona al centro assistenza Sony di Roma più vicino e hai richiesto formalmente la sostituzione del TV, notificando che presso la tua abitazione con il tuo SKY Q è dimostrabile sistematicamente la sussistenza del problema ??
TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100
-
12-11-2018, 20:22 #6800
Sospeso
sarebbe una perdita di tempo, perchè il problema del dimming non è un problema per sony, il dimming lo sanno benissimo che esiste ma che a moltissimi utenti dia fastidio non è un problema loro, ripeto che l'autodimming è stato introdotto successivamente all'uscita del tv e i clienti erano ancora all'oscuro di cosa sarebbe accaduto poi, una vera e propria trappola...ancora mi stupisco di come non sia stata fatta una class action contro sony..
-
13-11-2018, 08:36 #6801
-
13-11-2018, 09:01 #6802
Senior Member
Scusami, ma così non va bene. Considerando che dopo l'ultimo aggiornamento di firmware il problema NON colpisce in modo grave e insostenibile tutti gli A1 (a riprova che ogni singolo esemplare e ogni catena sorgente-display può essere un singolo caso), a mio avviso se nel tuo caso invece è grave e insostenibile NON puoi astenerti dal contestarlo all'assistenza tecnica in modo efficace e determinato e invece riversare il tuo malessere solo qui nel forum. Se non altro per rispetto nei confronti degli altri lettori di questa preziosa discussione tecnica sull'A1 e che magari nel corso del tempo hanno anche cercato di offrirti suggerimenti costruttivi.
Quando con un mio precedente Sony LCD che aveva macchie spurie dalla retroilluminazione mi rivolsi all'assistenza, il mio interlocutore ci provò a dire che la questione rientrava nelle caratteristiche degli LCD LED edge, ma documentando e insistendo chiesi ed ottenni la sostituzione del mio esemplare, ricevendone uno perfetto. Certo, ci vuole fortuna, perchè può capitare un altro esemplare che non sia migliore di quello sostituito, ma nel caso nessuno impedirebbe di chiedere nuovamente una sostituzione. E da questo punto di vista Sony non risulta affatto fra le aziende che rifiutano di dare soddisfazione ai problemi oggettivi degli utenti, anche con la sostituzione.
In conclusione, se ritieni che il tuo esemplare non rispetti le caratteristiche pubblicate dal produttore (perfetta e realistica riproduzione di contenuti 4K HDR) a mio avviso ne devi chiedere la sostituzione per provare a rientrare nella cerchia degli altri che riescono a godere del loro A1 persino con il 4K HDR di SKY Q.
Su questa questione non tornerò in futuro a disturbarti.TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100
-
13-11-2018, 09:16 #6803
@rcaldare
super quotone
-
13-11-2018, 09:39 #6804
Sospeso
forse non ci capiamo, il mio tv è perfetto, il calo che c'è a me da fastidio e rovina la visione, per altri è accettabile, cosa metto in moto a fare un processo di sostituzione per avere una altro pannello con lo stesso dimming?
La questione la deve risolvere sony a monte, perchè con la diffusione di sky q il problema sarà sempre piu segnalato,
l'assistenza di sony in questo frangente si è dimostrata inesistente , e a rispondere spesso sono incompetenti come dimostra questa risposta che mi hanno dato :
Siamo spiacenti, per quanto si lamenta del difetto, come ultima verifica, la invitiamo a seguire l'aggiornamento del pannello per 3 volte seguendo l'indicazioni su questo link:
https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00173467
Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.
Samy
SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA CLIENTELA SONY
http://www.sony.it/support/it
Sony Europe Limited - Sede Secondaria Italiana
Via Angelo Rizzoli 4 - 20132 Milano (MI) - Italy
cioè mi inviata a fare per 3 volte consecutive l'aggiornamento del pannello, quando poi vai a leggere il link dice che va fatto una volta l'anno e che puo' anche danneggiare il pannello !
di che parliamo?
-
13-11-2018, 11:19 #6805
@ mazinga71
Per cortesia smetti di ripetere sempre le stesse cose. Non se ne può più.
-
13-11-2018, 11:28 #6806
Senior Member
QUOTO ! centinaia di post tutti uguali, un video ridicolo fatto su una partita in hd e non in 4k, nessuna volontà di affrontare davvero il problema, farneticazioni su una class action e idea impraticabile di un settaggio che tolga l'autodimming ........
Ti è già stato detto che l'oled è una tecnologia particolare, che risente di immagini fisse come i loghi in condizioni particolari e può rovinare il pannello, chi come rcaldare prova a darti dei suggerimenti fattivi viene trattato come uno che vuole farti perdere tempo..... ma basta !TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6
-
13-11-2018, 11:29 #6807
@Max64
super quotone ... e aggiungo ...
@Mazinga71
questa è una discussione tecnica e non di reiterate lamentele Verso un Brand.
per questo tipo di attività, c'è una sezione del forum appositamente strutturata (e moderata) ... quindi ... USALA!!!Ultima modifica di joseph68; 13-11-2018 alle 12:05
-
13-11-2018, 12:36 #6808
Senior Member
Sapete che tipo di novità porterà il nuovo sistema operativo sul nostro tv?
-
13-11-2018, 13:03 #6809
Bannato
Io invece quoto mazinga, anchio stesso problema del dimming e mi da talmente fastidio da preferire la visione normale in super hd, il problema non è di poco conto e specie se riguarda un tv che alla uscita oltrepassava i 5000 euro, se non se ne parla e non viene posto in rilievo fino alla sua soluzione facciamo il gioco di sony, io dal canto mio ho chiesto la sostituzione del pannello anche se ammetto che è uno sbattimento non da poco per via dei 65 e dell'imballo
-
13-11-2018, 14:16 #6810
Member
Tienici aggiornati!!!! Se ti cambiano il pannello sono veramente curioso di sapere se il problema del dimming non si presenta visto che è una caratteristica implementata da Sony. Se risolvi... il prossimo a chiedere il cambio sarò io. Per me solo Sony può risolvere con un nuovo firmware . Magari Sony si attiva maggiormente per la risoluzione se viene sommersa dalle proteste di clienti inferociti come me.
Ultima modifica di Superscalper; 13-11-2018 alle 14:19