Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 354 di 559 PrimaPrima ... 254304344350351352353354355356357358364404454 ... UltimaUltima
Risultati da 5.296 a 5.310 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Probabilmente sarà già aggiornato...

Citazione Originariamente scritto da Dennis79 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, per chi aveva aggiornato a Maggio con l 'ultimo firmware il 6.5603

Al di la del fatto che non avesse risolto completamente le fluttuazioni, quell'aggiornamento era contraddistinto dall aver rallentato parecchio il menu "immagine" che quando veniva richiamato a volte ci metteva qualche secondo a comparire.
    Non sono servit..........[CUT]
    Ciao, a quanto pare il rilascio di questo ultimo firmware è stato sospeso, come da avviso sul sito di Sony. Immagino che a breve arrivi un'altra release con bug risolti. Io non avevo fatto in tempo ad aggiornare via usb e via ota non è mai arrivato l'update.
    PIONEER BDP-LX91 + AVIELO Spectra by ProjectionDesign
    TV SONY KD-65A1 OLED - PANASONIC DP-UB820

praticamente non si trova più online...consigli per trovare la 55 pollici? Mi sa che ho atteso troppo.

comprato il 65 su MediaWorld approfittando dell'offerta a 2.799.00 poi ho visto anche in negozio la tv dal vivo (mai vista prima, solo online) e sono rimasto colpito dalla cura maniacale dei dettagli. Più che altro vista affianco ad Af8 trovo il paragone impietoso per quanto la af8 sia di qualità nettamente inferiore ma venduta a 500 euro in più. mi sa che non ho fatto un affare, ma un affarone!
    ovviamente già ordinata anche la staffa per appenderla al muro.. eh eh

Parli solo del materiale di costruzione e delle finiture dei particolari, vero?

Citazione Originariamente scritto da Designer Visualizza messaggio
    comprato il 65 su MediaWorld approfittando dell'offerta a 2.799.00 poi ho visto anche in negozio la tv dal vivo (mai vista prima, solo online) e sono rimasto colpito dalla cura maniacale dei dettagli. Più che altro vista affianco ad Af8 trovo il paragone impietoso per quanto la af8 sia di qualità nettamente inferiore ma venduta a 500 euro in più. m..........[CUT]
    Bhe si dal punto di vista costruttivo non c’è paragone. I prezzi sono forvianti. L A1 va tolto dal mercato per il successore e viene svenduto.
    Qualità Tv sono sostanzialmente identici invece.

Ottimo acquisto.

Allora si, ti do ragione in pieno.
    E l’avrei pure preso se solo l’inclinazione non fosse stata incompatibile con la mia sistemazione. Poi mi è capitato il colpo di xxlo per l’acquisto dell’AF8, e non vi ho pensato due volte...

anche io avevo scartato la A1 per via del l'inclinazione, poi di fronte al prezzo ho allargato le braccia e l'ho presa! mi adatterò e andrà a muro, e magari alla fine mi piacererà anche di più rispetto a tenerla appoggiata sul mobile. in ogni caso resto senza parole dal cortocircuito che si è creato per cui due tv sostanzialmente molto simili sono vendute a prezzi così diversi. probabilmente come dite voi tra poco la A1 andrà esaurita, ma ora come ora è senza dubbio un best buy.

Ma gia' solo per i materiali A1 è da preferire mille volte. Guardate un A1 affiancato a un AF8, poi ne riparliamo.
    A1 migliore dieci volte.
    Poi a prezzo inferiore... Ma tutta la vita A1!

I top di gamma SONY ad oggi sono:
    ZD9 per gli LCD(che è un tv 2016)
    A1 per gli OLED(2017).
    Il resto viene dietro.
    Ultima modifica di tdinero; 11-07-2018 alle 18:55

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Ma gia' solo per i materiali A1 è da preferire mille volte. Guardate un A1 affiancato a un AF8, poi ne riparliamo.
    A1 migliore dieci volte.

A1 per gli OLED(2017).
    Il resto viene dietro.
    D'accordissimo! Visti insieme non c'è paragone poi chiaramente il design stupendo di a1 può non piacere non adattarsi all'arredamento.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Si avete ragione, l’AF8 ora lo porto in discarica...
    Per provocazione si potrebbe pure dire che l’A1 non è il modello di punta bensì fuori produzione.
    Invece ribadisco che a livello di finiture e materiali, è superiore al successore, ma d’altronde, e correggetemi se sbaglio, all’uscita costava più dell’AF8. La qualità dell’immagine è la stessa, se vogliamo trovare il pelo dell’uovo, il pannello 2018 con i pixel modificati è più resistente al burning, ma la resa visiva è uguale.
    Ultima modifica di fabris66; 11-07-2018 alle 20:42

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    A1 migliore dieci volte.

A1 per gli OLED(2017).
    Il resto viene dietro.
    io direi che secondo me sei un po' troppo di parte,senza offesa ma montano lo stesso pannello quindi!!il fattore estetico e molto soggettivo non mi baserei su quello sulla scelta di un TV ,!! vero l occhio vuole la sua parte ma è la qualità di immagine che conta è che il pannello sia a posto in termini di uniformità ecc ecc!!
    Ultima modifica di cesare 82; 11-07-2018 alle 21:16
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    io direi che secondo me sei un po' troppo di parte,senza offesa ma montano lo stesso pannello quindi!!il fattore estetico e molto soggettivo non mi baserei su quello sulla scelta di un TV ,!! vero l occhio vuole la sua parte ma è la qualità di immagine che conta è che il pannello sia a posto in termini di uniformità ecc ecc!!
    Non è questione di essere di parte.
    A1 è un pelo superiore sia come audio che come resa visiva generale. Questo lo dice Vincent Teoh, la massima autorità sul campo. Parliamo di dettagli, ma questo è.
    Mettiamoci i materiali migliori, non estetica ma qualità costruttiva(ripeto, guardateli affiancati al MW di certosa Milano) ed ecco che se si trova un A1 a un prezzo minore, non vedo perché preferire AF8.
    OK ha un pannello 2018,ma questo non significa che come resa visiva sia superiore ad A1!
    Ultima modifica di tdinero; 11-07-2018 alle 21:37

Citazione Originariamente scritto da fabris66 Visualizza messaggio
    Si avete ragione, l’AF8 ora lo porto in discarica...
    Per provocazione si potrebbe pure dire che l’A1 non è il modello di punta bensì fuori produzione.
    Invece ribadisco che a livello di finiture e materiali, è superiore al successore, ma d’altronde, e correggetemi se sbaglio, all’uscita costava più dell’AF8. ..........[CUT]
    Anche lo ZD9 è fuori produzione, ma resta l'LCD migliore fatto da Sony.

Nessuno dice di preferire n'è uno né l altro i pannelli e il processore sono i medesimi come materiali l a1 e migliore anche secondo me ma non ha tutti piace l inclinazione del pannello perciò..non penso che la scelta dell' af8 sia così insensata!le migliorie che l a1 dici che ha sull' immagine secondo me sono davvero ma davvero impercettibili se poi ci sono
    Ultima modifica di cesare 82; 11-07-2018 alle 21:47
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Pagina 354 di 559 PrimaPrima ... 254304344350351352353354355356357358364404454 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •