Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 436 di 559 PrimaPrima ... 336386426432433434435436437438439440446486536 ... UltimaUltima
Risultati da 6.526 a 6.540 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Ragazzi riposto la domanda: lo scricchiolio come di espansione della plastica dovuto al calore forse è normale? Ogni tanto sento tipo un “crik” provenire dal pannello.

Non credo siano click dovuti all'espansione per calore. Semplicemente ogni tanto il tv fa delle operazioni in background.

i crick ogni tanto li sento anchio...

chelsea manchester che stanno trasmettendo ora, stranamente nessun calo di luminanza , ma forse dovuto alle particolari condizioni di luce, con ampi spazi di campo ombrato e il resto assolato...
    comunque nessun calo di nessun genere...a parte la qualità non proprio top a differenza di altre partite della premier, ma quello dipende dalla produzione

Citazione Originariamente scritto da fasadi Visualizza messaggio
    Non credo siano click dovuti all'espansione per calore. Semplicemente ogni tanto il tv fa delle operazioni in background.
    Ho posizionato il pannello appoggiandolo su un ripiano in vetro ed è “incastonato” tra una mensola superiore e il cassettone inferiore di una parete attrezzata.
    Ma non credo siano dei rumori derivanti da operazioni di background perchè hanno intensità e momenti random diversi in cui capita.
    Non inficia la qualità del pannello ma inizialmente non lo faceva o non ci ho mai fatto caso.

Citazione Originariamente scritto da mazinga71 Visualizza messaggio
    i crick ogni tanto li sento anchio...

chelsea manchester che stanno trasmettendo ora, stranamente nessun calo di luminanza , ma forse dovuto alle particolari condizioni di luce, con ampi spazi di campo ombrato e il resto assolato...
    comunque nessun calo di nessun genere...a parte la qualità non proprio top a differenza di altre partite della prem..........[CUT]
    ti dirò io la qualità del 4k di questa partita l'ho trovata eccellente,anche più del solito me la sono proprio goduta.
    Io cali di luminosità non ne ho mai avuti per cui non mi pongo il problema..ma se si ha questo problematica non dovrebbe presentarsi più o meno aggressivamente ogni volta?

@blackfluid
    io non l'appoggerei mai su un ripiano in vetro,non sarà questo il caso ma avendo il tv un sub incorporato potrebbe causare vibrazioni sul ripiano di vetro
    Ultima modifica di guest_3788; 20-10-2018 alle 15:32

Citazione Originariamente scritto da peppete Visualizza messaggio
    ti dirò io la qualità del 4k di questa partita l'ho trovata eccellente,anche più del solito me la sono proprio goduta.
    Io cali di luminosità non ne ho mai avuti per cui non mi pongo il problema..ma se si ha questo problematica non dovrebbe presentarsi più o meno aggressivamente ogni volta?
    secondo me come hai visto, larga parte del campo era ombrata proprio dove sta in alto a sinistra il banner del risultato, quindi l'algoritmo non è intervenuto o se lo ha fatto era impercettibile...

Citazione Originariamente scritto da peppete Visualizza messaggio
    @blackfluid
    io non l'appoggerei mai su un ripiano in vetro,non sarà questo il caso ma avendo il tv un sub incorporato potrebbe causare vibrazioni sul ripiano di vetro
    In realtà è un ripiano a cassettoni su cui sono stati appoggiati dei vetri molto spessi, gli stessi usati nelle farmacie per intenderci.

Ma l’app di YouTube sul nostro Sony non ci fa vedere i video in HDR? :ohno:

Se leggi qualche post fa ti risponderesto da solo. Non è nè colpa del tv nè dell'app ma quasi sicuramente di accordi commerciali tra Sony e Youtube.

Citazione Originariamente scritto da Interista10 Visualizza messaggio
    Ma l’app di YouTube sul nostro Sony non ci fa vedere i video in HDR? :ohno:
    Prima che vengano rimossi i limiti riguardo all'HDR dell'app Youtube integrata nei nostri TV Sony, puoi risolvere con l'app Smart Youtube. Per scaricarla e installarla puoi leggere i miei post #5907 a pag. 394 e #6461 a pag. 431
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

Citazione Originariamente scritto da rcaldare Visualizza messaggio
    Prima che vengano rimossi i limiti riguardo all'HDR dell'app Youtube integrata nei nostri TV Sony, puoi risolvere con l'app Smart Youtube. Per scaricarla e installarla puoi leggere i miei post #5907 a pag. 394 e #6461 a pag. 431
    Grazie mille! Non avevo letto i post precedenti me ne scuso con tutti!

Citazione Originariamente scritto da mazinga71 Visualizza messaggio
    ho fatto un piccolo video con 2 fotogrammi il primo ad inizio visione, il secondo dopo 5 minuti, (o meglio il primo a dimming attivato minuto 44.08 ed il secondo dopo aver premuto action menu dove la luminosità torna alta minuto 44.48) il dimming è evidente...ed il difetto grave e fastidioso, sony intervieni

https://www.youtube.com/watch?v=..........[CUT]
    https://youtu.be/sXGebvQdiUI

Ieri mi sono visto la partita dell'Inter per fare una verifica di cui mi era venuto il dubbio. Il logo del canale 4K è un logo diverso rispetto a quello che si vede. Quello che si vede nella seconda parte del filmato è il logo dei canali non 4k ma Super HD. Guardate bene.... ingranditelo sul PC. Il logo del filmato alla fine è quello del Super HD. Quello del filmato all'inizio potrebbe, nvece, anche essere quello del 4k. Non si capisce bene. Non è che, per errore, hai fatto filmati su canali uno HDR e l'altro no? Oppure che visualizzavi l'evento in Super HD?

Ieri Mazinga71 come è stata la partita? Su quella di sabato non avevi avuto dimming.
    Ultima modifica di fasadi; 22-10-2018 alle 07:06

Nel post GP USA, ho guardato il derby che avevo messo in registrazione.
    Premetto che di base, la produzione della partita a mio avviso ha tarato dei colori troppo saturi e la qualità della camera centrale, soprattutto nei movimenti, non fosse eccezionale.

Detto questo, è stata una delle prime volte post aggiornamento di settembre dove il dimming l’ho notato di più. Forse proprio perché di base la partita era molto accesa in luminosità e colori. Da qui a dire che l’abbassamento sia stato così drammatico tale da far risultare la partita inguardabile direi proprio di no.

Le mie conclusioni dopo circa un mese e mezzo dal nuovo software è che il dimming ci sia. L’hanno reso meno invadente e con una logica di intervento meno drastica rispetto a prima.
    Per questi motivi la maggior parte di noi ha meno problemi (e io sono tra quelli che ritengono il problema sostanzialmente risolto).

Citazione Originariamente scritto da fasadi Visualizza messaggio
    https://youtu.be/sXGebvQdiUI

Ieri mi sono visto la partita dell'Inter per fare una verifica di cui mi era venuto il dubbio. Il logo del canale 4K è un logo diverso rispetto a quello che si vede. Quello che si vede nella seconda parte del filmato è il logo dei canali non 4k ma Super HD. Guardate bene.... ingranditelo sul PC. Il logo de..........[CUT]
    la partita di ieri sera il dimming era evidente, decorsi 5 minuti dal cambio canale luminanza abbassata, la differenza rispetto all'inizio era evidente, cosa che non è successa bella partita della premier

Pagina 436 di 559 PrimaPrima ... 336386426432433434435436437438439440446486536 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •