|
|
Risultati da 6.511 a 6.525 di 8384
Discussione: Sony KD65A1 - OLED
-
19-10-2018, 14:24 #6511
Sospeso
l'importante era saperlo PRIMA DELL'ACQUISTO, quando il problema non sussisteva affatto, gli aggiornamenti successivi hanno rovinato il tv....bene che la gente sappia ora prima di acquistare un oled sony che l'autodimming c'è ed è a volte invasivo in maniera tale da degradare la visione...non posso che sconsigliare l'acquisto di un oled sony, e certamente potessi tornare indietro me lo risparmierei visto che lo utilizzo prevalentemente per lo sport in 4k hdr e i videogiochi...
per me sony bocciata in pieno,...anche dovesse in futuro risolvere il problema, tutela solo i suoi interessi e se ne frega se una buona parte dei suoi utenti è palesemente insoddisftatta per non diure incazzata nera
-
19-10-2018, 14:31 #6512
Sospeso
Guarda che dal filmato che hai messo il tuo problema è il Tinting.
Riguardo alla protezione schermo per la luminosità c'è sempre stata. Non te ne eri mai accorto prima del DV perchè era meno invasiva e perchè non c'era Sky Q.
Riguardo ai clienti arrabbiati neri..... non è che siano così tanti.Ultima modifica di fasadi; 19-10-2018 alle 14:39
-
19-10-2018, 15:03 #6513
Senior Member
-
19-10-2018, 15:06 #6514
Sospeso
Potrebbe essere che il TV si riavvia prima del modem. Potrebbe essere questo a provocare problemi.
-
19-10-2018, 15:11 #6515
Senior Member
Mazinga: I forum sono un importante mezzo di comunicazione per il prossimo che ha lo stesso prodotto elettronico o magari è interessato a conoscere le caratteristiche da parte di chi lo utilizza.
Comprendo la tua rabbia ma ti prego di non generalizzare il tuo problema come se ce l’avessimo tutti perché non fai un buon “servizio” a chi è interessato a leggere l’utilizzo di noi possessori.
Io prima dell’aggiornamento di settembre ce l’avevo molto evidente il low dimming ed ero arrabbiatissimo quanto te. Oggi la uso come prima di settembre, con gli stessi setting, e gli stessi occhi di due mesi fa; il low dimming in certi casi e situazioni c’è ancora. Ma posso affermare con certezza che almeno nel mio caso (come pare anche per molti altri) è molto molto meno evidente e sostanzialmente non fastidioso.
Credimi, mi dispiace se hai ancora problemi grossi. Non ho motivo di dubitarne, così come spero tu non dubiterai di ciò che scrivo io.
Però questa continua lamentela nel forum sta diventando un po’ stucchevole e si è avvitata su se stessa, senza via di uscita.Ultima modifica di Paoletto2009; 19-10-2018 alle 15:13
-
19-10-2018, 15:15 #6516
Senior Member
Si ma nel momento in cui poi il modem si è riavviato dovrebbe prendersi il suo indirizzo IP, come capita a tutti i miei altri strumenti che ho in rete. Senza darmi “problemi”. La TV invece è l’unica che nella situazione da me descritta prima, non riesce più a collegarsi in rete.
-
19-10-2018, 15:15 #6517
Senior Member
Darsci hai perfettamente ragione
In questa ottica come promesso oggi ho avuto modo di parlare con questo fantomatico sig Samy che nonna fatto altro che confermare i mie dubbi
Non che mi aspettassi molto ma questa persona addetta a rispondere alla nostra problematica di fatto e consapevole che non a tutti succede questa cosa del dimming è sempre secondo lui le richieste di varie prove e visionare filmati hanno la finalità di scremare le persone che effettivamente rientrano in questa casistica.
Detto questo non era né un tecnico ne una persona che possa aver risolto il mio problema profilandomi come unica soluzione alternativa l’intervento di un tecnico per un eventuale sostistuzione(con il rischio di prendere un pannello magari peggio del mio ,che tuttora tolto questo inconveniente reputo privl da grossse altre problematiche e con una buona uniformità generale)cosa a cui sinceramente non puntavo,l’attesa di un aggiornamento a cui gli ingegneri stanno lavorando...sempre a parole sue i vari video che Vengono richiesti vanno tutti girato ai tecnici che ci stanno lavorando.
Prendendo per vero tutto ciò che viene detto da questa persona preposta a calmare le acque di fatto,si evincerebbe il fatto che qualcosa vista la mobilitazione che c’e stata si muove e che se per chi come mazinga non è disposto ad aspettare una risoluzione lati software esiste la sostituzione da parte del tecnico con un tv a loro detta prova di questa problematica(sempre premesso che sia dimostrabile che il tv su cui viene segnalato il problema il problema esista vera
Perciò io per me è anche per altri come me in questo week-end mi registrerò più partite possibili in 4k hdr (ambito in cui di solito il problema è più accentuato) e li girerò nuovamente per tentare di dare loro più possibilità di ricreare la problematica ed esaminarla meglio(mi dice che sono al corrente di varie problematiche sullo Sky q,forse per le segnalazioni degli utenti se non. Altro)
Chiedo perciò in modo conclusivo se chi come me vuole attendere una risoluzione software di fare lo stesso “aiutando “ Sony a fare la quadra attorno a questo disagio chi non vuole richieda sostituzione ,altri vedi mazinga che ha le sue ragioni che saranno personali e non discutibili può vedere di vendere il tv e cambiarlo con altro
Però ,detto questo,non voglio assolutamente essere frainteso ma mi piacerebbe personalmente che si smettesse questa guerra personale e questa rimdondanza di messaggi tutti uguali sul “io ho il problema è tu no” o su questi è assurdo perché a mio modo di vedere non portano da nessuna parte.Detto da uno che onestamente tornando indietro nei miei post ho visto forse inconsciamente essersi accorto del problema che poi sarebbe diventato dimming subito dopo aggiornamento chiedendo del perché ci fosse un’abbassamnero di luminosità su ps4 pro rigiocando a infamous second son..e pure nel post del 22/04/2018 in cui mi accorgevo per la prima volta in una partita del problema ..senza però aver trovato risposta prima di uno scoppio di massa del problema
Poi per fortuna ognuno è libero di postare quello che vuole perciò....ma se vogliono risolvere dobbiamo cercare di convergere verso u obbiettivo comune
Scusate se mi sono dilungato troppo
GrazieUltima modifica di maverick019; 19-10-2018 alle 15:27
-
19-10-2018, 15:18 #6518TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
19-10-2018, 15:22 #6519
Senior Member
Onestamente dovrei fare attenzione al fatto se vi è stato mai o meno un balzo di corrente.
Altra prova che farò sarà quella di metter il TV in DMZ sul TIM HUB, magari non fa nulla ma non si sa mai!
-
19-10-2018, 17:51 #6520
Senior Member
Ho installato SkyQ Black collegandolo alla HDMI 3 adesso negli ingressi mi esce anche Player 3 (hdmi3)e la scritta SkyQ è meglio usare quest'ingresso oppure ingresso Hdmi3 normale? Ci sono differenze?
Come avete impostato uscita del decoder? Io attualmente ho messo 4K HDR va bene?
Domani e domenica vedrò le partite in 4k e poi vi dirò se ho il problema del dimmingTV SONY XR 65A80J
-
19-10-2018, 18:03 #6521
Sospeso
Cosa sarebbe HDMI3 normale?
Comunque devi attivare la gestione avanzata HDMI. Puoi mettere Sky Q su HDMI2 o HDMI3
-
19-10-2018, 18:08 #6522
Senior Member
Ora c’è in onda la replica delle prove libere del GP USA, più tardi le prove libere 2 in 4K HDR se vuoi fare qualche prova. Anche io ho lo Sky q collegato alla HDMI 3 e ho la stessa dicitura. Tutto ok. Ovviamente nelle impostazioni dello Sky q scegli nelle opzioni video 4K HDR
Ultima modifica di Paoletto2009; 19-10-2018 alle 18:09
-
19-10-2018, 23:14 #6523
Senior Member
-
20-10-2018, 09:05 #6524
Senior Member
Grazie delle risposte, ieri sera non ho avuto modo di vedere la F1 oggi voglio vedere la partita in 4k per il dimming (sempre se riesco a farlo
)
TV SONY XR 65A80J
-
20-10-2018, 09:23 #6525
Sospeso
Un consiglio. Guardala tranquillamente senza pensare all'autodimming. Altrimenti ogni 10 minuti rischi di andare a controllare se la luminosità è effettivamente diminuita cambiando canale.
Goditi la partita in relax.