Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 431 di 559 PrimaPrima ... 331381421427428429430431432433434435441481531 ... UltimaUltima
Risultati da 6.451 a 6.465 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da fasadi Visualizza messaggio
    I settaggi sono una cosa soggettiva. Non sempre quello che va bene ad una persona, va bene all'altra
    Pienamente d'accordo ... ma visto che ancora non riesco a trovare un settaggio decente per il DV, chiedo il vostro aiuto per provare e confrontarmi. Grazie!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Ralph_0303 Visualizza messaggio
    Secondo voi dove sbaglia??!
    Lo sbaglio è usare quei settaggi, addirittura per un altro modello, per il tuo e scoprire che non vanno bene.

Come ti è stato fatto notare i settaggi sono validi per il TV su cui sono stati impiegati (proprio "quel" TV, non lo stesso modello).

Al limite, se proprio vuoi far l'esperimento, usa almeno settaggi per il tuo modello, ma se sono regolazioni che riguardano il Gamma e/o il CMS c'è poco da fare, il copia/incolla non serve a nulla.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio

Al limite, se proprio vuoi far l'esperimento, usa almeno settaggi per il tuo modello, ma se so..........[CUT]
    il problema è proprio questo : che settaggi di A1/AF8 per il DV non riesco a trovarli e sto andando a tentativi ...

Qualcuno ha trovato qualcosa di soddisfacente??

Come ti ha risposto Nordata, i settaggi vanno fatto Tv per Tv è non per modello. Per questo, anche ammesso e concesso che trovi dei settaggi per il DV dell'A1, potrebbero non andare bene per il tuo A1.

Ok, ma almeno un'indicazione "di massima"... questo intendevo.

Citazione Originariamente scritto da Ralph_0303 Visualizza messaggio
    Ok, ma almeno un'indicazione "di massima"... questo intendevo.
    Per Dolby Vision lascia le impostazioni del tv e usa "esperto2" per la temperatura colore, parti da lì, ma senza una calibrazione professionale puoi solo peggiorare
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

Citazione Originariamente scritto da Airluck Visualizza messaggio
    ....

Tornando seri, stasera su rai1 HD non ho notato dimming sulla partita dell'Italia.

E io sono tra quelli che lo nota di solito sulle partite e sui games, quindi non mi spiego come mai stasera non ci fosse... Forse il logo col punteggi..........[CUT]
    e direi anche perchè la partita non era in HDR...... chi ha rilevato cali di luminosità con l'ultimo fw, più o meno rilevanti, era sempre su partite hdr
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

Installato da pc youtube 2.04.05 e hdr funzionante. Anche a me non lo trovava da play store.

Citazione Originariamente scritto da robrock Visualizza messaggio
    Installato da pc youtube 2.04.05 e hdr funzionante. Anche a me non lo trovava da play store.
    ho scaricato il file apk e messo su chiavetta usb,l'ho messo nel tv ma non mi installa niente,mi chiede se aprire i file video,foto o musica e mi mostra solo quei file,dove sbaglio?

Devi installare un file manager

Citazione Originariamente scritto da peppete Visualizza messaggio
    ho scaricato il file apk e messo su chiavetta usb,l'ho messo nel tv ma non mi installa niente,mi chiede se aprire i file video,foto o musica e mi mostra solo quei file,dove sbaglio?
    Probabilmente non hai mai installato sul tv alcuna app con funzioni di file management. Puoi installare ad esempio "File Commander" dal Google Play Store del TV, poi eseguire l'app, posizionarti sulla chiavetta USB, selezionare l'apk di youtube, eseguirla (ti dovrebbe uscire una richiesta di tua autorizzazione ad installare app NON da play store). A quel punto puoi anche valutare di disinstallare File Commander.
    E' la stessa procedura che avevo indicato nel mio post #5907 a pag 394 quando segnalai l'app Smart Youtube che anticipava la capacità di fruire di video in HDR e con spazio colore BT.2020.
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

Domanda generica, capita anche a voi ogni tanto di sentire uno scricchiolamento, tipo plastica che si espande? Capita ogni tanto a volumi anche molto bassi e proviene dal retro del pannello.
    A meno che non sia il digitale terrestre perchè mi è successi anche a notte fonda da spento.
    Ultima modifica di blackfluid; 16-10-2018 alle 05:21

e direi anche perchè la partita non era in HDR...... chi ha rilevato cali di luminosità con l'ultimo fw, più o meno rilevanti, era sempre su partite hdr
    Io ho sempre rilevato cali anche con partite in HD, non solo in hdr. Domenica sera Italia Polonia invece niente cali. Ripeto secondo me perché il logo non era così invasivo come per esempio come quello del punteggio di Sky durante le partite. Allo stesso modo altrimenti non si spiegherebbe perché in FIFA o Pes si notano cali anche solo con il logo fisso del punteggio e in forza Horizon 4 no, anche se quest'ultimo ha diversi hud fissi. A mio parere non c'entra nulla se il segnale è in hdr o meno, c'entra solo quanto è ritenuto invasivo un logo fisso.
    Ultima modifica di Airluck; 16-10-2018 alle 07:18

ciao,

è stato rimosso dal play store. Forse è stato rilevato un bug che richiede analisi approfondite. O forse è apparso per sbaglio e si tratta di una versione ancora DEV.

aspettiamo..... o installiamo a manella!
    Display: KD-55A1 - Amplificatore: Onkyo TX-SR608 BD: Sony ubp-x700- Diffusori: KEF KHT3005SE

Citazione Originariamente scritto da rcaldare Visualizza messaggio
    Probabilmente non hai mai installato sul tv alcuna app con funzioni di file management. Puoi installare ad esempio "File Commander" dal Google Play Store del TV, poi eseguire l'app, posizionarti sulla chiavetta USB, selezionare l'apk di youtube, eseguirla (ti dovrebbe uscire una richiesta di tua autorizzazione ad installare app NON da pl..........[CUT]
    grazie,non sapevo questa cosa del file manager;allora mi sa che aspetto l'aggiornamento da tv non mi va di installare altre app

Pagina 431 di 559 PrimaPrima ... 331381421427428429430431432433434435441481531 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •