Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 392 di 559 PrimaPrima ... 292342382388389390391392393394395396402442492 ... UltimaUltima
Risultati da 5.866 a 5.880 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Visto che è in garanzia non mi farei troppi problemi visto il prezzo.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Fabiobox Visualizza messaggio
    A questo punto chiedo anche un parere sul prezzo: 1500,00 Euro, il tv ha 7 mesi ed è stato utilizzato nella seconda casa al mare per cui penso non abbia molte ore di esercizio. Aggiungo anche che viene venduto con l'imballo le istruzioni etc etc. Cosa ne dite?
    OLED A1 magari 65 nella seconda casa al mare...chiedigli se mi vende ad un buon prezzo una delle sue macchine sicuro mi piacerebbe il modello eeheeh

Citazione Originariamente scritto da Darsci Visualizza messaggio
    OLED A1 magari 65 nella seconda casa al mare...chiedigli se mi vende ad un buon prezzo una delle sue macchine sicuro mi piacerebbe il modello eeheeh
    c'è chi può e chi lo acquista usato da chi può. Ma nessuno mi aiuta????????

Fabio, abbi pazienza; non siamo in una Chat o Social dove le risposte sono immediate, anche se onestamente le risposte alle tue domande le trovi rileggendo i messaggi, nelle pagine precedenti, e sono molto esaustivi e completi.
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Certo, sono solito scaricarmi gli episodi delle serie che seguo su neflix e poi vederli con il chromecast sul tv ma non ho idea della definizione del download, in più scarico spesso opere teatrali della mia compagnia e non le registriamo con mezzi tecnologici avanzati.

Puoi aiutarmi sul resto dei mei dubbi?
    Grazie
    e da dove li scarichi gli episodi delle serie su Netflix per bontà divina?
    lo sai vero, che in questo portale è assolutamente proibito dal regolamento parlare e condividere modalità di download di contenuti artistici coperti da Copyright?
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Citazione Originariamente scritto da joseph68 Visualizza messaggio
    Fabio, abbi pazienza; non siamo in una Chat o Social dove le risposte sono immediate, anche se onestamente le risposte alle tue domande le trovi rileggendo i messaggi, nelle pagine precedenti, e sono molto esaustivi e completi.
    Joseph68, abbi pazienza tu, so benissimo che non siamo in una chat o social dove lo scambio è immediato ma se mi rispondete chiedendomi delucidazioni su quanto scrivo o scrivete battute su colui che mi venderà il tv (che per la carità le vostre sono tutte considerazioni lecite e ben vengano) mi chiedo... è possibile che gli stessi utenti che annoverano moltissimi interventi e che sono possessori di un tv sul quale chiedo qualche consiglio, oltre che curiosi e simpatici non possano essere anche utili? In fondo non mi pare e correggimi se sbaglio, che questo forum tratti di quotazioni dell'usato o di cosa e come un soggetto scarichi dal web del materiale video.
    Va bene che qualcuno per indole o per dovere "sociale" deve recitare il ruolo del maestrino: "Fabio spiegaci cosa intendi per scaricare.... Fabio qui non siamo su una chat...." ma se quel qualcuno oltre alle lezioni di writing dedicasse lo stesso tempo per leggere e rispondere ai dubbi o considerazioni altrui penso sarebbe più costruttivo. Ah ultima cosa concordo che in 391 pagine ci sia scritto già tutto ma è così fuori luogo chiedere la cortesia di evitarmi di leggerle tutte? Odio polemizzare e non ne sono proprio capace. Grazie

Citazione Originariamente scritto da Nightwalker Visualizza messaggio
    Sicuramente sarà stato già detto tante volte ma come si possono visualizzare le ore effettive di utilizzo del TV?
    Nessuno?

Citazione Originariamente scritto da joseph68 Visualizza messaggio
    e da dove li scarichi gli episodi delle serie su Netflix per bontà divina?
    lo sai vero, che in questo portale è assolutamente proibito dal regolamento parlare e condividere modalità di download di contenuti artistici coperti da Copyright?
    Di divino, perdonami mi pare ci sia poco.
    Ri-sottolineando la mia poca dimestichezza con la tecnologia, ad oggi faccio così: scarico le puntate sul Tablet grazie al servizio di Netflix che permette di farlo (e non credo ci sia una definizione massima) poi se non ho il tempo di guardarle in pausa pranzo, tornato a casa collego il tablet con il chromecast al tv e le guardo da li. Sbaglio qualcosa? Altro materiale... per esempio le opere teatrali non sono coperte da nessun tipo di Copyright perché siamo una compagnia di 12 persone e lo facciamo per passione, registriamo e condividiamo sul web ed anche in questo caso non ho la più pallida idea della definizione.
    Però ti chiedo la cortesia di spiegarmi che tipo di violazione sto commettendo perché ammetto di essere ignorante in materia ed ho sempre da imparare.
    Grazie
    Ultima modifica di Fabiobox; 18-09-2018 alle 15:57

Fortunatamente la qualità dello scaler è molto buona quindi riesce a far vedere "decentemente" anche i classici Divx :-)

Comunque avendo l'App Netflix anche sul TV eviterei di fare "magheggi" con chromecast sicuramente perdi molta qualità inizialmente io lo facevo con le foto e avevo paura che il mio smartphone che decantava 4K fosse bratta... invece era tutta colpa di chromecast

Con Netflix sul TV, l'HTPC ora sono mesi che non lo uso...

@ FABIOBOX:
    1- Distanza di visione ok anche se io da 3 mt ci vedo un 75" e mi pare piccolo
    2- Il controllo qualità lo puoi fare con uno dei tanti pattern che trovi su youtube
    3- I setting dovrebbero essere in prima o prime pagine
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Di divino, perdonami mi pare ci sia poco.
    Ri-sottolineando la mia poca dimestichezza con la tecnologia, ad oggi faccio così: scarico le puntate sul Tablet grazie al servizio di Netflix che permette di farlo (e non credo ci sia una definizione massima) poi se non ho il tempo di guardarle in pausa pranzo, tornato a casa collego il tablet con il chr..........[CUT]
    Fabio, intanto premetto che a quel prezzo 1500 eur dopo solo pochi mesi di utilizzo lo prenderei a prescindere (è ancora in garanzia poi) da come poi lo useresti, pero bisogna anche vedere come è stato utilizzato dal vecchio proprietario, l'OLED è sensibile soprattutto al burniing se utilizzato nel modo sbagliato, hai la possiblita di vederlo e provarlo prima di acquistarlo?
    Detto questo se lo utilizzerai per trasmissioni tv hd e non e video di riprese da teatro in bassa qualita, mi sembra alquanto sprecato...
    Devi tenere presente che avere un OLED comporta alcuni accorgimenti da rispettare per evitare poi brutte sorprese al pannello.
    Io personalmente lo prenderei solo dopo previa visione e corretto funzionamento...anche se per quello che poi utilizzeresti tu sarebbe come avere una lamborghini e andare solo all'esselunga a fare la spesa...
    Se lo prendi in visione futura di utilizzo con contenuti 4k e hdr allora vale tutti i soldi spesi

Citazione Originariamente scritto da Nightwalker Visualizza messaggio
    Nessuno?
    con tv spenta premi rapidamente i+, 5, vol -, power

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Fabiobox
    Odio polemizzare e non ne sono proprio capace
    Per essere uno che "odia polemizzare" direi che te la cavi bene.

Ti sei iscritto alle 14,17 e dopo appena due ore stavi già sollecitando una risposta, cosa che, direi, non è molto elegante, anche perchè, come ti è statoi spiegato, questa non è una chat nè, tanto meno, un call center, qualcuno risponderà se ne avrà voglia o tempo, se conosce la risposta e, magari se a quella domanda non è mai stata data risposta.

Il fatto che tu dica che non puoi leggere tutta la discussione non è assolutamente una buona ragione, se tutti ripetessero sempre le stesse domande "perchè non hanno voglia/tempo di rileggere tutto" il forum si riempirebbe solo delle stesse domande e risposte, perdendo in breve tempo la sua utilità.

In ogni caso e qualsiasi sia stata la risposta alle tue richieste se ritenevi che qualche iscritto ti aveva mancato di rispetto o aveva violato il regolamento dovevi avvisare i Moderatori, tramite l'apposito tasto, non dovevi assolutamente replicare, magari polemizzando, questo non è permesso e si passa inevitabilmente da una possibile ragione ad un sicuro torto.

Quanto al fatto di "scaricare" ritengo che la domanda fosse più che lecita, l'avrei fatta io stesso, tu hai spiegato il significato, OK, non era il caso di polemizzare anche qui (spero che la tua risposta sia valida, non ho Netflix e non posso verificare).

Spero che in futuro rispetterai maggiormente il nostro regolamento, che hai dichiarato di avere letto e di accettare, non saranno tollerate altre infrazioni.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

A questo punto chiedo anche un parere sul prezzo: 1500,00 Euro, il tv ha 7 mesi ed è stato utilizzato nella seconda casa al mare per cui penso non abbia molte ore di esercizio. Aggiungo anche che viene venduto con l'imballo le istruzioni etc etc. Cosa ne dite?
    1500 per il 65 sono pochissimi.
    Il tv è ancora in garanzia. Controllerei solo che non sia stampato o con qualche pixel Bruciato.

e magari che non abbia vertical Banding esagerato, anche se in questo caso potresti fartelo cambiare.
    Se sai che non ti sta dando una "sola" è un affare.

Sai perché lo vende?
    Ultima modifica di Dennis79; 18-09-2018 alle 18:10

Citazione Originariamente scritto da fanoI Visualizza messaggio
    Fortunatamente la qualità dello scaler è molto buona quindi riesce a far vedere "decentemente" anche i classici Divx :-)

Comunque avendo l'App Netflix anche sul TV eviterei di fare "magheggi" con chromecast sicuramente perdi molta qualità inizialmente io lo facevo con le foto e avevo paura che il mio smartphone che decantava 4K..........[CUT]
    Grazie del consiglio dunque dovrò scaricare l'app Netflix come accade con gli smartphone immagino. Ottimo!!!

Pagina 392 di 559 PrimaPrima ... 292342382388389390391392393394395396402442492 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •