Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 559 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121521 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da Baske Visualizza messaggio
    Raga mi sono informato e sono ancora molto indeciso se chiedere l intervento di un tecnico per far calibrare questo magnifico tv l indecisione nasce principalmente dal fatto che tra calibrazione e il tragitto che deve effettuare il tecnico il prezzo finale è abbastanza alto e non so se a livello visivo poi ne varrá la pena
    secondo me non ne varrà la pena....e il costo non sarà meno di 300€ sicuramente.....
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero Visualizza messaggio
    secondo me non ne varrà la pena....e il costo non sarà meno di 300€ sicuramente.....
    Il costo della calibrazione è di 350€ A cui vá aggiunto il prezzo del tragitto che deve fare il tecnico siamo sui 500 € sicuramente

Il costo della calibrazione è di 350€ A cui vá aggiunto il prezzo del tragitto che deve fare il tecnico siamo sui 500 € sicuramente
    se sei disposto a uscirli XD
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

No ma infatti sono più per il no xò volevo sentire cosa ne pensavate voi e magari qualcuno che ha fatto eseguire una calibrazione da un tecnico in modo da poter elencare tutti i principali benefici

Citazione Originariamente scritto da picchiarelli Visualizza messaggio
    Ragazzi qualcuno l'ha settata bene per quanto riguarda il calcio? Oltre ad attivare la modalità calcio live, avete modificato qualcosa? Grazie mille anticipatamente
    Oppure ragazzi conoscete un sito/video dove dicono i settaggi consigliati per lo sport calcio? Non riesco a trovare nulla a riguardo :/ voi come settate quando vedete una partita?

Io non ho la tv in questione, comunque non è che devi rivoluzionare tutti i settaggi quando hai fatto le giuste regolazioni di luminosità, contrasto forse puoi usare un po di motionflow per lo sport, io nel mio plasma ho l IFC che è la stessa cosa, avvolte lo attivo altre volte no!

Citazione Originariamente scritto da picchiarelli Visualizza messaggio
    Oppure ragazzi conoscete un sito/video dove dicono i settaggi consigliati per lo sport calcio? Non riesco a trovare nulla a riguardo :/ voi come settate quando vedete una partita?
    vorrei sapere anch'io, attivando solo la modalità calcio non è affatto male, ma credo si possa migliorare ancor più, in'oltre ho notato che su questo TV, i settaggi usati per il cinema, non vanno benissimo per lo sport.. chi ne sa di più? ciao.

Solitamente le modalità "calcio" sono inguardabili.
    Campi fosforescenti, calciatori fucsia e artefatti di ogni tipo. Siete sicuri che sia una buona visione?

Citazione Originariamente scritto da marcolinik Visualizza messaggio
    Solitamente le modalità "calcio" sono inguardabili.
    Campi fosforescenti, calciatori fucsia e artefatti di ogni tipo. Siete sicuri che sia una buona visione?
    in effetti hai ragione, spara troppo la colorazione, qualche anima pia è riuscito a calibrarla per bene?

No ma infatti sono più per il no xò volevo sentire cosa ne pensavate voi e magari qualcuno che ha fatto eseguire una calibrazione da un tecnico in modo da poter elencare tutti i principali benefici
    io sono contrario alla calibrazione professionale e pagare queste cifre.
    Ho sempre fatto tutto "ad occhio mio" fino a trovare la soluzione da me gradita, anche perchè poi arriva la mia ragazza o amico e viene a dirmi che per lui è troppo scuro, ingiallita l'immagine, mentre per me no....
    Quindi questo fa capire appunto che ognuno di noi lo vede diversamente, a tal punto che preferisco pian piano da me, trovare quello che più gradisco.

Credo tu abbia ragione alla fine va anche un po' a gusti personali... per esempio ho sempre usato la tonalità fredda che magari per un calibratore pro è un po' un'eresia, ma la tonalità fredda significa "Sony" per me

è solo questione di "educazione" ad una visione corretta. Nel senso che soprattutto negli ultimi 2 decenni circa, un certo produttore, per attirare più acquirenti possibili, ha proposto impostazioni ipersature, colori fosforescenti, bianchi ultrafreddi e porcherie di ogni genere, perchè lo slogan era "non importa che sia fedele, l'importante è che sia diverso ed iperattrattivo".
    Ma questa non è altà fedeltà. Se ci si abitua ad una visione corretta, (può essere che all'inizio possiate fare un po' fatica ad abituarvi) avrete il beneficio di vedere le cose, non solo come sono nella realtà, ma anche come il regista aveva intenzione di farvele vedere.
    ed il risultato è che poi, quando vedete tv "scalibrate", quel tipo di visione, vi farà venire la nausea.
    Inoltre il bianco corretto è quello di 6500K, e senza calibrare, quello che si avvicina di più e quello della impostazione calda o calda2. Non si scappa. Il resto non va bene.

poi che voi vogliate dire che vi piaccia di più una certa immagine piuttosto che un'altra, è un gusto personale. Ma questo è un forum tecnico, e di riferimento ve ne è uno solo, ovvero quello calibrato.
    Ultima modifica di marcolinik; 29-06-2017 alle 09:54

I Sony Trinitron hanno pure sempre avuto la tonalità fredda e non credo nessuno potesse dire che si vedevano male, dai...

Sui trinitron, come sugli attuali pannelli bravia, potevi selezionare la tonalità colore.

in ogni caso torno a dire, che l'immagine di riferimento è una ed una sola. Con la calibrazione si cerca di avvicinare il più possibile l'immagine restituita della tv al riferimento.

Citazione Originariamente scritto da marcolinik Visualizza messaggio
    è solo questione di "educazione" ad una visione corretta. Nel senso che soprattutto negli ultimi 2 decenni circa, un certo produttore, per attirare più acquirenti possibili, ha proposto impostazioni ipersature, colori fosforescenti, bianchi ultrafreddi e porcherie di ogni genere, perchè lo slogan era "non importa che sia fedele, l'im..........[CUT]
    Quoto.

Avevo anch'io QUI in questa stessa discussione qualche giorno fà tentato di spiegare in altri termini ma con gli stessi intenti ... evidentemente senza riuscirci.
    Chi compra questo Sony spendendo oltre 3.000 euro credo lo faccia nell'intento di avere la migliore qualità dell'immagine possibile, almeno sfruttatela utilizzando la modalità cinema pro che è quella notoriamente più vicina al riferimento, volendo correggendola per una visione al buio con gamma -2 e regolando la luminosità con il pattern pluge low come è stato già spiegato.
    Ultima modifica di f_carone; 29-06-2017 alle 14:18
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 21 di 559 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121521 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •