Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 263

Discussione: Samsung Q7F QLED

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Perché hai anche tu quel Sony?quale sarebbe il tuo utilizzo?
    No ho il W905 ma il W808 lo hanno preso alcuni miei amici e tutti molto soddisfatti non ha il triluminos se non ricordo male ma un ottimo pannello va

Esatto!Ma cosa guarderesti Col tuo nuovo tv?
    Ultima modifica di cesare 82; 06-10-2017 alle 21:45
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Esatto!Ma cosa guarderesti Col tuo nuovo tv?
    Sarebbe il tv principale di famiglia sd in hd e skycinema/sport/calcio
    Penso che con un bel Sony 65"
    XE9305 dovrei essere a posto
    fino al microled 😉

Beh sé nn riesci a prendere un oled penso che sia un ottima scelta
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Beh sé nn riesci a prendere un oled penso che sia un ottima scelta
    Grazie Cesare, capisco perfettamente le tue preferenze
    Da ex Pana dt50.....
    Ma per un utilizzo limitato come il mio in ambiente illuminato il Sony basta e avanza..
    Ultima modifica di turro1960; 06-10-2017 alle 22:23

Prendi quello che è un ottimo tv ,in ambiente illuminato (cucina )lo era anche il dt50 Ps scusate x l ot,passo e chiudo
    Ultima modifica di cesare 82; 06-10-2017 alle 23:11

Scusate ma è normale che in una discussione su un modello particolare si finisca a parlare di tutt'altro?

I moderatori esistono ancora?

Citazione Originariamente scritto da turro1960 Visualizza messaggio
    Movimento, ritenzione, scarsa luminosità, affoga i dettagli ecc.ecc.
    Sto guardando il secondo tempo della partita Italia Macedonia
    su rai 1 hd sul mio edge led Sony
    Si vede ottimamente sia come nitidezza che come fluidità
    Ho visto il primo tempo dal mio amico che ha un B6 sembra la differenza tra una partita su Sky e quella su Premium.....
    I led edge per il cinema, soprattutto in hdr, invece sono semplicemente inguardabili. I difetti di clouding sono enormi.
    Poi è ovvio, se con il TV uno ci vede solo il calcio su Premium sarei il primo a dirgli fatti un 75 lcd ed una fornitura annuale di birre!!!
    Ultima modifica di GEPACA; 07-10-2017 alle 09:03

Citazione Originariamente scritto da GEPACA Visualizza messaggio
    I led edge per il cinema, soprattutto in hdr, invece sono semplicemente inguardabili. I difetti di clouding sono enormi.
    Poi è ovvio, se con il TV uno ci vede solo il calcio su Premium sarei il primo a dirgli fatti un 75 lcd ed una fornitura annuale di birre!!!
    Solo calcio...ma x una tv da 4000 euro pretendo di vedere bene tutto non solo cinema in hdr
    e per tornare dentro la discussione sono d'accordo con arrapao con il q7 vedi bene tutto
    Ovvio che in hdr è meglio un oled

Considerazioni dopo un mese di uso intenso e prove di ogni genere.
    Tv che svolge il suo lavoro abbastanza bene su tutti fronti.
    L'unica pecca, ma lo sapevo al buio completo non si può paragonare a un oled, per il resto se la gioca alla grande.
    Si vedono benissimo anche i canali del ddt.
    Ho potuto fare un raffronto con un Oled 75b6 del mio vicino di casa e devo dire che preferisco il samsung com immagine dove L'OLED prevale è sui neri e contrasto percepito al buio per il resto immagini molto più nitide e pulite sul samsung.
    Per chi usa la tv maggiormente per i canali tv meglio il samsung.
    Sempre parere personale

Chiariamo un paio di punti: con un oled 2017 si vede bene più o meno tutto ed i prezzi partono da meno di 3000 euro, non 4000 euro. Quindi anche nel taglio da 65' la differenza si è ridotta molto. Ma è altresì vero che il meglio di se, il vero plus, un oled lo da in sala oscurata in ambito cinematografico, ancora meglio se in HDR. Da ex possessore di Samsung 65ks8000 posso anche dire che al di fuori di tale ambito sono essenzialmente soldi buttati: con la luce accesa il nero perfetto dell'oled conta zero il ks si vedeva meravigliosamente, forse addirittura meglio del B7 che ho adesso. Ma io a luce accesa nn vedo niente ed il mio utilizzo prevalente è film al 95% e 5% F1 e MotoGp.
    Ultima modifica di GEPACA; 08-10-2017 alle 13:03

Citazione Originariamente scritto da arrapao Visualizza messaggio
    ...Per chi usa la tv maggiormente per i canali tv meglio il samsung. ...[CUT]
    non sono proprio d'accordo. avendoli provati entrambi il q7 lo definirei un tv decente mentre un oled ultima serie un tv quasi perfetto.
    nero a parte che già da solo valle mille parole è il contrasto a fare la differenza e lo si percepisce in qualsiasi condizione d'uso, a meno di non dover guardare il tv a sole aperto, dove la luminosità puo' fare qualche differenza.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    non sono proprio d'accordo. avendoli provati entrambi il q7 lo definirei un tv decente mentre un oled ultima serie un tv quasi perfetto.
    nero a parte che già da solo valle mille parole è il contrasto a fare la differenza e lo si percepisce in qualsiasi condizione d'uso, a meno di non dover guardare il tv a sole aperto, dove la luminosità puo' fare ..........[CUT]
    Io parlo del q7f vs lg b6 tra questi 2 tv per me è meglio il Samsung il B7 non l'ho visto e non posso dire nulla a proposito

Il 65Q7F ha l'ingresso component?
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Il c7/b7 è un b6 migliorato nella luminosità, nel near black, elettronica in generale, OS ecc. Non è un tv sostanzialmente superiore o differente. Le caratteristiche di base sono le stesse, quindi il suo punto di forza, ciò per cui vale la pena acquistarlo (... e pagarlo di più), è il livello del nero in sala oscurata.
    Ultima modifica di GEPACA; 08-10-2017 alle 16:20

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •