Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 110 PrimaPrima ... 121819202122232425263272 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 1645

Citazione Originariamente scritto da gamil Visualizza messaggio
    Ma quando mai! Nessun vertical banding. Il pannello è di una uniformitá perfetta. Anche migliore del XE 93 che costa 300 euro in più del xe9005. Per il calcio e sport è anche migliore di un Oled LG b6!
    Vai tranquillo che non te ne pentirai!
    l'XE93 arriva fino a quasi 1400 nits di luminosità contro gli 800 dell'XE90...quindi per l'HDR è molto migliore il primo, che ha anche un local dimming a 72 zone contro le 24 dellìXE90...poi c'è il processore X1 EXtreme che è il 40% più performante di quello standard...ergo XE93>XE90.
    Che l'XE90 sia un ottimo TV non si discute, ma l'XE93 fa parte dei top di gamma...XE90 è un fascia medio - medio/alto, una sorta di upgrade dell'XE85 con cui condivide anche il chip X1 normale ma ha in più una luminanza maggiore con pannello full led e local dimming (con pro e contro del caso...sull'XE85 non esiste vertical banding non avendo il local dimming)

Il b6v è un bel tv. Non ho preso il b6v da 65 non solo per il prezzo ma anche perché va bene solo con sorgenti di alta qualità. Inoltre non è un campione per vedere lo sport. La palla in movimento lascia scie per dirla breve. Se vedi la scherma non capisci dove sia la punta della sciabola... Ecc. Ecc.
    ho il b6 da quasi un anno e abbonato sky sport calcio e sinceramente sul mio b6 nn ho mai avuto problemi di movimento e no mai visto la minima scia,*** gli oled nn possono avere scie,poi se mi dite che i sony gestiscono meglio il movimento ok,ma a dire che lo sport si vede male è una grande scemenza

Citazione Originariamente scritto da fabiogia Visualizza messaggio
    ho il b6 da quasi un anno e abbonato sky sport calcio e sinceramente sul mio b6 nn ho mai avuto problemi di movimento e no mai visto la minima scia,*** gli oled nn possono avere scie,poi se mi dite che i sony gestiscono meglio il movimento ok,ma a dire che lo sport si vede male è una grande scemenza
    Veramente me lo ha fatto notare un mio amico che ha il b6v mentre guardavamo una partita in 4k...

Probabilmente era settato il true motion ad alti livelli, basta saperlo regolare... Io ho un modello di Oled precedente e pure con lo sport la visione è ottima, altro che scie...
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Veramente me lo ha fatto notare un mio amico che ha il b6v mentre guardavamo una partita in 4k...
    Sono sicuro al 100% che il tuo amico stava guarda do una partita 4k in streaming

Le scie esistono solo sugli lcd,sugli oled visto che i pixel si gestiscono autonomamente è impossibile avere le scie

Citazione Originariamente scritto da WhiteWolf81 Visualizza messaggio
    Certamente...se vuoi aggiungimi sulla Play...il mio nick è OldStefano

XE8577 da 65 pollici...ma credo che dagli altri codici cambi solo la cornice, perchè c'è nera, alluminio spazzolato (il mio) e forse pure con base alluminio e cornice nera...non ci sono differenze hardware.

Secondo me il difetto più grande dell'XE85 è il prezzo...infatt..........[CUT]
    ciao, io ho preso il 55" del XE8577.. ma lo posso testare da dopo ferragosto.. tu come ti trovi?
    ho pure creato un topic adatto per tutti gli XE del 2017.. dove magari possiamo scambiarci informazioni sui settaggi e tips vari
    http://www.avmagazine.it/forum/127-d...xe90-xe93-xe94
    Ultima modifica di stee79; 01-08-2017 alle 09:36

Il b6v è un bel tv. Non ho preso il b6v da 65 non solo per il prezzo ma anche perché va bene solo con sorgenti di alta qualità. Inoltre non è un campione per vedere lo sport. La palla in movimento lascia scie per dirla breve. Se vedi la scherma non capisci dove sia la punta della sciabola... Ecc. Ecc.
    Anch'io ho questo dubbio amletico tra un 55b6v (o b7v) e il 65xe90 - amletico anche perchè vengo da un Plasma 42G10 e quindi ci sono vari salti mortali in questo passaggio...dimensione, tipologia di visione...e poi sono uno che il TV se lo tiene per 7-8 anni almeno, quindi ogni scelta pesa.
    Non ho urgenza di cambiare, solo desiderio di uno schermo di dimensioni maggiori, probabilmente a Ottobre/Novembre i prezzi assumeranno altre fisionomie e diranno la loro.
    TV Sony 55A1HT Denon X1500, Velodyne CHT-8Q, Wharfedale Diamond SW-150 + casse Indiana Line
    Lettore BluRay Panasonic UB820, Sony BDP s790 Altro ATV 4k

Citazione Originariamente scritto da ema01 Visualizza messaggio
    Anch'io ho questo dubbio amletico tra un 55b6v (o b7v) e il 65xe90 - amletico anche perchè vengo da un Plasma 42G10 e quindi ci sono vari salti mortali in questo passaggio...dimensione, tipologia di visione...e poi sono uno che il TV se lo tiene per 7-8 anni almeno, quindi ogni scelta pesa.
    Non ho urgenza di cambiare, solo desiderio di uno schermo..........[CUT]
    Io sono nella tua stessa situazione (ho anche io il 42G10) e alla fine, proprio perché abituato al plasma, ho deciso per l'OLED. Diciamo che lo vedo come naturale evoluzioene del plasma. Sono stato ad un passo dal prendere questo Sony. Poi ho avuto modo di guardare per una serata l'E6 di un mio amico e devo dire che è una goduria. Confermo che con lo sport non ci sono problemi di sorta se il true motion è settario al minimo.
    .: The Colour And The Shape :.

Citazione Originariamente scritto da davidgrohl Visualizza messaggio
    Confermo che con lo sport non ci sono problemi di sorta se il true motion è settario al minimo.[CUT]
    Che sorgenti usi per lo sport?
    Per l'idea che mi sono fatto e qualche rara visione in CC, la visione di sorgenti HD è upscalata ottimamente sul Sony...
    TV Sony 55A1HT Denon X1500, Velodyne CHT-8Q, Wharfedale Diamond SW-150 + casse Indiana Line

Che sorgenti usi per lo sport?
    Per l'idea che mi sono fatto e qualche rara visione in CC, la visione di sorgenti HD è upscalata ottimamente sul Sony...
    Per lo sport ho visto uno spezzone di partita da SKY Sport. Anche FIFA17 su ps4 era fantastico! Sicuramente lo scaler di Sony è al top. Considera però che io guarderò contenuti o da Netflix o da SKY Hd. Inoltre i canali tv via satellite (utilizzando cam tivusat) si vedono già molto bene di loro. In sostanza per me quello non è un fattore fondamentale. Il problema resta sempre quello del contrasto: io sono abituato al plasma e qualsiasi LCD mi lascia sempre l'amaro in bocca. Per esempio, l'XE90 si comporta molto bene però devi essere ben centrato con lo schermo e questa per il mio utilizzo non è trascurabile.

Certo che un ottimo 65" invece che un ottimissimo 55"...

Certo che un ottimo 65" invece che un ottimissimo 55"...
    Infatti sto facendo i salti mortali per incrementare il budget e prendere il 65" Oled

Io vedrò a Novembre come sono messi i prezzi...se i prezzi sono lì lì forse andrò per il 65", effettivamente i 10" in più si vedono tutti. Io poi sono in sostanza frontale allo schermo, quindi per me l'angolo di visione conta proprio poco (solo quando sono di sistemazione cucina e dò un occhio a cosa capita in tv).
    Ho fatto una scappata ieri al MW e in effetti il confronto fianco a fianco tra le dimensioni è un pò impietoso...

Io vedrò a Novembre come sono messi i prezzi...se i prezzi sono lì lì forse andrò per il 65", effettivamente i 10" in più si vedono tutti. Io poi sono in sostanza frontale allo schermo, quindi per me l'angolo di visione conta proprio poco (solo quando sono di sistemazione cucina e dò un occhio a cosa capita in tv).
    Ho fatto una scappat..........[CUT]
    Decisamente! Il 65" è una figata pazzesca. Soprattutto quando guardi un film

Pagina 22 di 110 PrimaPrima ... 121819202122232425263272 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •