Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 38 PrimaPrima ... 19252627282930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 557

I "tecnici del settore" chi sono? I siti specializzati tirano l'acqua al proprio mulino, troppe cose in gioco. I siti dei produttori scrivono tutto ed il proprio contrario, come hai fatto vedere tu poco fa o i vari "FRC sì, anzi no, HDR TBD, 8 bit, anzi facciamo 10". Che YT non faccia lo streaming in 4k non si può sentire.
    Per questo, soprattutto in assenza di una comunicazione SERIA, mancante assolutamente in Hisense, vado a spulciarmi siti e blog di utenti certamente più esperti di me, che però non abbiano motivi di pilotare le proprie esperienze. L'avverbio "tecnici del settore" io non l'ho proprio mai usato. Altrimenti lo siamo tutti e non mi pare che sia così.
    Ultima modifica di trespass23; 20-12-2016 alle 13:28

Facendo mente locale mi sono ricordato dove lessi che lg650v è un panello ad 8 bit senza frc, si tratta di un sito Internzazionale del settore( di cui non posso fare il nome) che ha recensito il modello in questione , sperando di non infrangere nessuna regola ti allego un breve spezzone della rece 8: L'LG UH650V è TV del 2016 con tecnologia LED, incorpora uno dei migliori Smarts dell'anno, ha una risoluzione 4K-compatibile con l' hdr , ma si tratta di un panello ad 8 bit , non è in grado di riprodurre l'intera gamma di colori HDR. Ti allego le specifiche rilasciate dallo stesso sito: Dati tecnici e specifiche:
    Dimensioni dello schermo: 43,*, 49*, 55, 60 e 65 pollici.
    Tecnologia: IPS Edge LED (Direct LED*) Color Prime
    Risoluzione: 4K 3840x2160
    HDR: 8bit
    3D:-
    PMI: 1200/1700Hz
    SmartTV: webOS 3.0
    Altro:
    2x USB
    3x HDMI Conclusione (Opinione):

Audio 20W. Concludo allegandoti le considerazioni finali :Conclusione (Opinione):
    La nostra opinione sulla LG UH650V è abbastanza buona, è un'opzione da considerare se non si vuole spendere molto ma godersi la migliore risoluzione e il miglior sistema SmartTV. Questo midrange TV compete con Samsung KU6400 sia le prestazioni e prezzo. Dopo varie ricerche l'unico sito che parla di frc sul modello 650 è quello che mi hai allegato. Come ti ho detto in precedenza c'è poca chiarezza in merito, non solo da parte di hisense.

Citazione Originariamente scritto da trespass23 Visualizza messaggio
    I "tecnici del settore" chi sono? I siti specializzati tirano l'acqua al proprio mulino, troppe cose in gioco. I siti dei produttori scrivono tutto ed il proprio contrario, come hai fatto vedere tu poco fa o i vari "FRC sì, anzi no, HDR TBD, 8 bit, anzi facciamo 10". Che YT non faccia lo streaming in 4k non si può sentire.
    Per q..........[CUT]
    il termine "tecnico di settore" l'ho usato io.
    lavoro per una casa cinematografica e diamo da recensire a varie riviste di settore in nostri prodotti. alla persona che ci fa le recensioni ho girato la domanda in merito al pannello hisense in questione e mi ha risposto a sua volta che avrebbe girato la stessa ad un collega "tecnico" che mi ha dato la risposta quotata qualche post fa....

ripeto: il tecnico di una rivista di recensioni di prodotti HE.... che per quanto mi riguarda vale di piu di quel che dico io, tu, o un commento di YT.... e cmq lui ovviamente nn ha detto IL VERBO... ha dato un parere.... se poi il tipo del commento di YT si scopre che è un tecnico nasa e ha testato con vari attrezzi il pannello.... benvenga, la sua esperienza rimane piu valida della mia e del tecnico della rivista a cui mi sono rivolto..... ma per ora quanto ho riportato è quanto mi convince di più....

poi LG mi ha risposto che LA SUA APP NELLA TV non supporta il 4k ne hdr... non che YT non lo supporti in assoluto.... ma questo evidentemente nn l'avevi letto bene..... ci sta una disattenzione leggendo di fretta..... o magari manca un po di comprensione del testo???? (scherzo )
    LG 49HU770V - Bose 3.2.1 1st gen - Ps3 - 4k youtuber

Citazione Originariamente scritto da lutha Visualizza messaggio
    il termine "tecnico di settore" l'ho usato io.
    lavoro per una casa cinematografica e diamo da recensire a varie riviste di settore in nostri prodotti. alla persona che ci fa le recensioni ho girato la domanda in merito al pannello hisense in questione e mi ha risposto a sua volta che avrebbe girato la stessa ad un collega "tecnico&q..........[CUT]
    Non mi sembra che io abbia parlato di YT via web, visto che citavi l'APP nella tv LG e qui di tv parliamo... Ma un po' di sana rilettura di ciò che scrivi prima di fare click su "invia"??? (scherzo )

Non mi sembra che io abbia parlato di YT via web, visto che citavi l'APP nella tv LG e qui di tv parliamo... Ma un po' di sana rilettura di ciò che scrivi prima di fare click su "invia"??? (scherzo )
    da come avevi risposto, pareva che intendessi YT.... a prescindere dalla piattaforma

I . Che YT non faccia lo streaming in 4k non si può sentire.
    frase tua eh sei tu che sei poco "preciso" io rileggere rileggo....
    LG 49HU770V - Bose 3.2.1 1st gen - Ps3 - 4k youtuber

Domani dovrebbe arrivarmi la tv ,per cortesia, potresti dirmi la procedura per aggiornare il pannello per l' HDR? un altra domanda , sempre se posso, hai smanettato con i settaggi in mondanità HDR? se si, potresti mandarmi la tua configurazione? Grazie e scusa il disturbo.

La procedura più rapida è andare sul sito Hisense, cercare il modello del tv, andare nella pagina "Documentazioni".
    Troverai due versioni firmware, devi prendere la più recente (novembre).
    Scarichi il file che è zippato, lo decomprimi da qualche parte sul pc, prendi una chiavetta e la formatti FAT32, ci metti SOLO il file zippato senza cartelle.
    Spegni il tv mettendolo in standbby, infili la chiavetta nella USB1 (la prima in alto), accendi il tv tenendo premuto il tasto rosso fino a che non appare la scritta "upgrading...".
    Aspetti circa 10 minuti che il tv si riavvii ed il gioco è fatto. Non interrompere per nessun motivo questa fase!
    Le porte HDMI per HDR saranno la 3 e la 4.
    Ho modificato un po' i parametri in HDR ma quelli di default alla fine mi sembrano i migliori, quindi ho lasciato le impostazioni di fabbrica. Ma va molto a gusto personale. In rete trovi parecchie info a riguardo, anche su YT.
    Ultima modifica di trespass23; 22-12-2016 alle 11:24

Citazione Originariamente scritto da lutha Visualizza messaggio
    frase tua eh sei tu che sei poco "preciso" io rileggere rileggo....
    Guarda, a parte che mi sembra di stare all'asilo e questa conversazione è OT e di zero interesse, la chiudo ricordandoti che YT manda i contenuti in streaming, sia via web, sia via APP. Poi se vuoi l'analisi grammaticale delle frasi basta saperlo

Citazione Originariamente scritto da Tony89 Visualizza messaggio
    Domani dovrebbe arrivarmi la tv ,per cortesia, potresti dirmi la procedura per aggiornare il pannello per l' HDR? un altra domanda , sempre se posso, hai smanettato con i settaggi in mondanità HDR? se si, potresti mandarmi la tua configurazione? Grazie e scusa il disturbo.
    Ciao, arrivato il tv? Impressioni?

La procedura più rapida è andare sul sito Hisense, cercare il modello del tv, andare nella pagina "Documentazioni".
    Troverai due versioni firmware, devi prendere la più recente (novembre).
    Scarichi il file che è zippato, lo decomprimi da qualche parte sul pc, prendi una chiavetta e la formatti FAT32, ci metti SOLO il file zippato senza ca..........[CUT]
    che tu sappia cosa cambia tra la versione g0825 e g1107?
    io ho ancora su la 825 e l'hdr funziona...

Arrivato oggi con un giorno di ritardo, ancora non ho avuto modo di tirarlo fuori dalla scatola per impegni di lavoro, appena ci metto mano ti allegherò le mie impressioni, cmq, da quello che ho visto in giro per la rete, e dopo aver letto le tue impressioni a caldo, sono sicuro che non ne rimarrò deluso, te invece cosa mi dici della modalità hdr? che giochi hai provato?

Arrivato una settimana fa ora lo sto valutando, tutto sommato lo trovo onesto, ma con qualche funzione credo da "registrare" nel senso da correggere:

-Youtube attivata da tasto da telecomando non funziona dato che ci sono problemi con il certificato di sicurezza SSL. Riferisce che il problema è la data (1 gennaio 2015), ma il televisore sulle impostazioni del timer aggiornata in automatico mi da quella corretta ovvero quella odierna!
    Se lo uso con accesso mediante Browser funziona.
    -Il televisore ha il firmware H43M300_G0825 ma sul sito hisense italia si trova anche un firmware piu recente ma siglato HE43K300UWTS_pkg_20161107...Qualcuno lo ha già provato? Il nome e la sigla HE43K300... quella K non mi ispira molta fiducia...
    Auguri e un saluto a tutti

Io ho installato solo l'ultima, quella di novembre. Quindi non posso fare confronti con la precedente. Ricordo di aver letto che sistemava alcune problematiche sul hdr, ma non ci metto le mani sul fuoco. Di sicuro problemi, almeno a me, non ne ha dati. Personalmente tendo sempre ad installare le ultime versioni.
    Come giochi hdr per ora ho ratchet, poi ho scaricato dal psn gratis world of tanks ed un gioco di biliardo, fanno tutti uso di hdr, ho lasciato le impostazioni di fabbrica e mi trovo bene. Provate voi e confrontiamoci.

Eccomi , ho appena finito di smanettare con la tv, che dire, per 400 euro siamo su un ottimo livello di qualità prezzo, ho visto un paio di filmati in 4 k su youtube e sono rimasto veramente soddisfatto, qualità dell' immagine ottima, colori naturali con neri profondi, per quanto riguarda i contenuti in hdr , non ho ancora avuto modo di provarlo per mancanza di tempo , ma non appena lo farò, avrete le mie impressione anche su di esso, in quanto, mi è stata gentilmente fornita una demo per pannelli con hdr a 10 bit nativo o con frc. Certo, non ho la strumentazione adatta per capire se la tv offre veramente tale tecnologia, ma ho avuto modo di vedere questa demo su ks 8000, per di più, ho un paio di documentazioni per farmi per lo meno un idea più precisa. Cmq chi mi ha dato la demo, mi ha detto papale papale, che se il pannello non è a 10 bit, o non processa i 10 bit con frc, te ne accorgi al volo. In ogni caso, per adesso voto 8/10.
    Ultima modifica di Tony89; 24-12-2016 alle 14:17

Ottimo Tony. Sai se è possibile reperire questa demo?
    Rispondendo all'amico di prima, io con il tasto YouTube sul telecomando non ho nessun problema. Probabilmente devi aggiornare il fw.

Pagina 29 di 38 PrimaPrima ... 19252627282930313233 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •