|
|
Risultati da 391 a 405 di 557
-
16-12-2016, 14:24 #391
Senior Member
No, sulla scatola non c'è (vista ieri). E' sulle specifiche.
-
16-12-2016, 15:36 #392
Alla Hisense la sanno lunga
È vietato il mestiere di ciarlatano. Sotto la denominazione di "mestiere di ciarlatano" si comprende ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose.
Voci correlate: imbonitore; millantatore.
-
16-12-2016, 15:42 #393
Senior Member
C'è un lungo thread su youtube, dove al di là del filmato stesso, si trovano molti commenti sulla questione HDR.
In pratica il pannello sembra sia un 8-bit con FRC, HDMI 2.0a (come la maggior parte dei tv economici). Fondamentale aggiornare all'ultimo FW. Molti utenti l'hanno testato con successo su PC 4:4:4@4K60Hz, non senza sbattimenti, va detto. Chiaramente da PC serve una scheda grafica HDMI 2.0, cavo adeguato e DisplayPort.
Spero di non infrangere nessun regolamento postando il link. Vi sono molte risposte che vanno "aperte" altrimenti restano nascoste, dove ci sono dettagli molto significativi.
https://www.youtube.com/watch?v=sauwoFg3moo
-
16-12-2016, 22:52 #394
Junior Member
Ciao a tutti , sono Tony ,ed è la prima volta che intervengo sul sul forum., Veniamo al punto, io di panelli tv non ci capisco praticamente nulla, sono un Gamer alla cerca di una tv che supporti l' hdr per la mia nuova Xbox one s, ho letto, e ho seguito questa discussione da quando è stata aperta,mi è capitato di leggere parari molto discordanti a riguardo,utenti che hanno reso la tv, utenti invece soddisfatti, che hanno deciso di tenerla, ora vi chiedo ,(tralasciando l spinosa questione del Panello 8 bit o 10 bit) se decidessi di comprare questa tv, attaccando la one s, istallando l ultimo aggiornamento del firmware , la console, è in grado di riprodurre giochi come gears of war 4 in hdr? non m' interessa se si tratta di vero hdr,(che poi la questione del hdr non si può analizzare in hdr vero e falso, ci sono diversi standard di hdr in base al pannello , ma va beh), m' interessa solo sapere se la console mi riconosce il formato, e se la risposta e si, l' avete provato? avete notato differenze? se qualcuno di voi fosse così gentile da risolvere i miei dubbi gliene sarei veramente grato, in caso contrario , grazie lo stesso a tutti.Ps: Sappiate scusarmi se ho occupato spazio con queste domande all' apparenza "stupide" ,ma sono intenzionato a prendere la tv, vorrei solo chiarire alcuni aspetti prima di acquistarla, ancora grazie per lo spazio. Saluti
Ultima modifica di Tony89; 16-12-2016 alle 22:59
-
17-12-2016, 10:21 #395
Senior Member
La risposta è sì. Ma dopo l'aggiornamento di novembre. Vai sul link a YouTube che ho messo sul mio post precedente il tuo. Nel thread c'è chi l'ha fatto. Ma in rete trovi anche le foto prese dalla tv con le schermate xbox che mostrano hdr abilitato.
Io sto per prenderla per gli stessi tuoi usi, quello che non so è quanto input lag c'è in modalità hdr, e se esiste un app media player decente anche per iptv.
-
18-12-2016, 12:11 #396
Senior Member
L'ho comprato.
E'... superbo. Collegato alla ps4 pro sulla HDMI3, con gioco patchato in HDR (Ratchet & Clank), l'HDR è abilitato automaticamente e viene notificato nelle impostazioni del TV. Confrontato con altre modalità di visione, il modo dinamico sembra ancora più affascinante, ma in realtà spara troppo ed i colori sono irreali.
Altra cosa per me fondamentale: il collegamento al PC. Ebbene, sulla HDMI1, con un cavo da 4 soldi, senza modificare nessuna impostazione, si vede in maniera eccellente, anche sul testo (sto scrivendo proprio col pc sul tv). Ho una vecchia scheda grafica Sapphire del 2008 con 512Mb di memoria.
Digitale terrestre nella media (ma i contenuti italiani sono quello che sono), segnale in SD scarso.
La cosa fondamentale è installare la versione FW di novembre che abilita l'HDMI 2.0a sulle porte HDMI3 e HDMI4.
Se posso permettermi, acquisto consigliatissimo a 399.
-
18-12-2016, 13:38 #397
Junior Member
Anche io alla fine ho deciso di prenderlo, ordinato stamani su euronics. Dopo aver visto il video che hai postato, sono giunto alla conclusione, che per il prezzo che ha, l' acquisto vale la candela, e dopo aver letto il tuo commento ,sono ancora più convinto di aver fatto la giusta scelta. ps: hai provato a smanettare con i settaggi sulla modalità hdr per avere una resa più realistica dei colori? per il resto, l' immagine risulta pulita e definita?
Ultima modifica di Tony89; 18-12-2016 alle 13:43
-
18-12-2016, 14:30 #398È vietato il mestiere di ciarlatano. Sotto la denominazione di "mestiere di ciarlatano" si comprende ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose.
Voci correlate: imbonitore; millantatore.
-
18-12-2016, 14:46 #399
Senior Member
Ho preso il 43m3000
-
18-12-2016, 14:48 #400
Senior Member
No, non ho avuto tempo, mi sono messo a giocare, talmente immerso com'ero
Lo faccio il prima possibile.
L'immagine dalla ps4 è pulitissima, anche dal pc via hdmi1. Il Dtt è nella norma, si vede bene ma niente di trascendentale, del resto i segnali delle trasmissioni Italiane in HD sono quello che sono. In SD bruttino, ma i pannelli 4k peggiorano la situazione.
Menu rapido e intuitivo.
Ah dimenticavo: input lag in hdr inesistente.Ultima modifica di trespass23; 18-12-2016 alle 14:59
-
18-12-2016, 14:56 #401
Junior Member
Appena hai tempo di metterci le mani, posta qualche nuova info se ti va
Buon game.
-
19-12-2016, 09:12 #402
Senior Member
scusate... ma senza pannello a 10bit ( o 8bit piu FRC) come fate ad avere l'HDR?
la tv l'ho avuta e l'ho avuta affianco alla nuova LG..... 2 cose diverse. sicuramente è una buona televisione ma nn capace di fare quanto promette sulla scatola.
se l'HDR è "piu colori" ( per farla breve) come fate ad averlo se il pannello questi colori in piu nn li ha?
e soprattutto... perche la stessa TV per varie nazioni ha specifiche diverse? tipo in germania.. venduta a 800 euro... di HDR manco ne parlano per sbaglio? idem uk.....
poi... 10bit processing.... a casa mia vuol dire che "elabora il segnale 10bit".... poi cosa se ne faccia è un altra storia... nel senso.... lui prende il segnale 10bit e poi lo prende e lo rigira su un pannello a 8bit..... ma potrebbe essere un pannello in B/N o a fosfori verdi che sarebbe uguale.... lui pero il segnale a 10bit LO PROCESSA... tant'è che la ps4 o la xbox ti dicono sisi HDR cè!
tutta la storia dei commenti di YT..... ho letto un po... bho... nn saprei. io mi baso sul sito displayspecifications.... se è valido o meno nn posso averne la certezza, come nn posso avere la certezza che il pannello hisense in questione nn abbia l'FRC o sia effettivamente a 10bit.... rimane il fatto che la resa visiva è differente
cmq anche io quando l'ho comprato e ho visto i video di uhd demos sono rimasto basito..... ma molto è effetto placebo secondo me.....LG 49HU770V - Bose 3.2.1 1st gen - Ps3 - 4k youtuber
-
19-12-2016, 10:58 #403
Senior Member
Io non leggo promesse sulla scatola
, c'è scritto quello che fa.
Il pannello è ad 8 bit con FRC, nonostante Hisense dica 10 bit nativi. Ma io lo sapevo già, prima di comprarlo e l'ho specificato.
Però la differenza tra un non HDR ed un HDR a 8 bit c'è ed è evidente, senza effetti placebo. C'è e lo dico. Poi devo ancora smanettarci, magari qualcosa migliora pure ma lì siamo sul gusto personale. Ma ripeto che con giochi che sfruttano l'HDR, passando in altre modalità di visione, cambia tutto in peggio.
Io non so se tu avevi anche aggiornato al fw di novembre, ma tant'è, adesso ci sono due porte HDMI2.0a (la 3 e la 4).
E' ovvio che parliamo di un TV da 399€ che non si vuole sostituire a TV più prestanti e quindi più cari. Il tuo LG costa molto di più (tra l'altro non esiste la tua versione a 43") ed è ovvio che sia di altro livello. Quello che voglio dire è che di pannelli ad 8 bit con FRC ne sono pieni i magazzini perché più economici, ciò non toglie che questo TV sia molto conveniente rispetto a suoi simili che costano di più perché si paga il nome. Ho visto un Samsung, il KU6000 a 430 in super offerta prima di comprare questo, boh per me non c'è paragone. Una porta HDMI in meno, neanche l'uscita cuffie (per me fondamentale). Il modello successivo, il KU6400 a 580€. Per me sono troppi e con la differenza mi ci prendo uno smartphone, dormo tranquillo pure con HDR a 8 bit.
Molti non sanno che i pannelli LG di fascia medio bassa sono in RGBW piuttosto che RGB, il che significa che mi dai magari un HDR a 10 bit ma la risoluzione non è a 4k, venduta però come un 4k perché comunque certificati (e la differenza si vede). Secondo me è più grave, ma è un mio pensiero.
Personalmente mi fido molto di più di un "parco utenti" che rigira un prodotto come un pedalino, che di siti "specializzati", che magari recensiscono un prodotto appena uscito e non considerano gli aggiornamenti e l'evoluzione dello stesso (quando non sono imbeccati da altri accordi ma vabbè).
Se io avessi considerato giusto spendere 1000€ per un 43", mi sarei fatto il Samsung KS7000. Ma personalmente non lo ritengo così ovvio, specie per il mio utilizzo. Questo è una tv di "mezzo" in una collocazione casalinga di "mezzo", il tv principale sarà un OLED che sostiuirà il mio plasma Panasonic, ma solo quando i prezzi scenderanno ancora.
Ciò non toglie che per molti questo Hisense invece possa essere il main TV di casa. Il giorno che l'ho preso, ne hanno venduti 4 compreso il mio in 20 minuti...Ultima modifica di trespass23; 19-12-2016 alle 11:00
-
19-12-2016, 11:26 #404
Senior Member
Trespass dove hai letto che ha l'FRC? a parte su un commento di un video di YT? cosi giusto per capire... link?
poi la prova per vedere se è un pannello possibile di riprodurre un miliardo di colori e far girare un video con un miliardo di colori.... se vedi delle bande...... io quando avevo la tv non ho pensato a questo test....
ma il punto è un altro... a 8bit NON è HDR. punto.
aggiungo che il mio LG della serie 770 è un 8bit con FRC..... la miliardata di colori la fa ma nn è un pannello 10bit nativo poi nn so dove tu abbia letto che è a 10...... ti fidi del sito LG?
aggiungo che mi sembra tu faccia della confuzione.... RGBW ed rgb sono robe relative al colore... non alla risoluzione no? ma magari sbaglio io....
poi oh... magari mi son venduto una tv valida e ho speso 300 euro in piu per nulla... ma anche l'amico tecnico che lavora per un importante rivista di settore mi scrive cosi
Purtroppo, Hisense non fornisce info esaurientii, neanche su siti esteri.
...
Il TV potrebbe essere solo HDR compatibile, nel senso che riconosce i metadata dei contenuti HDR e li riproduce al meglio che può. Nelle specifiche di Hisense, la luminosità massima non è indicata mentre il sito citato riporta 300 nit, valore inferiore ai 1.000 nit richiesti per una riproduzione ottimale dei contenuti HDR
Sul sito italiano, Hisense dichiara che il pannello è a 10 bit (ma poi parla di 10 bit processing) mentre su quello spagnolo dichiara 8 bit senza FRC
.....
non so eh.,.. ripeto... magari mi sbaglio io e sta tv fa davvero l'hdr....LG 49HU770V - Bose 3.2.1 1st gen - Ps3 - 4k youtuber
-
19-12-2016, 12:04 #405
Senior Member
Apro e chiudo la parentesi RGBW perché siamo OT: i pannelli di questo tipo hanno il 25% in meno di subpixel rispetto ad un RGB, e su un 4k pesa eccome:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/rgbw-201510084189.htm
Il test dell'HDR me lo devo procurare, ma giusto per curiosità, non ho mai pensato che fosse un 10 bit.
Ma il punto è questo: dagli utenti viene riportato 8 bit+FRC. Che secondo me non è altro che il "10bit processing" menzionato da Hisense. Ricordavo che la serie UH770 fosse a 10bit, comunque. Però non sono mai andato ad approfondire nei vari blog per capire se fosse veramente così. Ma come dici tu, 8bit+FRC non è "vero" HDR, bensì un'interpolazione software per arrivare ad una buona simulazione dell'HDR 10bit. Che a me sta benissimo, vista la spesa...
Le specifiche Hisense che citi mi sembrano relative al 40 pollici, il 40m3300, dall'email che mi ha mandato Hisense. Che, riporto ancora, ha aggiunto questa considerazione (chiesi la differenza tra i due modelli):
"Entrami i modelli sono HDR ready, questo indica la possibilità di riprodurre unicamente da sorgenti esterne. Quindi in questo caso, sì per la richiesta tramite USB e tramite HDMI."
Sul 43m3000 io leggo pannello 10bit ma non lo credo.
Oh, bada bene che non voglio contraddire nessuno, né fare il tifoso da tv per giustificarmi l'acquisto, sto solo riportando la mia esperienza e le mie poche conoscenze sull'argomento.