Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 38 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 557

dagli utenti viene riportato..... ma come fanno gli utenti a darti la specifica che sia 8bit piu FRC oppure 8 bit oppure 10?? non è roba che vedi propriamente a occhio nudo eh..... se vuoi ti dico che è un pannello 124 bit? sono un utente... TI FIDI? e poi perche se una cosa ha un nome specifico bisogna chiamarla in un altro modo??? che senso avrebbe?

poi.. io nn ho MAI detto che un pannell 8bit piu frc faccia un finto HDR.....
    LG 49HU770V - Bose 3.2.1 1st gen - Ps3 - 4k youtuber

Lutha... visto che ci sei ne appofitto: LG 43UH650V... a parte la caratteristica di pannello RGBW.. lo consigli?
    È vietato il mestiere di ciarlatano. Sotto la denominazione di "mestiere di ciarlatano" si comprende ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose.
    Voci correlate: imbonitore; millantatore.

Citazione Originariamente scritto da lutha Visualizza messaggio
    dagli utenti viene riportato..... ma come fanno gli utenti a darti la specifica che sia 8bit piu FRC oppure 8 bit oppure 10?? non è roba che vedi propriamente a occhio nudo eh..... se vuoi ti dico che è un pannello 124 bit? sono un utente... TI FIDI? e poi perche se una cosa ha un nome specifico bisogna chiamarla in un altro modo??? che senso avr..........[CUT]
    E di chi dovrei fidarmi? Dei siti "specializzati"? O dell'amico dell'amico? A me sembra che "10bit processing" significhi quello. Magari no, ma allora Hisense avrebbe inventato un sistema per fregare tutti e creare dal nulla un sistema spacciato per HDR, pur non avendone nemmeno l'ombra di parvenza. Tutto può essere eh, ma francamente ho le mie perplessità, visto che parliamo di un marchio che qui è sconosciuto (ma sponsor degli europei di calcio) ma in Asia è tra i primi produttori... Senza dover citare nuovamente quanto mi hanno scritto in email. E comunque qualcuno mi spieghi come mai allora si vedono differenze nette tra la modalità HDR e non. Ma tu l'hai venduto prima o dopo l'aggiornamento?
    Sul discorso FRC, tu hai specificato giustamente che 8bit + FRC non è un 10bit nativo. Quindi, che sia "finto", lo dico io, altrimenti farebbero tutti così, risparmiando sulla produzione di pannelli a 10bit.

Si... vabbeh... ma non si puo' scegliere l'articolo di un produttore per il fatto che e' stato sponsor degli europei di calcio o perche' sulle specifiche sbatte un "10 bit processing" senza sapere che diavoleria e'
    È vietato il mestiere di ciarlatano. Sotto la denominazione di "mestiere di ciarlatano" si comprende ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose.

Io l'ho scelto per ben altre motivazioni, specificate un po' di post sopra.
    Concordo sul fatto che se un marchio investe sul proprio nome non sia sinonimo di scelta dell'utente finale a prescindere; al limite sinonimo di azienda in crescita che a me, francamente, interessa poco. Infatti io me ne frego, altrimenti avrei Samsung tutta la vita, vista la pubblicità pure sulla carta igienica. Però è lecito osservare che la politica dei prezzi bassi a parità di prestazioni sia il tentativo di scalare posizioni nel mercato europeo, l'esempio più calzante è Huawei, sconosciuta ai più fino a poco tempo fa. Hisense però ha la grave pecca di mancare molto in materia di comunicazione.
    Sul "10 bit processing", non serve la laurea in igegneria per comprendere che su un pannello a 8 bit HDR ci sia una "diavoleria" che faccia la stessa solfa. Sennò non è HDR, si vedrebbe uno schifo in quella modalità e si dichiara il falso. Semplice.

Citazione Originariamente scritto da trespass23 Visualizza messaggio
    E di chi dovrei fidarmi? Dei siti "specializzati"? O dell'amico dell'amico? A me sembra che "10bit processing" significhi quello. Magari no, ma allora Hisense avrebbe inventato un sistema per fregare tutti e creare dal nulla un sistema spacciato per HDR, pur non avendone nemmeno l'ombra di parvenza. Tutto può essere eh, ma franc..........[CUT]
    bhe ci saranno dei motivi di marketing per cui scrivi sulla scatola certe robe.... no??? e in italia controllano magari all'italiana... in germania magari controllano alla tedesca?

cmq
    10bit nativo e 8bit piu FRC fanno entrambe il miliardo di colori... sono 2 tecnologie diverse ma la resa nel numero di colori è ugaule. un 8bit "liscio" il miliardo di colori non lo fa. quindi HDR solo di nome e nn di fatto....

poi se mi trovi un sito che nn sia quello hisense che dice che la tv è 8bitpiu frc benvenga... anzi mi mangio un po le mani di averlo venduto..... ma il link nn esce.... e personalmente i commenti di un video di YT non sono molto affidabili

anche io ho le mie perplessità... ed infatti ho venduto la tv e sono passato ad altro..... poi se a te "sembra" una cosa o un altra....è bhe... nn ci possiamo basare sulle impressioni. PROCESSING si traduce con ELABORA.... e come detto prima... è facile che il segnale a 10bit lo elabori... ma dipende poi dove lo riproduci.

cmq si, la tv l'ho provata dopo l'aggiornamento HDMI 2.0a

Io l'ho scelto per ben altre motivazioni, specificate un po' di post sopra.
    Concordo sul fatto che se un marchio investe sul proprio nome non sia sinonimo di scelta dell'utente finale a prescindere; al limite sinonimo di azienda in crescita che a me, francamente, interessa poco. Infatti io me ne frego, altrimenti avrei Samsung tutta la vita, vista ..........[CUT]

ma perche non scrivere pannello 8bit piu frc?

ha ma goditi l'HDR TBD che è uno standard tutto loro AHAHAHAH
    Ultima modifica di lutha; 19-12-2016 alle 14:11

Citazione Originariamente scritto da lutha Visualizza messaggio
    bhe ci saranno dei motivi di marketing per cui scrivi sulla scatola certe robe.... no??? e in italia controllano magari all'italiana... in germania magari controllano alla tedesca?

cmq
    10bit nativo e 8bit piu FRC fanno entrambe il miliardo di colori... sono 2 tecnologie diverse ma la resa nel numero di colori è ugaule. un 8bit "liscio"..........[CUT]
    Quindi se io apro un sito e lo chiamo "hdrsuperprofessional.com" sono credibile??? Ma dai su.
    Il link non ti esce, come non ti escono altre informazioni. Per questo ho spulciato il web fino a YT ed ho trovato quanto mi basta. Spendere di più per un 43" led non fa per me e le alternative hanno un costo che non meritano, imho, solo per aver la certezza di avere una sigla al posto di un'altra senza che mi cambi nulla. Quando il mercato scenderà andrò sull'OLED, ma come tv da salone. Intanto bravo, mi godo il mio HDR TBD.
    La tua risata finale mi fa pensare che siamo a livello di tifo da stadio. Io intendo questo forum per ben altre considerazioni.

Sul "10 bit processing", non serve la laurea in igegneria per comprendere che su un pannello a 8 bit HDR ci sia una "diavoleria" che faccia la stessa solfa. Sennò non è HDR, si vedrebbe uno schifo in quella modalità e si dichiara il falso. Semplice.[CUT]
    Dai... "10 bit processing" significa zero. E' marketing. Quelli lo hanno scritto confidando che il consumatore avrebbe capito

Citazione Originariamente scritto da lisoformio Visualizza messaggio
    Dai... "10 bit processing" significa zero. E' marketing. Quelli lo hanno scritto confidando che il consumatore avrebbe capito
    Vabbè se lo dici tu...

LG uh650v ha un pannello 8 bit senza frc,(come il tanto bistrattato 43 m 3000) Costa di più e credo che come qualità siamo li. ps: anche LG sui panelli 8 bit pubblicizza l' Hdr "PRO", ma come dice lutha come puoi publicizzre una tecnica che non puoi offrire? questo è solo per dire che i pregiudizi su hisense sono un tantino esagerati.

Citazione Originariamente scritto da Tony89 Visualizza messaggio
    LG uh650v ha un pannello 8 bit senza frc,(come il tanto bistrattato 43 m 3000) Costa di più e credo che come qualità siamo li. ps: anche LG sui panelli 8 bit pubblicizza l' Hdr "PRO", ma come dice lutha come puoi publicizzre una tecnica che non puoi offrire? questo è solo per dire che i pregiudizi su hisense sono un tantino esagerati.
    Su displayspecsdotcom lo indicato 8 bits + FRC (http://www.displayspecifications.com/en/model/5137503)... per questo motivo chiedevo a Lutha, che sembra informato e meno sedotto da marketing o altre idiozie di contorno... cioe'... come si fa a capirci qualcosa? Uno dice una cosa un altro un'altra... una fonte attendibile esiste?
    Passa la voglia di starci dietro, passa la voglia di spenderci denaro. Sembra facciano a gara a chi riesce meglio a venderti un paracarro.
    Ero nella necessita' di dover cambiare il CRT che mi sta tenendo compagnia, ma sta morendo e pensavo di portarlo in discarica. Per fortuna che non l'ho fatto. Lo faro' visitare da qualche riparatore e tentare di prolungarne la vita.

Visto che ti rivolgi a me, posso risponderti che l'unica seduzione che prediligo è quella in carne e ossa femminili.
    Un pezzo di vetro per giocare alla PS4 ha nel mio cuore decisamente un posto meno rilevante.
    Detto questo, credo che chi scrive in questo topic (che sta andando in vacca) stia solo cercando di offrire la propria esperienza a chi sia interessato al tv. Se parliamo di tifo però mi dissocio, perché io sono solo un utilizzatore di un tv e non ho le bandierine di una marca o l'altra. Tantomeno me ne può fregare di convincere chicchessia solo perché l'ho comprato (e lo rifarei).
    Hisense pecca molto in quanto a informazioni ed è una cosa molto grave. Altri marchi omettono di dirti che i loro pannelli hanno il 25% in meno di subpixel, di fatto "fakeando" il 4k, ma va bene a tutti. De gustibus.

Grazie per la fonte, io nei vari siti di vendita (perché prima di optare per m43 ero indeciso tra uh 750-e uh650) l' ho visto segnalato sempre come 8 bit, mentre il 750 come 8 bit con frc, in ogni caso , modelli come il uh604 v,o il 620 (e non solo) vengono pubblicizzati da LG come tv con hdr Pro, eppure sono pannelli a 8 bit, quindi mi chiedo, come possono pubblicizzare hdr su pannelli non compatibili? Con ste tv non si capisce proprio niente, troppa confusione, e pubblicità ambigua,e parlo di tutti i produttori ,non solo di LG.

Citazione Originariamente scritto da Tony89 Visualizza messaggio
    Grazie per la fonte, io nei vari siti di vendita (perché prima di optare per m43 ero indeciso tra uh 750-e uh650) l' ho visto segnalato sempre come 8 bit, mentre il 750 come 8 bit con frc, in ogni caso , modelli come il uh604 v,o il 620 (e non solo) vengono pubblicizzati da LG come tv con hdr Pro, eppure sono pannelli a 8 bit, quindi mi chiedo, com..........[CUT]
    Su quel medesimo sito gli uh650v, uh661v, uh664v, uh668v, uh750v sono tutti indicati come 8 bits + FRC. Vado a memoria, dovrebbero essere tutti HDR Pro (sito LG). Lo uh770v lo danno Super HDR (sito LG).
    HDR Pro versus Super HDR: http://www.avsforum.com/forum/166-lc...-pro-mean.html
    Nello specifico il post #20:
    "I just wasn't quite satisfied that the lady with whom I chatted knew fully what she was talking about, because she copied and pasted some marketing language from their website that I saw on pages for their SUHD TVs, not their regular UHD TVs, just moments before she stated that HDR Pro means support for both HDR10 and Dolby Vision. So, I called their customer support number and escalated my call until I was able to find someone who was willing to contact one of their engineers, and he confirmed that, while the TV is capable of processing 12-bit color, it only officially supports HDR10 content, not Dolby Vision, as it doesn't have the proprietary Dolby Vision processor. Their HDR Pro designation means support for the HDR10 standard only, and their HDR Super-designated TVs support both HDR10 and Dolby Vision.
    Whew! That only took three days of emails, chats and phone calls, but I think this finally (hopefully) solves the mystery."

Trespass23, perdonami, ritengo piu' significativa l'esperienza di Lutha che da supporto ai miei dubbi relativamente i modellii Hisense argomento di questo 3ad. Quando nelle specifiche ho letto "TBD" non ti dico cosa ho pensato
    Sono d'accordo con te se ti stai riferendo al discorso RGB/RGBW: http://www.avsforum.com/forum/166-lc...signation.html
    Nel dubbio, per ora, mi tengo il CRT.
    Ultima modifica di lisoformio; 20-12-2016 alle 05:42

ma anche a me sinceramente nn interessa fare "tifoserie".... sorrido giusto un po quando a fronte di qualche dato ed pareri di TECNICI del settore mi viene risposto " eh ma l'utente riporta..."

e anche sul discorso "sito del produttore", in particolar modo il sito e l'assistenza italiana lasciano il tempo che trovano.... HISENSE è imbarazzante... ma anche LG nn scherza

Egregio Sig. Lutha,

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In riferimento alla Sua richiesta le comunico che l'attuale versione dell'applicazione di Youtube non supporta la risoluzione 4k e la funzionalità hdr.

Qualora avesse la necessità di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG, allegando al messaggio le precedenti comunicazioni e specificando il suo numero di telefono.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti.

Rossella
    LG IS CIC
    199.600.099
    www.lg.com/it

ovviamente l app di youtube il 4k lo regge.... non sono riuscito a vedere se fa anche l'HDR perche nn si puo forzare la risoluzione... ma il 4k lo fa..... e mo chi glie lo dice all'assistenza?

Pagina 28 di 38 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •