Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 205 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 3061

Ragazzi, qualcuno ha avuto modo di confrontare un TV samsung e uno di questi sony? Io ho dato indietro un samsung JU6800 (problema di vertical banding) per il sony X8508c. Mi è sembrato che proprio nei movimenti (ad esempio quelli della telecamera nel caso di una partita di calcio) il samsung offra un'immagine più definita, nonostante dovrebbe accadere il contrario per via della presenza del motionflow nel tv sony. Qualcuno ha avuto modo di notare questa cosa?

Parli del 55 o 65?
    Che modalità di motion flow usi?
    Ieri ho visto la Juve sul 75" e l'immagine era abbastanza definita per essere un lcd e di grande polliciaggio, ho usato la mod. Fluido
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

L'ho sempre detto che sui Samsung il calcio si vede bene.
    Non potevi provare a vedere con l'assistenza se riuscivano ad eliminare il VB?
    A me sul Sony ci sono riusciti senza aprire la TV, problema sparito del tutto.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Almeno su qualcosa i Samsung vanno bene
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Parli del 55 o 65?
    Che modalità di motion flow usi?
    Ieri ho visto la Juve sul 75" e l'immagine era abbastanza definita per essere un lcd e di grande polliciaggio, ho usato la mod. Fluido
    55 Pollici. Il motionflow non l'ho toccato finora, appena ce l'ho tra le mani (nel weekend) ci provo. Thanks, farò sapere se ci sono miglioramenti

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    L'ho sempre detto che sui Samsung il calcio si vede bene.
    Non potevi provare a vedere con l'assistenza se riuscivano ad eliminare il VB?
    A me sul Sony ci sono riusciti senza aprire la TV, problema sparito del tutto.
    Fai conto che i venditori stessi, quando gliel'ho portato, hanno detto che l'avrebbero rivenduto, perchè non ci vedevano nulla di anomalo. Naturalmente non hanno provato vedere il pannello con immagini a tinta unica, e credo che la Samsung non ci avrebbe fatto nulla, come ho già letto di altra gente che aveva questo problema. Che poi i miei genitori sono stati 3 giorni senza notarlo, io l'ho studiato per bene e, durante le partite, ho notato queste ombre strane, che in altri programmi non si notavano, quindi alla fine capisco pure se lo vendono come se non ci fosse nessun problema. Il timore più che altro nasce se queste ombre, col tempo, si intensificano. Ho preferito quindi cambiare finchè ero in tempo

Non per scoraggiarti ma ogni lcd non è esente da difetti di VB o clouding, può essere più o meno avvertibile ma c'è sempre e purtroppo le carrellate con sfondi a tinta unita mettono in risalto questi difetti.
    Se si becca un pannello che li ha in maniera non evidente c'è da ritenersi fortunati, più che altro sul 55 essendo edge led mi preoccuperei più dei coni di luce o spurie agli angoli.
    VB e Clouding non si intensificano col tempo.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Non per scoraggiarti ma ogni lcd non è esente da difetti di VB o clouding, può essere più o meno avvertibile ma c'è sempre e purtroppo le carrellate con sfondi a tinta unita mettono in risalto questi difetti.
    Se si becca un pannello che li ha in maniera non evidente c'è da ritenersi fortunati, più che altro sul 55 essendo edge led mi preoccuperei p..........[CUT]
    No vabbè, figurati, leggendo in giro mi sono reso conto di ciò, ma per fortuna questo sony non ha di questi problemi (per ora, incrociando le dita) e comunque mi sembra abbia maggiori potenzialità del samsung. Poi mia madre ce l'ha a morte coi samsung, quindi non avrebbe mai accettato di prendere un altro modello della stessa marca

Arrivato ieri il mio nuovo KDL558508c.. prima impressione out of the box non positivissima.. sarà che dall'una alle due ho dovuto attender aggiornamenti e installazioni varie..
    volevo qualche consiglio prima di leggere 56 pag di forum..

impostazioni ideali per

TV da digitale terrestre.. quindi fluido smussato e immagini belle colorate..

PS4 vorrei molta luminosità.. e imput lag al minimo quindi 0 filtri.. provato 5 minuti con modalità game ma era tutto troppo buio.. vabbè che si può reimpostare la luminosità dal gioco anche io avevo lasciato come era con il panasonic..

MKV da pc via hdmi per cui una bella modalità per film e telefilm..

più che altro voglio più luce dal pannello voglio che i colori siano accesi e vividi quanto più possibile.. fatemi sfruttare sto triluminos.. non ditemi che dovevo proseguire di pana con cx750 anche perchè il recesso non ho voglia di farlo avendolo preso online dovrei rispedirlo a unieuro online.. etc etc..

ps. qualcuno mi consiglia una buona staffa low cost da muro.. non mi interessa molto che ruoti etc. basta che sia bella stabile.. magari che sia leggermente ruotabile ma tipo pochi gradi.. e anche solo che venga avanti 5-7 cm dal muro basta.. niente doppi snodi ec..
    Ultima modifica di mihair8; 27-11-2015 alle 09:07

per colori più pieni vai su LIVE COLOR e setta Alto

Colore Brillante "Basso" (non esagerare )

Colore Brillante "Basso" (non esagerare )
    Voi il colore brillante lo attivate? Io credo che possa essere una delle cause dell'effetto grana che noto sui volti in alcune trasmissioni

Su basso non è male, ravviva un po i colori. Non credo sia dovuto a questo il tuo problema, prova a disattivare i filtri antidisturbi.

Su basso non è male, ravviva un po i colori. Non credo sia dovuto a questo il tuo problema, prova a disattivare i filtri antidisturbi.
    Dici riduzioni rumori vari?

si esatto.

ma mi chiarite una cosa..
    se io modifico la modalità gioco.. lui poi mi tiene quelle variazioni o va a modificare la personale.. cioè nel senso posso avere gioco con delle modifiche .. pc con modifiche.. film con modifiche?

Pagina 56 di 205 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •