Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 205 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 3061

Citazione Originariamente scritto da pompeo815 Visualizza messaggio
    è un problema che riscontro anche io con netflix diciamo che per ora l'ho ovviato abbassato la nitidezza a 50 e la reality creation a 50 prova e fammi sapere come va
    Va meglio ma con Sky con la nitidezza e il reality a 50 la definizione non è un granché...
    C'è un entrata hdmi sulla quale è preferibile mettere Sky? HDMI1?
    E poi..........[CUT]
    allora se vuoi piu definizione scarica il file che hanno postato pochi post fa e vai nelle impostazioni consigliate per netflix con il 55 e usa quelle vedrai che nn ti darà piu quel fastidio le ho provate oggi ( lasciando il realty creation lo lascia su auto e la nitidezza a 60) poi fammi sapere che ne pensi

sky io l ho messo su hdmi 1 e ho settato originale, è sempre meglio di 1080i....

Citazione Originariamente scritto da fury1973 Visualizza messaggio
    Ciao solitamente aspetto che lo proponga la tv.Tu lo installi da usb?
    solitamente anche io, ma a sto giro ho fatto via USB..

Ciao Ragazzi , ho fatto l'aggiornamento la settimana scorsa all'ultimo firmware ed ora il cambio canali e' veloce ecc ...
    Pero' non hanno risolto tutti i bug ...

capita anche a voi che ogni tanto le varie hdmi si risettano da sole in modalita' ( standard ) ?
    Riselezionando pero' la modalita' preferita ( tipo cinema casa .. .ecc ... ) le personalizzazioni non vengono perse .

Ogni tanto il telecomando si chioda e bisona aspetta 10 o 15 secondi e poi si sblocca da solo .

Per dire che eì si tutto piu' fluido e veloce ma ogni tanto da ancora i problemi citati sopra ( che ho sin dall'acquisto del televisore ) .

Ottimo televisore ma con qualche bug ...

Citazione Originariamente scritto da crossroads Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi , ho fatto l'aggiornamento la settimana scorsa all'ultimo firmware ed ora il cambio canali e' veloce ecc ...

capita anche a voi che ogni tanto le varie hdmi si risettano da sole in modalita' ( standard ) ?
    Riselezionando pero' la modalita' preferita ( tipo cinema casa .. .ecc ... ) le personali..........[CUT]

Ciao, esatto anch'io ho effettuato l'ultimo aggiornamento sulla mia 55" X8509C - tramite chiavetta USB e riscontro sempre i soliti problemi, sarà diventata un po più fluida, ma mi si blocca ancora (almeno una volta ogni due giorni) e mi tocca forzare l'arresto staccando la spina oppure attendendo ore che si riavvii da sola. Mi scoccia molto perché era l'unico BUG che speravo sistemassero.. ma ancora una volta niente, ormai ripongo tutte le mie speranze sull'ultimo aggiornamento previsto per fine dicembre!

Citazione Originariamente scritto da pellegrif Visualizza messaggio
    Ciao, esatto anch'io ho effettuato l'ultimo aggiornamento sulla mia 55" X8509C - tramite chiavetta USB e riscontro sempre i soliti problemi, sarà diventata un po più fluida, ma mi si blocca ancora (almeno una volta ogni due giorni) e mi tocca forzare l'arresto staccando la spina oppure attendendo ore che si riavvii da sola. Mi scoccia molto pe..........[CUT]
    Sicuramente lo sistemeranno, magari anche con gli aggiornamenti del prossimo anno, quello che scoccia è che come sempre fungiamo da beta tester.
    LG 55EG910 - OPPO 105D - NAD T977 - CENTRALE INDIANA LINE TESI 760 - FRONTE INDIANA LINE TESI 560 - SURROUND INDIANA LINE TESI 260 - SUB WHARFEDALE - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS
    SONY A1 65' - OPPO 105D - NAD T187 - NAD T977 - CENTRALE FOCAL CHORUS CC800 - FRONTE FOCAL CHORUS 836V - SURROUND FOCAL CHORUS 807V - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS

anche a me volte di sbocca ma succede piu che altro quando faccio duecento mila cose insieme...visto che è arrivata da poco la sto testando un po...

volevo chiedervi ma voi che opzioni usate? avete cambiato qualche parametro?

ciao ragazzi, ho un problema sulla mia tv 55" X8509C, ogni volta che viene staccata della corrente lo orologio si resetta alle 1:00 am , e normale questo? poi ho configurato che prenda l'ora della rete ma non l'aggiorna mai, parte dalle 1:00 e rimane cosi fino a che la cambio manualmente..... a qualcuno succede una cosa simile?
    Grazie

Ragazzi, qualcuno mi indica la sequenza da seguire per fare l'aggiornamento?
    Ho scaricato il file, l'ho copiato nella dir principale della chiavetta, accendo il tv, collego la chiavetta ma mi dice che ho collegato un dispositivo e poi si apre il menu di scelta per video, album e musica senza far partire l'aggiornamento, dove sbaglio? devo formattare la memory?

Citazione Originariamente scritto da crossroads Visualizza messaggio

Riselezionando pero' la modalita' preferita ( tipo cinema casa .. .ecc ... ) le personali..........[CUT]
    sì, confermo, tante cose sono ancora da sistemare, anche io riscontro gli stessi tuoi bug.
    ma credo che questo fosse un aggiornamento minore, il grosso dovrebbe essere risolto con l'update programmato per il 24 dicembre.. speriamo che babbo natale non faccia scherzi..

Citazione Originariamente scritto da Raffaele.M. Visualizza messaggio
    Ragazzi, qualcuno mi indica la sequenza da seguire per fare l'aggiornamento?
    Ho scaricato il file, l'ho copiato nella dir principale della chiavetta, accendo il tv, collego la chiavetta ma mi dice che ho collegato un dispositivo e poi si apre il menu di scelta per video, album e musica senza far partire l'aggiornamento, dove sbaglio? devo formatta..........[CUT]
    quando scarichi il pacchetto dell'aggiornamento devi estrarre il file sony_dtvxxxxxxxxxxxx_xxxxxxxx con estensione ".pkg" e mettere solo quello sulla chiavetta, nient'altro.

Citazione Originariamente scritto da fraste Visualizza messaggio
    anche a me volte di sbocca ma succede piu che altro quando faccio duecento mila cose insieme...visto che è arrivata da poco la sto testando un po...

volevo chiedervi ma voi che opzioni usate? avete cambiato qualche parametro?
    Ciao Essendo un bel televisore con 4 hdmi io lo sfrutto al massimo .
    sulla hdmi 1 ho il mysky hd wifi , sulla hdmi 2 ho la ps4 , sulla hdmi3 ho un blu ray player sony ( che ogni tanto freezza ) e sull hdmi 4 ho una apple tv 4 ... poi sull'ingresso AV2 ho una Wii ...
    e' normale che ci sia traffico tra le porte ... ma il problema del blocco me lo da quando sono nel digitale terrestre , si blocca nel cambio canali ( un pai odi volte la settimana ) .
    altro bug su ps4 a volte non riesco ad abassare o alzare il volume , e me lo fa sempre sullo stesso gioco per 10 secondi .
    la parte android dopo l'aggiornamento mi sembra migliorata , direi perfetta .
    ogni tanti quando seleziono le porte si incanta 3 o 4 secondi e poi riparte ...
    ho il blu ray player sony su hdmi 3 che ogni tanto .. l'immagine sparisce ... bohhh ...
    ogni tanto perde le impostazione e passa a "standard" , poi iio rimetto "cinema casa" o quello che e' .

ripeto questi problemi non sono giornalieri ...
    quello del blu ray mi e' successo 2 volte in un mese ...
    la cosa piu' fastidisa e' che si incanta e ... o apsetti i venti secondi o spegni e riaccendi ... e questo mi succede un apio di votle la setimana ... nulla di sconfortante .
    Penso che risolto questo bug nel firmware si risolva tutto .
    e spero sony risolva perche' il televisore in questione e' un ottimo LED tv ... Panasonic o LG sotto il profilo della qualita' video sono una spanna sotto

l'avevo fatto ma non andava, ho formattato la chiavetta ed è subito partito.

Signori, buongiorno.

Per necessità varie ho finalmente cambiato il televisore in firma (che tra l'altro non riesco a modificare, ma questo è tutto un altro paio di maniche), ormai venerando per quanto perfettamente funzionante, con un KDL558508c, sfruttando una promo, uno sconto e un paio di buoni che avevo in scadenza (ottenuto ottimo prezzo alla fine).

Ero partito con l'idea di prendere il55w809c ad un prezzo più accessibile (ragionando che il 4K ora come ora non mi sarebbe servito), ma visto l'andazzo del mercato che spinge e un certo ragionamento di longevità (conto che questo arrivi bello in là con gli anni) ho fatto la follia (che poi alla fine ho speso, senza contare garanzia estesa e staffa a muro, un prezzo a 3 cifre.... anche se al pelo).

Ora passiamo a qualche considerazione.

Aspetto e costruzione: Niente da dire. Bello, il metallo satinato nero che ho scelto fa un bel figurone, cornici sottili e il tutto ha un aspetto molto solido e con chiara qualità costruttiva. Sfizioso il led nella parte inferiore che indica l'accesione del televisore.... avrei cmnq gradito un tasto di spegnimento centrale.

Qualità immagine: Non mi intendo molto della cosa ed ero fuori dal giro da un po' (vista l'età del mio plasma), ma devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso da quanto gli schermi LED siano migliorati. Immagin chiare, definite ( e ci mancherebbe), colori molto buoni e anche se a voler fare il pignolo la noto un po' di lassezza nella reazione del pannello, devo dire che se non sto a farci attenzione non la si nota per nulla. Ho apprezzato l'elettronica e la qualità di upscaling. Anche provando fonti vecchie e poco definite il risultato, se visto da debita distanza, è quanto meno sopportabile laddove non proprio godibile. Con fonti adeguate (BLu Ray e file 4K) siamo di fronte ad un grande pannello.

Android Tv: Ecco, questo è forse il tasto più dolente. Nel complesso sono soddisfatto dell'esperienza (anche se la sto provando solo da domenica) e trovo che sia abbastanza veloce, fluida e con una buona gestione delle opzioni. Quello che un po' stona è che si nota il grande potenziale non ancora messo pienamente a fuoco. Nel futuro sarà fondamentale l'impegno di Google e Sony per fornire la piattaforma dei mezzi e dei contenuti adeguati per sfruttare appieno il potenziale di utilizzo (in poche parole: app, app e ancora app... e contenuti).

Nel complesso sono molto, molto soddisfatto.. spulcerò il thread in cerca di suggerimenti, trucchi, impostazioni e quant'altro per ottimizzare al meglio l'esperienza (ho già visto che si possono utilizzare degli occhialini Samsung per il 3D che costano un terzo di quelli Sony).

Aggiungo qualche pensiero sparso:

1. Il processore del televisore è piuttosto performante anche se ho notato una certa mancanza di ottimizzazione in alcune app. Ritengo però che Android tv non debba limitarsi all'ambito strettamente "multimediale" su cui sembra impostato. Siamo di fronte ad un televisore che è quasi un PC e non mi dispiacerebbe avere accesso a qualche app produttiva, chessò una suite Office, da sfruttare con mouse e tastier BT (visto che sono ottimamente supportati). Insomma c'è del potenziale per ampliare di molto lo spettro di utilizzo casalingo (office, client mail, navigazione evoluta, qualche app particolare).

2. Molto apprezzato il tast Netflix sul telecomando. Praticamente mia moglie era quasi più contenta per quello che per il televisore in sè.

3. Peccato per la mancanza di una porta VGA. Ho un vecchio Mac che non può andare in HDMI senza gabole e sarebbe stato piacevole poterlo collegare. Lavorerò sulla cosa via Wifi per capire se ci sono delle soluzioni.

4. Molto sfizioso il secondo telecomando BT con simil touchpad, ma un po' troppo sensibile.. anche solo a prenderlo in mano per fare qualche operazione mi capita di far partire qualche funzione. Mi abituerò.

Per ora è tutto. Passo la palla.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Qualche giorno fa avevo chiesto se qualcuno di voi poteva dirmi la differenza tra il sony 65x8509 e il 65x8507...non avendo nessuna risposta l'ho chiesto direttamente alla sony che mi ha inviato il seguente messaggio:

Con riferimento alla Sua comunicazione, La informiamo che l'unica differenza tra i 2 modelli da Lei indicati, e' il MotionFlow, ovvero una serie di tecnologie e funzioni messe a punto per migliorare la sfocatura di movimento sui TV.

KD-65X8509C: Motionflow XR 1000Hz

KD-65X8507C: Motionflow XR 900Hz

Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Citazione Originariamente scritto da tortorellis Visualizza messaggio
    Qualche giorno fa avevo chiesto se qualcuno di voi poteva dirmi la differenza tra il sony 65x8509 e il 65x8507...non avendo nessuna risposta l'ho chiesto direttamente alla sony che mi ha inviato il seguente messaggio:

Con riferimento alla Sua comunicazione, La informiamo che l'unica differenza tra i 2 modelli da Lei indicati, e' il MotionFlow, ..........[CUT]
    qualche pagina indietro avevo risposto a chi chiedeva una cosa simile per i modelli 55x8508 e 55x8509:
    http://www.avmagazine.it/forum/127-d...53#post4471753

Se ne è discusso varie volte, misi anche una tabella coi relativi MFW per ogni modello e colore della cornice
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Pagina 55 di 205 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •