Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 149

Complimenti per l'acquisto! Quanti pollici? Per i settings prova a guardare qui: http://www.avmagazine.it/forum/127-d...14#post4297814

Per il resto facci sapere tu qualcosa, come ti sembra, pregi e difetti, com'è la parte smart, il 3D, se riuscissi a darci qualche info sulle porte HDMI, quante sono 2.0 e se supportano la risoluzione 4K@60p, se l'app di YouTube permette di scegliere a quale risoluzione vedere i video, in particolare quelli in 4K per capire se vengono effettivamente caricati a risoluzione UHD. Altre applicazioni nella TV che offrono da subito la possibilità di visualizzare contenuti UHD ce ne sono? Come ti sembra con Xbox One? Io ho PS4 e sono curioso di sapere come si comporta passando da una TV Full HD ad una UHD con i giochi.
    Ultima modifica di Dexter; 27-12-2014 alle 13:32

Ed io che speravo in voi ☺.
    Devo studiarla ancora comunque è il modello da 49" preso in offerta a 1199. Per ora ti posso dire che la rete in Wi-Fi l'ha vista subito e si è collegata senza il minimo problema, con la Xbox One si vede meglio che con la FHD che avevo prima (LG50").
    Ha tantissime apps anche di film gratis (ma in inglese). Per il resto devo smanettare ancora per capire se ci sono filmati in 4k da visionare subito.
    Appena sballata è regolata da cani ma con pochi ritocchi diventa spettacolare. Mi ha sorpreso molto il nero, davvero profondo e non grigiastro o violaceo. Si vede benissimo da tutte le angolazioni.... Sembra un plasma.
    Ultima modifica di Simy0607; 27-12-2014 alle 13:57
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Ok facci sapere, intanto prova quelle impostazioni che ti ho linkato.

Prima di comprare la tv le ho provate tutte ma questa ha delle immagini incredibili, siamo quasi a livello di oled e finora non ho riscontrato nessun problema. Anche l'Audio è discreto.
    Ora sono quasi al buio e non distinguo le bande nere dalla cornice.
    Accensione rapida in 3/4 secondi, avevo letto che per la serie w ci volevano 20 secondi prima di poterla utilizzare... Menomale che la serie X è più rapida.
    Ultima modifica di Simy0607; 27-12-2014 alle 18:12

Per caso hai collegato il decoder sat? Ci dovrebbe essere un canale di test 4K

Ho collegato solo SkyHD e XboxOne
    I video di routine in 4k si vedono in 4k.
    Ultima modifica di Simy0607; 28-12-2014 alle 08:34

Cosa intendi con i video di routine in 4k?

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Cosa intendi con i video di routine in 4k?
    Penso si riferisca alle demo scaricabili on line...

Questa cosa del nero profondissimo è curiosa, in un centro commerciale c'era il 49 pollici vicino al 65 credo, con la stessa demo, il 65 restituiva neri grigi anche con le luci del centro commerciale, il 49 pollici invece era perfetto, le immagini avevano un contrasto strepitoso e la gestione del moto era commovente, dopo averlo visto ero sicuro di prendere quel tv poi le recensioni hanno spento un po' il mio entusiasmo, ora però leggo di neri profondi anche al buio e allora mi chiedo come possa essere possibile...

Credo possa essere dovuto al fatto che normalmente piú si sale con le dimensioni e spesso si incorre nei problemi di clouding ecc...la cosa non é sempre cosī ma molto spesso si verifica.Credo che oltre i 55 possa essere un porblema comune.

volevo scrivere di youtube

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Credo possa essere dovuto al fatto che normalmente piú si sale con le dimensioni e spesso si incorre nei problemi di clouding ecc...la cosa non é sempre cosī ma molto spesso si verifica.Credo che oltre i 55 possa essere un porblema comune.
    Beh, ma un conto è il clouding.... un altro la tonalità di nero.... che oltretutto negli LCD è basata soprattutto sull'elettronica, e trattandosi dello stesso televisore, non dovrebbe far differenza tra un formato e l'altro.
    Potrei capire un X85 contro un X9, visto che uno adotta un pannello IPS e l'altro VA, ma anche così non si spiegherebbe, dato che l'IPS dovrebbe avere neri meno profondi del VA.

La mia (modestissima) supposizione è che al centro commerciale i due televisori avessero impostazioni totalmente differenti.

E comunque del nero dell'X85 parlano piuttosto bene qui: https://www.avforums.com/review/sony...v-review.10556

"The 55X8505 is equipped with an IPS panel, that are not known for their impressive black levels but, thanks to some assistance from the reasonably effective Adv Contrast Enhancer (ACE) control, we able to improve on the native contrast performance a touch. With ACE set to Mid, a full black screen pattern measured at a fairly low 0.047cd/m2 to give an On/Off contrast ratio over 2600:1 but with mixed content on a chequerboard pattern, averaged black levels were diminished to 0.093 cd/m2 which, whilst good for IPS, is quite a margin less deep than some. In real world terms, content where there's lots of black on screen looked pretty impressive and where it was more mixed the black levels looked perfectly acceptable and shadow detailing was actually quite good."

Non avevo notato che si trattava dello stesso modello forse si tratta solo di regolazioni anche se é molto strano visto che spesso nei centri commerciali sono tutti regolati in dinamica. Comunque ricordo bene di un utente che ha acquistato un 78hu8500 Che lamentava problemi di scarso controllo della retro nonostante le molte regolazioni disponibili e nei modelli da 55 non mi ricordo molte problematiche in tal senso. PUrtroppo a volte il nero piū alto é dovuto anche ad un cattivo controllo della retro che sporca l'immagine nelle scene scure.

Vi assicuro che il nero non ha niente da invidiare al miglior plasma Panasonic (non voglio dire il kuro).
    Al centro commerciale provai un mkv su un LG820 4k e sembrava un dvd, sul Sony invece era spettacolare, questo mi ha fatto decidere in fretta..... Se deve essere 4k allora solo Sony.
    Ultima modifica di Simy0607; 28-12-2014 alle 12:07

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Non avevo notato che si trattava dello stesso modello forse si tratta solo di regolazioni anche se é molto strano visto che spesso nei centri commerciali sono tutti regolati in dinamica. Comunque ricordo bene di un utente che ha acquistato un 78hu8500 Che lamentava problemi di scarso controllo della retro nonostante le molte regolazioni disponibili..........[CUT]
    Beh, effettivamente rileggendo non specifica che si tratti dello stesso modello....

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •