Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 111

Sì, l'EPSON è la versione "liscia", senza Wireless

Grazie per la conferma

Per i possessori di linker
    Ho mandato una mail chiedendo se riesce a far passare,ricevendo in ingresso un segnale hlg,solo il segnale. Hdr, e mi hanno risposto che si riesce...vi risulta?qualcuno che ha sky q 4k e la tele non hlg c'è?
    TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35

Cioè spiegati meglio! Io ho Sky q! Ed un proiettore 4k ma compatibile solo con hdr 10. Il linker riesce a far passare l' hdr 10?

passare, dovrebbe passare, convertire, no.
    HLG è un protocollo di informazione di metadati diverso da HDR10, pertanto il Linker dovrebbe convertire le informazioni aggiuntive del HLG in HDR10 e questa operazione non la esegue

Quando dici che dovrebbe passare cosa vuol dire? Ché segnale arriva al proiettore?

Basta cercare un po' in rete e si trovano anche le risposte che ti aspetti

https://altadefinizione.hdblog.it/20...tegral-Linker/

Quindi forza il segnale hdr anche se non è presente nel flusso....un.po' come chi mettava la scritta turbo su una uno fire
    TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35

Ciao a tutti non ho capito una cosa ma il linker può fare da splitter mantenendo un uscita 4K e l’altra downscalarla a 1080p?

No, il linker ha soltanto un'uscita (ha 2 ingressi).

Per ottenere un'uscita 4k e l'altra 1080p si può usare uno splitter HDMI2 in abbinamento a linker.
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
    Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità

Quindi scusa l’ignoranza ma sto diventando scemo... vorrei dividere il segnale dallo Sky q, una a un qled Samsung 2018 e uno a un tv full hd... il linker lo metto dopo lo splitter che mi esce dallo Sky q corretto?

sì, se hai uno splitter HDMI2, va bene.

Esempio:
    SkyQ --> splitter HDMI2 --> 1a uscita 4k / 2a uscita al linker (diventa 1080p)

tieni comunque presente che non è possibile mescolare HDR e SDR a meno di aggiungere un Fury4 (ex 3DFury con firmware di conversione HDR>SDR)

Se non hai lo splitter HDMI2, al posto del Linker, ti conviene il Vertex o il nuovo Integral2 (come il Vertex, ma senza display)
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

Ottimo quindi utilizzando integral 2 ho splitter e downscaler senza dover aggiungere altro giusto?
    Cosa intendi per mescolare hdr con sdr?
    A me non interessa che nella sorgente a 1080p mi scali il 4K hdr(è questo che intendi?).
    L’importante è che la tv 4K posso guardarla come voglio, come se fosse in bypass. Tanto quando guarda una non guardo l’altra.
    Ho dimenticato un particolare: per collegarmi alla tv full hd dovrei utilizzare un cavo Ethernet poi convertito in hdmi con gli adattatori appositi... pensi che possa creare problemi questo passaggio?
    Grazie mille per la tua disponibilità sono giorni che sto diventando scemo.

Cosa intendi per mescolare hdr con sdr?
    se il segnale è HDR, entrambe le uscite dello splitter saranno HDR;
    se il segnale è SDR, entrambe le uscite dello splitter saranno SDR;

quindi, se disponiamo di una sorgente 4k HDR, con uno splitter otterremo 2 segnali 4k HDR, con uno scaler verrà trasformato in 1080p (ma lo spazio colore rimane HDR)

per passare da HDR a SDR serve il Fury4 con il firmware apposito

per ottenere contemporaneamente 4k HDR e 1080p SDR servono almeno integral2+fury4 (o vertex+fury4; o integral+linker+fury4)
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

Saluti,
    Andrea Cerquozzi

Overload scusa la sfacciataggine ma sarebbe possibile contattarti telefonicamente? Giusto per chiarire ogni dubbio e incertezza... grazie mille

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •