Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Specifiche del display (VA, IPS, ecc).. quali sono i siti di riferimento?

Voglio aprire questa discussione (mi scuso se ce n'è un'altra aperta ma non l'ho trovata) perché sono in procinto di acquistare una nuova smart TV tra i 49 e i 55 pollici e tutti indicano, a parte gli OLED, che se voglio avere dei neri profondi devo vedere dei pannelli di tipo VA..

Da quel che ho potuto capire tra i VA che vanno per la maggiore sono i Sony:

49XF9005
    55XF9005

Ultimamente mi è stato "proposto" un 49XF8596 da un commesso che non aveva il
    49XF9005..

Chiedendo nel thread dei consigli mi è stato detto (grazie Angelo) che è un IPS, ma se vado sul sito https://www.displayspecifications.com/en/model/cb71115a
    indica un VA..

Allora volevo capire da quali siti trovate questo tipo di informazioni..

Grazie a tutti.

Un successo questa discussione.. 😅

Citazione Originariamente scritto da slope Visualizza messaggio
    Un successo questa discussione.. 😅
    Sicuramente Angelo si confonde o ha cliccato sul 42.5 come polliciaggio e non 49. Il 49 è un Va, il 42.5 un IPS
    Ultima modifica di Andreasfulmi; 19-12-2018 alle 22:12

Citazione Originariamente scritto da Andreasfulmi Visualizza messaggio
    Sicuramente Angelo si confonde o ha cliccato sul 42.5 come polliciaggio e non 49. Il 49 è un Va, il 42.5 un IPS
    Non era una critica ad Angelo.. ci mancherebbe..
    È che volevo capire se queste informazioni le possiamo trovare anche noi "profani" e quanto siano veritiere per il mercato italiano, visto che quei siti non sono italiani..
    TV: Samsung QE55Q9FN - Lettore Blu-ray 4K Ultra HD: Sony UBP-X700 (con Dolby Vision) - HTPC: Hiper HMC-2K53A-A3 (MSI K9AGM2 (MS-7327) OnBoard ATI x1250 HDMI 1080P-HDCP, Amd Athlon 64 X2 4800+ SkAM2, Ddr II 3Gb A-DATA 800Mhz PC6400, S-ATAII Seagate 320 Gb 7200.10 3.5 16Mb)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •