|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Prestazioni Philips oled 873...deludenti?
-
24-07-2018, 23:07 #1
Junior Member
Prestazioni Philips oled 873...deludenti?
Apro questo post per cercare di capire le prestazioni di questo televisore, magari con qualcuno che lo abbia o che possa comparare le mie sensazioni con il suo televisore oled (non per forza lo stesso).
Ho comprato di recente, da meno di una settimana, il Philips oled 873 da 65 pollici....Niente, non è sbocciato l 'amore che pensavo fosse nato le prime volte che l'ho visto esposto e dopo varie letture di recensioni
Ho giocato con le varie impostazioni, seguitone altre da altrettante recensioni ma ancora non sono soddisfatto e ho diversi dubbi:
-Quando guardo netflix con contenuti HDR spesso le immagine chiare, sopratutto i bianchi, li vedo come fossero sgranati, perchè? I neri, invece, sono perfetti.
-Possibile che non riesco a notare sostanziali differenze fra full HD e contenuti 4K ? Sono io che ancora devo prenderci l'occhio?
Il televisore è a una distanza di circa 2,5-2,8 metri dal punto di vista ed ad altezza del mio sguardo o poco superiore (ho letto alcune guide su come calcolare il punto migliore per la visione, correggetemi se ho commesso qualche errore). Tendo a vedere i contenuti al buio o , al massimo, con l 'ambilight.
Magari sto sbagliando qualcosa, magari no..Sto avendo anche dubbi sul tenerlo o restituirlo e passare a un Samsung Q7 (so che non è la stessa cosa di un oled ma almeno spenderei 1000 euro in meno..).
Inoltre pensavo ci fossero più contenuti in HDR in giro e in streaming ma l 'offerta è un poco deludente (netflix e prime).
Grazie a tutti e scusate per il papello di post
-
24-07-2018, 23:25 #2
Magari devi solo prendevi l abitudine non so cosa intendi per bianchi sgranati calcola che dopo un 100 di ore il pannello tende a migliorare se fossi in te non lo cambierei con quel Samsung secondo me rimarresti si deluso soprattutto se lo usi per ambito cinematografico e non solo , soprattutto se lo visualizzi al buio! calcola che molti contenuti di Netflix non sono di ottima qualità in origine potrebbe dipendere anche da quello o dalla connessione internet non abbastanza potente
Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50
-
24-07-2018, 23:50 #3
Junior Member
Per bianchi sgranati intendo che durante scene in cui ci sono una maggioranza di colori chiari, questi tendono a vedersi più granulari come se l'immagine non fosse nitida o, appunto, sgranata.
Pensavo che la connessione influenzasse la fluidità della visione o al limite che potessero esserci problemi di buffering. Non sapevo che si sarebbe ripercossa anche sulla qualità. Potrebbe essere uno dei motivi.
-
25-07-2018, 00:46 #4
Potrebbe essere anche che il materiale in entrata essendo troppo compresso generi quel genere di sgranatura,hai provato a vedere un bluray?
Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50
-
25-07-2018, 01:34 #5
Senior Member
Anch' io all'inizio non riuscivo a notare tanta differenza, forse mi aspettavo una differenza più marcata, poi quando ho visto 10-15 film tutti in bluray 4k hdr e ho messo un paio di film full hd ho notato una differenza abbastanza evidente tra i due... la stessa cosa mi é successa quando sono passato dal tv samsung 47 pollici al 55 che ho adesso, non notavo tanto la differenza sia di qualità che di grandezza pannello... dopo 3-4 giorni con il 55 ho rimesso il 47 e li ci sono rimasto
Lg Oled 65cx6 - Nvidia Shield Pro - PS5 - Marantz 8012 - B&W 702 S2 - B&W HTM71 S2 - B&W 706 S2 - SVS PB3000
-
25-07-2018, 08:45 #6
Senior Member
Guarda se può esserti di aiuto ti dico da subito che l'hdr di Netflix fa schifo, le uniche due serie che si vedono bene in hdr sono Marco Polo e Lost in space, tutte le altre hanno grossi problemi in riproduzione con hdr
-
25-07-2018, 10:48 #7
Junior Member
Eh questa è una gran brutta notizia. Speravo che la qualità fosse all'altezza e non dovere sempre ricorrere al comprare dvd bluray 4k hdr ( un poco per l'enorme costo e un poco per la poca offerta in fatto di serie tv).
Motivo per cui, adesso la domanda che mi pongo è : vale la pena la spesa che ho sostenuto per questo televisore (2400 euro) considerando la pochezza dei contenuti online in hdr decenti?
Sono ancora in tempo a recedere e prendere un altro televisore meno caro (samsung q7 pensavo).
Pareri o consigli ?
-
25-07-2018, 10:49 #8
Junior Member
-
25-07-2018, 10:57 #9
Secondo me non vale la pena con la OLED hai contrasto infinito e nero assoluto angolo di visione migliore tempo di risposta migliore no clouding e luci spurie che è un pannello LCD soprattutto Edge nella maggiore e presente se il tuo pannello e posto migliore uniformità dei grigi vedi vertical banding e dse ecc ecc ecc...come vedi non c'é solo l hdr se il tuo pannello e a posto in quel senso tienilo!
-
25-07-2018, 11:04 #10
Junior Member
-
25-07-2018, 11:11 #11
Si hai letto bene nell' OLED il clouding non ci può essere a differenza della LCD!
-
26-07-2018, 09:28 #12
Junior Member
Ieri ho fatto altre prove e in effetti molto dipende dalle serie TV, anche se HDR non tutte hanno la stessa qualità. Ad esempio Lost in Space della Netflix ha un HDR notevole e si vede la differenza, mentre Luke Cage, sempre Netflix, ha notevoli problemi con i colori chiari ( li vedo alcune volte con un fondo sabbioso o granulare).
Aspetto e continuo fino a 100 ore di video, dovrebbe migliorare la qualità del pannello essendo Oled.
-
27-07-2018, 11:05 #13
Sospeso
Prova con the grand tour su prime video, alcune puntate sono davvero ben girate e con paesaggi mozzafiato per essere un contenuto in streaming
-
30-11-2018, 09:11 #14
Member
Ciao, poi alla fine cos hai fatto con il philips 873? Tanto per curiosità, perché ne ho appena acquistato uno anche io e anche io non mi ci trovo molto bene.. Ne arrivavo da un philips oled 55 9002... Il fratellino, che però si vedeva meglio in quasi tutto
-
03-12-2018, 10:14 #15
Junior Member
possessore da oltre una settimana del 65oled873: all'inizio ero anche io rimasto deluso (4k fenomentale, ma tutto il resto deludente) con il passare dei giorni e del lavoro di fine tuning, ieri sera ho visto la partita in 4 roma inter e sono rimasto senza parole; ho visto lucy su amazon prime e mi è caduta la mascella per terra; ho visto netflix (sia in 4 k che in full hd) e veramente uno spettacolo assoluto; e per finire ho visto sky cinema hd e veramente qualcosa di fenomenale.
Anche youtube alla fine ho trovato la quadratura del cerchio.
un tv bellissimo, preso da amazon il black friday a 1699 euro.
Veramente felicissimo. Ci è voluto un pò, ma con il passare dei giorni è diventato un vero gioiello. E chicca finale, ambiglight ciliegina sulla torta